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| User Data registr.: 24-10-2013
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allora mi sono tradotto il libretto in italiano e quindi adesso ho una visione più chiara dei menu della radio e infine sul libretto vi erano riportati anche i paramatri default, che ho impostato. Risultato?! Ho perso solo tempo perchè ora è più starato di prima il piatto ciclico è storto è per il resto non vi è niente di parallelo! allora per quanto riguarda i reverse per ora ho solo il ch 4 che dovrebbe corrispondere al timone per il resto tutti gli altri canali sono in normal Poi ce questo menù: swash mixture setting impostato così: PA 50; PE 50; PP 50 |
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| User Data registr.: 08-03-2010
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PE = Elevatore (servo centrale, anteriore o posteriore a seconda dei modelli) PP = Pitch/Passo (altro servo laterale, con funzione di Passo) il valore di PA e PE determina i gradi di passo ciclico (cioè quanto si inclina il piatto a destra-sinistra e avanti-indietro) e il valore di PP determina l'escursione totale di passo collettivo cioè l'inclinazione delle pale per salire o scendere ognuno dei tre parametri ha un valore positivo (o NOR) e negativo (o REV) stesso discorso per i reverse dei CANALI Aile, Elev, Pitch (canale 6) che trovi nel menu reverse per impostare i reverse corretti devi: -staccare due cavi del motore -iniziare dal canale 6 a cui corrisponde uno dei due servi laterali (devi decidere tu quale). E' tutto più facile se colleghi un servo alla volta, cioè appunto partendo da un servo laterale e dal canale 6 (di solito Aux1 o ch6 sulla ricevente), e poi trovando la combinazione corretta tra i due reverse di PP nel menu swashmix, e i due reverse del canale6 (pitch) nel menu reverse: su quattro possibili combinazioni, una sola è quella giusta, cioè quella che dando gas il servo fa alzare il piatto, e dando alettone il servo solleva o abbassa il piatto seguendo il movimento dello stick ripeti la stessa procedura per Aile ed Elev, fino a che hai questo (nel video la radio è mode2): rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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| User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
per ogni info più dettagliata: http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
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| User Data registr.: 24-10-2013
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si questa guida lo letta ma ora è che mi ritrovo con tutti e tre i servo staccati!!! e quali vanno in quale canale non lo so più!!!! allora canale 1 = alettoni quindi destra e sinistra canale 2 = elevatore quindi l'eli va in avanti e dietro canale 3 è per il gas il 4 e il 5 sono per il gyro e il 6 è per il passo ora io devo prendere uno dei due servo (quelli nella parte anteriore che sono stanno vicini diciamo) e collegarlo al ch6 e andando conlo stick a sinistra (mode 2) si deve abbassare mentre con l'altro stick si deve alzare tutto il piatto!? ci sono?!?! |
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| User Data registr.: 24-10-2013
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ok! ci sono servo ricollegati e a ogni movimento stik corrisponde tutto quindi combinazione trovata! ora però il tutto si muove poco rispetto a quello che vedo nel video quindi devo andare a settare PA/PE/PP?! O ci sono altre cose da fare prima per portare il piatto ad essere parallelo col reso? Perchè i movimenti corrispondono ma non è poi parallello il piatto è un po storto |
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| User Data registr.: 08-03-2010
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per l'escursione totale del piatto lungo l'albero invece devi agire su PP, ovviamente senza che il piatto tocchi, non solo dando e togliendo gas, ma anche dando tutto di Aile ed Elev però DEVI ANCHE CONTROLLARE che non ci siano inseriti dei valori ridotti di Dual Rate , inoltre per il collettivo devi considerare che segue le CURVE DEL PASSO IMPOSTATE, perciò la massima escursione l'avrai con la curva passo non impostata, cioè 0% > 100% o, in altre radio, -100% > +100%) quanto al piatto storto, è segno che come dicevo molti RTF non sono "pronti", anzi vedi che alla fine è più semplice fare le cose dall'inizio, anziché doverle comunque imparare, e poi correggere le non regolazioni di fabbrica °°° °°° inizia ad attivare il segnatempo, così capisci come sia IMPOSSIBILE che una ditta cinese perda ore di manodopera per settare un modello... lo può giusto fare un dt della HeliPal, se vuole ... oppure un negozio o un venditore, che si fa pagare un elicottero CP di solito nasce da un kit che il cliente si monta e si regola, da solo o con l'aiuto di qualcuno
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