Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 06, 22:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2006
giro 401 URGENTE

dopo vari tentarivi di far volare il TREX senza sbacchettare e non riuscendo a regolare la sensibilità del 401 sulla MX12 ho provato a scollegare il filo giallo dal canale 5 , in questo modo la coda è ferma , quindi a cosa serve il filo giallo ? può bruciare il giro se scollegato ? quali funzioni ho disattivato e avrò problemi in volo ?
marco70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 22:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
scusa

scusa se m'intrometto io invece con il gy401 montato sul mio Logo10 non riesco proprio a far smettere di lampeggiare la luce rossa,ne in AVcs ne senza Avcs,cosa posso fare?
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 22:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
scusa se m'intrometto io invece con il gy401 montato sul mio Logo10 non riesco proprio a far smettere di lampeggiare la luce rossa,ne in AVcs ne senza Avcs,cosa posso fare?
Grazie.
Con il 401 la radio devi accenderla direttamente in modalità AVCS e non in normal e poi passare in AVCS altrimenti lampeggia sempre.
Ciao
Vecchio 14 luglio 06, 22:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
hmmm

fammi capire,devo allora accenderla con inserito già l'AVCS e poi eventualmente disinserirlo giusto?
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 23:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
fammi capire,devo allora accenderla con inserito già l'AVCS e poi eventualmente disinserirlo giusto?
Grazie.
Affermativo devi accendere in AVCS ed aspettare tre secondi che il giro prenda il centro.
Ciao
Vecchio 15 luglio 06, 01:26   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marco70
dopo vari tentarivi di far volare il TREX senza sbacchettare e non riuscendo a regolare la sensibilità del 401 sulla MX12 ho provato a scollegare il filo giallo dal canale 5 , in questo modo la coda è ferma , quindi a cosa serve il filo giallo ? può bruciare il giro se scollegato ? quali funzioni ho disattivato e avrò problemi in volo ?
Penso che scollegando il filo giallo hai solo disabilitato la modalita' Avcs e voli sempre in normal ma non dovresti danneggiare nulla.

Ciao.
Svolazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 06, 08:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di hienstrider

Data registr.: 16-12-2005
Immagini: 1
Giusto

Il filo giallo è quello che porta il segnale della sensibilità (con relativa regolazione) del gyro e che dà la possibilità di disattivare/abilitare la modalità avcs. Quindi è un filo importantissimo. Comunque proprio qualche giorno fà ho steso una piccola guida localizzata quì, per il settaggio del 401. Se vi può aiutare.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 06, 08:23   #8 (permalink)  Top
User

ho visto la guida per il settaggio ma io non ho una eclipse 7 ma una MX12 e non riesco a regolare la sensibilità der giro .
Mi servirebbero i vari passaggi da fare sul menù della raddio , se qualcuno avesse tempo di spiegarmeli .... GRAZIE ciao
Vecchio 15 luglio 06, 08:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di hienstrider

Data registr.: 16-12-2005
Immagini: 1
Ho letto

Ho letto che la mx12 ha 6 canali, quindi credo che nel quinto canale (dove connetti il filo giallo) o ha il menu gyro, oppure ha un interruttore A/B da regolare poi con l'atv/epa. Ho detto credo, perchè ovviamente non la conosco la tua radio. Controlla e se è così (e controlla anche il suo manuale) fai come ho scritto nella prima parte della guida.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 06, 09:00   #10 (permalink)  Top
User

l'interruttore a/b trovato ma non la regolazione del giro sens !
Rispondi

Bookmarks