BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   giro 401 URGENTE (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/30040-giro-401-urgente.html)

marco70 14 luglio 06 22:16

giro 401 URGENTE

dopo vari tentarivi di far volare il TREX senza sbacchettare e non riuscendo a regolare la sensibilità del 401 sulla MX12 ho provato a scollegare il filo giallo dal canale 5 , in questo modo la coda è ferma , quindi a cosa serve il filo giallo ? può bruciare il giro se scollegato ? quali funzioni ho disattivato e avrò problemi in volo ?

cobraonethree 14 luglio 06 22:35

scusa

scusa se m'intrometto io invece con il gy401 montato sul mio Logo10 non riesco proprio a far smettere di lampeggiare la luce rossa,ne in AVcs ne senza Avcs,cosa posso fare?
Grazie.

flash70 14 luglio 06 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da cobraonethree
scusa se m'intrometto io invece con il gy401 montato sul mio Logo10 non riesco proprio a far smettere di lampeggiare la luce rossa,ne in AVcs ne senza Avcs,cosa posso fare?
Grazie.

Con il 401 la radio devi accenderla direttamente in modalità AVCS e non in normal e poi passare in AVCS altrimenti lampeggia sempre.
Ciao

cobraonethree 14 luglio 06 22:55

hmmm

fammi capire,devo allora accenderla con inserito già l'AVCS e poi eventualmente disinserirlo giusto?
Grazie.

flash70 14 luglio 06 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da cobraonethree
fammi capire,devo allora accenderla con inserito già l'AVCS e poi eventualmente disinserirlo giusto?
Grazie.

Affermativo devi accendere in AVCS ed aspettare tre secondi che il giro prenda il centro.
Ciao

Svolazzo 15 luglio 06 01:26

Citazione:

Originalmente inviato da marco70
dopo vari tentarivi di far volare il TREX senza sbacchettare e non riuscendo a regolare la sensibilità del 401 sulla MX12 ho provato a scollegare il filo giallo dal canale 5 , in questo modo la coda è ferma , quindi a cosa serve il filo giallo ? può bruciare il giro se scollegato ? quali funzioni ho disattivato e avrò problemi in volo ?

Penso che scollegando il filo giallo hai solo disabilitato la modalita' Avcs e voli sempre in normal ma non dovresti danneggiare nulla.

Ciao.

hienstrider 15 luglio 06 08:08

Giusto

Il filo giallo è quello che porta il segnale della sensibilità (con relativa regolazione) del gyro e che dà la possibilità di disattivare/abilitare la modalità avcs. Quindi è un filo importantissimo. Comunque proprio qualche giorno fà ho steso una piccola guida localizzata quì, per il settaggio del 401. Se vi può aiutare.

Ciao,
Pier Domenico

marco70 15 luglio 06 08:23

ho visto la guida per il settaggio ma io non ho una eclipse 7 ma una MX12 e non riesco a regolare la sensibilità der giro .
Mi servirebbero i vari passaggi da fare sul menù della raddio , se qualcuno avesse tempo di spiegarmeli .... GRAZIE ciao

hienstrider 15 luglio 06 08:53

Ho letto

Ho letto che la mx12 ha 6 canali, quindi credo che nel quinto canale (dove connetti il filo giallo) o ha il menu gyro, oppure ha un interruttore A/B da regolare poi con l'atv/epa. Ho detto credo, perchè ovviamente non la conosco la tua radio. Controlla e se è così (e controlla anche il suo manuale) fai come ho scritto nella prima parte della guida.

Ciao,
Pier Domenico

marco70 15 luglio 06 09:00

l'interruttore a/b trovato ma non la regolazione del giro sens !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002