Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 13, 12:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Bad vibrations.

Io ho un'ipotesi da "uovo di Colombo",la pinna viene piegata dal flusso d'aria prodotto dal rotore di coda fino a che la sua elasticità la fa ritornare indietro,il ripetersi dell'avanti-indietro causa la vibrazione.La caduta ha snervato o incrinato la pinna,che prima non fletteva." Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità. " Sherlock Holmes.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 21:57   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: perugia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Alberino di coda storto?
L' alberino è nuovo e ho controllato che sia diritto.

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
La vibrazione probabilmente è dovuta ai palini non bilanciati se come hai detto la vibrazione non si presenta senza montarli.
Vibrazione della pinna a terra a parte, come si comporta in volo?
Si infatti anche io pensavo ad uno sbilanciameto ma ho provato 3 paia di palini diffenti.

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho un'ipotesi da "uovo di Colombo",la pinna viene piegata dal flusso d'aria prodotto dal rotore di coda fino a che la sua elasticità la fa ritornare indietro,il ripetersi dell'avanti-indietro causa la vibrazione.La caduta ha snervato o incrinato la pinna,che prima non fletteva." Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità. " Sherlock Holmes.
Come ipotesi ci può stare ma ho centrato il rotore posteriore altrimenti senza pale su un pavimento liscio ruoterebbe l' elicottero.
skino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 22:02   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
scusate, non mi ricordo chi, ma mi ha detto che nel tubo di coda del t rex 450,più o meno a metà, ci vuole un cuscinetto per far si che l'albero di trasmissione non vibri.magari è un'eresia, però...non potrebbe essere questo il problema?
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 22:07   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
anzi, dopo aver riguardato il manuale, ne sono sicuro, a metà tubo di coda, ci vuole un cuscinetto, che se danneggiato/mancante/o montato in posizione sbagliata, provoca vibrazioni alla coda. prova a verificare!
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 23:24   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: perugia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
anzi, dopo aver riguardato il manuale, ne sono sicuro, a metà tubo di coda, ci vuole un cuscinetto, che se danneggiato/mancante/o montato in posizione sbagliata, provoca vibrazioni alla coda. prova a verificare!
ciao
Questo è un SE quindi ha la cinghia!
skino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 23:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
cambia i cuscinetti dell'albero principale, è quello fidati ... da quello che ho letto hai cambiato tutto il resto !
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 12:33   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Vabbè skino ma in volo come si comporta??? io sul mio 450 sport con coda tutta originale e palini MAI bilanciati non vibra per niente....quí a crearti problemi o sono le modifiche apportate(tipo tubo in carbonio ecc) oppure potrebbero essere o i cuscinetti del rotore principale o quelli dell'ingranaggio che da la trasmissione corona piccola-cinghia posteriore
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 17:04   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: perugia
Messaggi: 63
I cuscinetti dell' albero principale sono nuovi, ho anche messo il supporto x i cuscinetti dell' albero principale monoblocco ricavato del pieno per aumentare la rigidità. Ho notato ieri sera che l' alberino del motore è leggermente piegato, ma di pochissimo. Adesso provo a sistemare anche quello.
skino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 17:18   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Senti skino, il filmato si vede benissimo, la pinna vibra ok, ma se hai tutto il setup a posto tira su quel modello e vedi se sta in hovering!!

E fregatene della pinna che vibra.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 20:07   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
E'l'albero del motore piegato che da la vibrazione,al 99% hai risolto ma staccalo da tera sto cosooooo!!!!!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vibrazione coda data dal torque tube!? G.Roberto Elimodellismo Motore Elettrico 13 02 maggio 12 19:33
perso coda con gy401 su raptor 50..... ryan-j Elimodellismo in Generale 9 29 giugno 11 11:14
Vibrazione Coda Trex 600 Pro salvo1 Elimodellismo in Generale 2 28 febbraio 10 23:12
Style 90 forte vibrazione in verticale alla coda... marcofavar Elimodellismo in Generale 10 09 novembre 07 15:30
Perso controllo coda in volo????? Speleo Elimodellismo in Generale 13 03 novembre 05 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002