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Vecchio 03 giugno 13, 16:04   #11 (permalink)  Top
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Hahahaha sono proprio io huhu ma guarda te come è piccolo web!!

Comunque tornando alla vibrazione prova a fare una prova smonta le pale e fai girare l'eli,con una mano sotto il carrello tieni fermo il modello e vedi se toccando il modello con l'altra senti una qualche sorta di "impuntamento" meccanico.
Inoltre hai anche sostituitoi cuscinetti dell'albero del rotore principale???
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Vecchio 03 giugno 13, 17:54   #12 (permalink)  Top
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Giobby? Escludiamo il gyro e servo poichè la coda non ascilla ma vibra, ho cambiato tutta la meccanica di coda compresi cuscinetti e di giochi, ho verificato che nn ne ha!

Rispondo anche a laser, non ho provato ad alzarlo perchè da come vibra si smonterebbe da un momento all' altro!
Video della fase di spool up ??
Così ci rendiamo conto bene di quanto vibra....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 23:02   #13 (permalink)  Top
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Video della fase di spool up ??
Così ci rendiamo conto bene di quanto vibra....
Ecco il video, ho controllato il taking se significa il perfetto allineamento dei palini.
2013 06 03 21 26 49 - YouTube

Prima di questa prova ho messo, cinghia, palini e cuscinetti nuovi, ho controllato la tensione della cinghia(ho fatto una prova con la cinghia molto tirata e una con la cinghia lenta, stesso risultato,) i cuscinetti del rotore principale e del motore sono nuovi, ho cambiato da poco i cuscinetti dell' alberino secondario, in pratica è tutto nuovo. Non vorrei che sia il tubo in carbonio dato che prima del crash con quello in AL non lo faceva. Non so più cosa fare se non passare alla benzina.... ma nel senso di bruciarlo con la benzina!


Giobby ma che fine hai fatto, te ne eri andato dal clan per qualche motivo ma ora mi sfugge, comunque mi fa molto piacere rincontranti e constatare che anche tu 6 appassionato di elimodellismo. Ho un beam e4 e non fa una frizza, una volta ci ho bucato un capanno di lamiera, pale, cuscinetti, alberi, flybar e torna nuovo, questo trex 450 mi fa dannare da paura, ci ho messo un botto per mettere a punto il rotore principale, ho cambiato motore e regolatore che non andava un ***** e ora non va la coda! Bah mi sa che lo vendo e prendo un pro!

Ultima modifica di skino1977 : 03 giugno 13 alle ore 23:11
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Vecchio 03 giugno 13, 23:27   #14 (permalink)  Top
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Scusate ma sono in vena di domande, ho montato sul beam un motore scorpion da 4500 mi sembra che sia il 2221-6, ho il regolatore sempre scorpion da 45 e ho notato che scalda un po, non è che da 45 per quel motore è piccolo? O magari è normale che scaldi un po dopo 2 o 3 batterie di fila?
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Vecchio 03 giugno 13, 23:42   #15 (permalink)  Top
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Ecco il video, ho controllato il taking se significa il perfetto allineamento dei palini.
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Prima di questa prova ho messo, cinghia, palini e cuscinetti nuovi, ho controllato la tensione della cinghia(ho fatto una prova con la cinghia molto tirata e una con la cinghia lenta, stesso risultato,) i cuscinetti del rotore principale e del motore sono nuovi, ho cambiato da poco i cuscinetti dell' alberino secondario, in pratica è tutto nuovo. Non vorrei che sia il tubo in carbonio dato che prima del crash con quello in AL non lo faceva. Non so più cosa fare se non passare alla benzina.... ma nel senso di bruciarlo con la benzina!


Giobby ma che fine hai fatto, te ne eri andato dal clan per qualche motivo ma ora mi sfugge, comunque mi fa molto piacere rincontranti e constatare che anche tu 6 appassionato di elimodellismo. Ho un beam e4 e non fa una frizza, una volta ci ho bucato un capanno di lamiera, pale, cuscinetti, alberi, flybar e torna nuovo, questo trex 450 mi fa dannare da paura, ci ho messo un botto per mettere a punto il rotore principale, ho cambiato motore e regolatore che non andava un ***** e ora non va la coda! Bah mi sa che lo vendo e prendo un pro!
Nulla di che....la solita ora gioco solo a Battelfield e non sto con nessun clan...qualche amicizia con giocatori e sono ancora in contatto con qualche imb tipo glock e Giaguaro....che puntualmente sfottiamo e poi c'è Lisca ma che su battelfield non gioca come imb.Ora faccio il "lupo solitario" solo amici e nessuno che debba dirmi cosa fare o non fare
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Vecchio 04 giugno 13, 06:58   #16 (permalink)  Top
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Ecco il video, ho controllato il taking se significa il perfetto allineamento dei palini.
2013 06 03 21 26 49 - YouTube

Prima di questa prova ho messo, cinghia, palini e cuscinetti nuovi, ho controllato la tensione della cinghia(ho fatto una prova con la cinghia molto tirata e una con la cinghia lenta, stesso risultato,) i cuscinetti del rotore principale e del motore sono nuovi, ho cambiato da poco i cuscinetti dell' alberino secondario, in pratica è tutto nuovo. Non vorrei che sia il tubo in carbonio dato che prima del crash con quello in AL non lo faceva. Non so più cosa fare se non passare alla benzina.... ma nel senso di bruciarlo con la benzina!


Giobby ma che fine hai fatto, te ne eri andato dal clan per qualche motivo ma ora mi sfugge, comunque mi fa molto piacere rincontranti e constatare che anche tu 6 appassionato di elimodellismo. Ho un beam e4 e non fa una frizza, una volta ci ho bucato un capanno di lamiera, pale, cuscinetti, alberi, flybar e torna nuovo, questo trex 450 mi fa dannare da paura, ci ho messo un botto per mettere a punto il rotore principale, ho cambiato motore e regolatore che non andava un ***** e ora non va la coda! Bah mi sa che lo vendo e prendo un pro!


Scusa ma quando ho scritto cosa vibrava tu non hai risposto.
Infatti dal video si nota che vibra la pinna.
Dire che vibra la coda é dire tutto e niente.
Alza in hovering quel modello e vedrai che smette di vibrare.
Al massimo puoi irrigidire la pinna verticale con una barretta da 3 mm in carbonio incollata in verticale oppure priva a sostituirla con una in plastica.
P.s. Il modello vola anche senza pinna!!

Hai sostituito dei pezzi per niente!!!


Aggiungo che su i miei due Gaui500 la pinnetta in entrambe vibrava così forte che dopo una decina di voli si pezzava.
Una sostituita con altra pinna originale in plastica che vibrava meno, l'altra tagliata da un amico, da foglio di plastica spesso il doppio e piena, senza alleggerimenti....non vibrava più!!
In alcune occasioni ho volato senza.

Ultima modifica di laser02 : 04 giugno 13 alle ore 08:24
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Vecchio 04 giugno 13, 09:56   #17 (permalink)  Top
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Certo che dalla telecamere del telefono tanto di più non si riesce a vedere, comunque se mi dici che è normale meglio così! Comunque ho ordinato dei tailboom in allumino quando arrivano vi faccio sapere se dipendeva da quello.
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Vecchio 04 giugno 13, 10:05   #18 (permalink)  Top
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Certo che dalla telecamere del telefono tanto di più non si riesce a vedere, comunque se mi dici che è normale meglio così! Comunque ho ordinato dei tailboom in allumino quando arrivano vi faccio sapere se dipendeva da quello.
ciao, potrebbe dipendere benissimo dal tubo di coda in carbonio.il tubo in alluminio è più elastico e quindi probabilmente ammortizza di più le vibrazioni dell'elicottero...
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Vecchio 04 giugno 13, 12:11   #20 (permalink)  Top
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La vibrazione probabilmente è dovuta ai palini non bilanciati se come hai detto la vibrazione non si presenta senza montarli.
Vibrazione della pinna a terra a parte, come si comporta in volo?
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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