Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 06, 02:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2006
Messaggi: 110
Piccoz

Ho visto qualche video di questo micro-elicotterino ma non ho molto ben capito come funziona...
Ha un rotore di coda, quindi penserei che non è controrotante tiop minilama, ma ha anche una specie di secondo rotore più piccolo sopra quello principale che mi sembra troppo grosso per essere una flybar... non riesco a capire in che senso ruota.

Insomma, come funziona? Quanti canali ha? Ci si può fare hovering?

Grazie

Edit: ho già cercato nel forum ma ci sono solo due discussioni e (almeno dal titolo) non spiegano come funziona...
Fallingwater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 02:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Se sei capace di tradurre, ci sono tutte le informazioni.

Charakteristik
Der Gyrotor ist die neuste (und leichteste) Entwicklung von Silverlit im Bereich der X-Rotor Helikopter. Mit seiner 2-Kanal-Steuerung ist der Helikopter ähnlich leicht zu fliegen wie die X-Twin. Dabei reicht das Wohnzimmer leicht aus, um den piccoZ in die Lüfte zu heben. Die eingebaute LED beleuchtet beim Fliegen den Boden und trägt zum spektakulären Erscheinungsbild bei.


Rotorsystem
Die beiden gegenläufigen Rotoren gleichen das Drehmoment aus, so dass der Helikopter sich nicht um die eigene Achse drehen kann. Im Gegensatz zu den Modellen mit Heckrotor ist die Mechanik ungleich einfacher und weniger störungsanfällig. Der X-Rotor dankt das mit einem stabilen und präzisen Flugverhalten über nur 2 Kanäle.

X-Rotor
Alle Helikopter der X-Rotor Serie sind mit einer präzisen digital-proportionalen Steuerung ausgestattet. Somit sind alle Flugmanöver kinderleicht zu erlernen. Ein hoher und langandauernder Fun-Faktor ist garantiert! Die piccoZ werden komplett "ready-to-fly" geliefert, inkl. Fernbedienung und Ladestation (die nötigen 6 Batterien AA Mignon sind hier im Shop erhältlich).

Technische Daten


Gewicht: nur 10g schwer, unheimlich...
Rotordurchmesse: 135mm
Akku: eingebauter LiPo Akku 1S
Ladezeit: ca. 20 Minuten
Trimmung: Ruderseitig
Fernsteuerung: Infrarot

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 15:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex78red
 
Data registr.: 27-01-2005
Residenza: Cassano Magnago (Varese)
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
...Charakteristik
Der Gyrotor ist die neuste (und leichteste) Entwicklung von Silverlit im Bereich der X-Rotor Helikopter. Mit seiner 2-Kanal-Steuerung ist der Helikopter ähnlich leicht zu fliegen wie die X-Twin. Dabei reicht das Wohnzimmer leicht aus, um den piccoZ in die Lüfte zu heben. Die eingebaute LED beleuchtet beim Fliegen den Boden und trägt zum spektakulären Erscheinungsbild bei.
Il gyrotor e’ la piu’ nuova e delicata evoluzione della silverlit nell’ambito degli elicotteri x-rotor.
con i suoi due canali questo elicottero e’ particolarmente leggero da guidare come l’x-twin.
inoltre si pone leggero anche per il soggiorno (stanza), per il suo sollevamento.
il led applicato sull’elicottero viene illuminato dal volo sopra al terreno e porta a spettacolari apparizioni.



Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Rotorsystem
Die beiden gegenläufigen Rotoren gleichen das Drehmoment aus, so dass der Helikopter sich nicht um die eigene Achse drehen kann. Im Gegensatz zu den Modellen mit Heckrotor ist die Mechanik ungleich einfacher und weniger störungsanfällig. Der X-Rotor dankt das mit einem stabilen und präzisen Flugverhalten über nur 2 Kanäle.
entrambi i rotori compensano il momento torcente, cosi’ che l’elicottero non giri intorno all’asse.
al contrario dei modelli con il rotore a poppa il meccanismo e’ semplice e presenta meno difetti di dispersione/interferenza.
l’x-rotor presenta quindi stabilita’ e precisione con soli 2 canali.

Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
X-Rotor
Alle Helikopter der X-Rotor Serie sind mit einer präzisen digital-proportionalen Steuerung ausgestattet. Somit sind alle Flugmanöver kinderleicht zu erlernen. Ein hoher und langandauernder Fun-Faktor ist garantiert! Die piccoZ werden komplett "ready-to-fly" geliefert, inkl. Fernbedienung und Ladestation (die nötigen 6 Batterien AA Mignon sind hier im Shop erhältlich).

l’elicottero della serie x-rotor e’ dotato di precisione digitale di direzione.
cosi’ ogni manovra e’ semplice da gestire ed imparare.
e’ garantito il divertimento!
il piccoz viene fornito “ready to fly”, inclusivo di telecomando e "ladestation" (6 batterie aa sono disponibili in negozio)



Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Technische Daten


Gewicht: nur 10g schwer, unheimlich...
Rotordurchmesse: 135mm
Akku: eingebauter LiPo Akku 1S
Ladezeit: ca. 20 Minuten
Trimmung: Ruderseitig
Fernsteuerung: Infrarot
Dati tecnici

peso: solo 10gr, poco rassicurante…. (???)
Diametro rotore: 135mm
Batteria: lipo akku 1s
caricamento: 20 minuti
"trimmung: ruderseitig " ??
telecomando: infrarossi
alex78red non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 21:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2006
Messaggi: 110
Due canali... pareva troppo bello...

Grazie comunque!
Fallingwater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 15:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
due canali significa che uno aumenta e diminuisce la potenza del motore...
e l'altro?
non ne servirebbero almeno (dico almeno) 3?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 14:46   #6 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Ieri ho ho ordinato 2 PiccoZ :
http://www.xufo-shop.de/sess/utn;jse...dex.shopscript
e 1 Gyrotor :
http://www.xufo-shop.de/sess/utn;jse...dex.shopscript

Appena arrivano ve lo faccio vedere !
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 15:00   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
dato k ne hai ordinato 2, quanto ti è venuto a costare la spedizione??
  Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 17:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Concorde
 
Data registr.: 12-04-2008
Residenza: Como
Messaggi: 106
Question Help!!

Ciao a tutti ...Anche io ne posseggo uno (PicooZ)..Ma continua a girare su se stesso perchè ???
Concorde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 17:59   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Concorde Visualizza messaggio
Ciao a tutti ...Anche io ne posseggo uno (PicooZ)..Ma continua a girare su se stesso perchè ???
Prova usando il trimm che è presente nella radio. Se non va ancora prova a diminuire POCO POCO l'incidenza delle pale più grandi. Se non riesci ancora pazienza
  Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 23:12   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Concorde Visualizza messaggio
Ciao a tutti ...Anche io ne posseggo uno (PicooZ)..Ma continua a girare su se stesso perchè ???
mentre gira su se stesso premi ripetutamente il pulsante di trimmaggio, se l'eli tende a ruotare a dx, cioè in senso orario, tu premi il trim a sinistra, se l'elì ruota in senso anti orario allora devi trimmare a dx.

premilo ripetutamente con brevi pressioni finchè non vedi che la velocità di rotazione diminuisce fino a fermarsi... poi a quel punto sempre lavorando di trim cerchi di regolarlo meglio.

ne ho avuto uno anche io e all'inizio mi sembrava che non funzionasse, girava sempre e anche premendo il trim non cambiava nulla, quindi pensavo fosse rotto.

in realtà è il trim che ci mette un bel po' prima di riuscire a fermare la rotazione, premi ripetutamente per un bel po' di volte.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elettronica piccoz iraciddu Modellismo 7 01 settembre 07 12:05
Problema Col Piccoz sebastianbach Elimodellismo Principianti 14 18 giugno 07 15:19
Il punto sul piccoz Torquemada Elimodellismo Principianti 25 11 maggio 07 20:22
Piccoz a 4 canali!!! Torquemada Elimodellismo Principianti 8 11 maggio 07 03:05
PiccoZ Panto Elimodellismo Motore Elettrico 7 21 marzo 07 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002