Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 06, 12:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2006
Messaggi: 9
consiglio motore elettrico

Ciao a tutti, sono quasi nuovo, sto cercando di realizzare l'elicottero della deagostini essendo quasi alla fine ora mi trovo a comprare il motore, quello che loro vendono di serie e' a spazzole, e da principiante l'ho escluso subito.
Ora mi trovo a scegliere tra un sacco di motori, e negozianti che mi consigliano a modo loro, il prezzo da loro consigliato varia da 120 a 350€( avra' un indotto in platino!) come faccio a capire quale va bene?
a voi la parola
Grazie mille cdileo
cdileo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 12:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao perchè escludi quello di serie ? solo perchè è con le spazzole ??

cosa vuol dire che è un motore da principiante ? non ho capito bene

quello da 350€ regalo alla fidanzata come anello ............ mi sà che è prpprio in platino...
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 13:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da cdileo
Ciao a tutti, sono quasi nuovo, sto cercando di realizzare l'elicottero della deagostini essendo quasi alla fine ora mi trovo a comprare il motore, quello che loro vendono di serie e' a spazzole, e da principiante l'ho escluso subito.
Ora mi trovo a scegliere tra un sacco di motori, e negozianti che mi consigliano a modo loro, il prezzo da loro consigliato varia da 120 a 350€( avra' un indotto in platino!) come faccio a capire quale va bene?
a voi la parola
Grazie mille cdileo
Questa è la mia:
Visto che l'elicottere della deagostini non ha grandi prestazioni come meccanica i ti consiglierei di metterci quello di serie a spazzole....rischi di spendere soldi per un motore + regolatore che non puoi sfruttare al massimo

Davide
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 13:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2006
Messaggi: 9
non l'ho esluso perche' le spazzole mi stanno antipatiche, ma solo perche' un po' di persone mi hanno detto che richiede una manutenzione molto ripetuta,(vedi spazzole da cambiare molto spesso), quindi vorrei prendere un brushless, ma il problema sta nel capire quale va bene, e poi si parla di 20A,30A,40A...che cambia?
io quello che vorrei arrivare a fare e' almeno un 15/20 minuti di hovering(chiedo troppo?).
Il motore che prendo ora vorrei anche riutilizzarlo su altri eli che spero di prendere appena avro' fatto un po' gavetta.
cdileo
cdileo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 13:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cdileo
non l'ho esluso perche' le spazzole mi stanno antipatiche, ma solo perche' un po' di persone mi hanno detto che richiede una manutenzione molto ripetuta,(vedi spazzole da cambiare molto spesso), quindi vorrei prendere un brushless, ma il problema sta nel capire quale va bene, e poi si parla di 20A,30A,40A...che cambia?
io quello che vorrei arrivare a fare e' almeno un 15/20 minuti di hovering(chiedo troppo?).
Il motore che prendo ora vorrei anche riutilizzarlo su altri eli che spero di prendere appena avro' fatto un po' gavetta.
cdileo
Devi prendere un motore brushless delle stesse caratteristiche o leggermente superione. Se monta un 280 prendi al massimo un 320. Altrimenti ti parte tutta la testa. Calcola che se perendi il motore brushless devi prendere il regolatore brushless.
Non mi ricordo se quel modello ha il motore in coda o la trasmissione a ingranaggi.
Non è col motore brushless che fai 15 minuti di hovering. Ma con le batterie. Ma non è vero che più grandi le metti più vola, perchè più grandi sono e più pesano e quindi ti serve più potenza.
Ciao.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 13:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2006
Messaggi: 9
mirav, tu hai ragione, tieni presente che la dea da il modello senza motore, gyro,regolatore,batterie e radio dovendo acquistarli questi pezzi sempre dalla dea ma a parte all'opera preferisco prendere del materiale un po' piu' professionale.
Loro vendono un motore a spazzole, con regolatore e batterie da 7celle ni-mh da 3600, secondo me pesa piu' di un pacco lipo, quindi ritornando all'argometo del post non so da quant'e' il motore originale a spazzole.
P.S. ma che significa parte tutta la testa?
cdileo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 14:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cdileo
mirav, tu hai ragione, tieni presente che la dea da il modello senza motore, gyro,regolatore,batterie e radio dovendo acquistarli questi pezzi sempre dalla dea ma a parte all'opera preferisco prendere del materiale un po' piu' professionale.
Loro vendono un motore a spazzole, con regolatore e batterie da 7celle ni-mh da 3600, secondo me pesa piu' di un pacco lipo, quindi ritornando all'argometo del post non so da quant'e' il motore originale a spazzole.
P.S. ma che significa parte tutta la testa?
Se non hanno fatto una nuova edizione, avevo cominciato anche io quella collezione, ma mi sono fermato al secondo numero. Essendo un eli di classe economica nato per una certa motorizzazione, corri il rischio di anticipare la normale usura e danneggiamento delle parti rotanti usando un motore più grande.
Quando si spingono i modelli oltre il limite di montano anche parti cnc in alluminio e telai più rigidi in carbonio. Dato il tipo di modello, mi limiterei ad usare un motore Brushless delle dimensioni che suggeriscono loro (è comunque più performante) e una bella lipo per avere una risposta migliore in termini di potenza erogabile a parità di voltaggio e amperaggio.
Quanto è il diametro del rotore?
Ciao.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 14:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2006
Messaggi: 9
rotore principale 86,5 ca, ho anche apportato la modifica al passo variabile, perche' in origine era fisso.
cdileo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 00:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cdileo
rotore principale 86,5 ca, ho anche apportato la modifica al passo variabile, perche' in origine era fisso.
86 è grande più dello zoom 400, forse un 450 è il minimo. Sulle istruzioni che consigliano?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su Elicottero Elettrico Giacomino Elimodellismo Principianti 12 18 novembre 06 10:59
Consiglio acquisto motore elettrico mabi88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 13 settembre 06 12:34
Consiglio su Aereo elettrico enriconnection Aeromodellismo Volo Elettrico 8 03 luglio 06 23:57
consiglio x modello elettrico erasmo82 Automodellismo 22 26 febbraio 06 13:37
consiglio per modello elettrico anto1170 Aeromodellismo Principianti 5 09 maggio 03 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002