17 settembre 12, 16:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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| How-to: Autorotazione
Salve a tutti ragazzi, ennesimo quesito da niubbo...come avete imparato l'autorotazione? Io sto provando con Phoenix, ma prima o poi dovrò provarla anche con il raptor, anche come salvagente da possibili spegnimenti motore...help me?! Grazie!! CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
17 settembre 12, 16:25 | #2 (permalink) Top | |
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(e insisti con il sim, male non fa)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 settembre 12, 16:40 | #3 (permalink) Top | |
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Domanda tecnica: al momento volo con una curva normal -4 +10 nn lineare, e ho due condizioni volo Normal e Idle-up1 dove da una all'altra vario solo la curva motore. Devo impostarmi una curva pitch con più gradi in negativo tipo -6 +10? e la metto su un bottone facile da raggiungere in caso di necessità?
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17 settembre 12, 17:23 | #4 (permalink) Top | |
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non ho provato il Raptor50, ma qualche 600 sì (soprattutto Rex), e galleggiano parecchio cmq in hold metti pure -6° +10, ché non sbagli
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17 settembre 12, 20:31 | #5 (permalink) Top | |
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Scusate la domanda nè!
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17 settembre 12, 21:04 | #6 (permalink) Top |
User |
Secondo me è sbagliato iniziare da 10 cm, l'istinto è quello di dare subito passo così che il modello si alza e perde l'inerzia al rotore con le conseguenze immaginabili . Se si deve imparare l'autorotazione i modelli grandi permettono di prendere quota e scendere più dolcemente. |
17 settembre 12, 21:09 | #7 (permalink) Top | |
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__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
17 settembre 12, 21:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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Quindi da quanto potrebbe essere un bel salto per vedere magari una bella spatasciata in terra se scazzo i momenti autorotativi?!
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17 settembre 12, 21:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
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| Fino a 40/50cm è facile. Tiri l hold mentre sei in overing e non tocchi nulla atterra senza problemi. Con un 600 puoi cominciare da 5/6 metri
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
17 settembre 12, 21:30 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Di norma io sul raptor avevo - 6/-7 fino a +11....5% di motore, cioè il motore non si spegneva ma aveva il minimo brillante tanto da non mettere in trascinamento la frizione ma poter ridare gas in caso...... Portavo a circa 2 o 3 metri il modello, lo stabilizzavo e......hold....motore al minimo e stavo attento alle reazioni del modello se scendeva o saliva di colpo ma ovviamente facevo in modo che la curva dell'hold corrispondesse alla posizione della stessa curva in idle (se vuoi anche in Normal) in modo di non aver un deciso quanto pericoloso cambiamento di quota. Col passo gestivo la quota e l'assetto fino a posare a terra il modello aiutato dal fatto che il rotore del raptor come anche altri classe 50/600, ti permettono di atterrare in sicurezza, se invece scarichi velocemente la velocità del rotore i risultati.... sono disastrosi. L'autorotazione su un 600/50 o 550 sono molto più sicure che su un classe 450 o 500......parlo da brevi distanze e in fase di apprendimento poi, sappiamo che la vera autorotazione la si fa per un motivo di sicurezza per problemi in volo o per chiudere un programma di volo o acrobatico e la si fa ad altezze elevate dove è possibile....se impariamo bene, immagazzinare molta energia e tenere il rotore ad alti giri e pilotare il modello fino a portarselo davanti al punto di pilotaggio. Va da se che se esageri troppo col passo o fai galleggiare troppo il modello rischi che la distanza che ti separa dal suolo, sia affrontata con il modello che ormai non si sostiene più e......adios muchacos | |
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