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Vecchio 10 gennaio 13, 20:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan 82
 
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Come eliminare le vibrazioni di coda del t rex 250

Ciao a tutti , ho da poco acquistato un rexino 250 usato in perfette condizioni, ma ho un piccolo problema che mi da un grande fastidio.
Quando il rotore gira tra i medi regimi l'ely inizia a vibrare con la coda (altezza da terra circa un metro e mezzo) , poi dandogli un altro pò di gas torna quasi tutto alla normalità, mentre ai bassi sta fermo.Voglio precisare che l' elettronica di coda è : Gyro align 750 abbinato con servo DS 420,i link scorrono liberi negli uniball come del resto tutta la meccanica la sensibilità del gyro è al 16% . Chi mi aiuta a risolvere questo fastidiosissimo problema????
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Vecchio 10 gennaio 13, 20:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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la sensibilità del giroscopio in avcs o blocco di coda tienilo tra il 20-30 percento.
se hai futaba io metto +27% in avcs.
il motore quando sei in hovering o volato tienilo tra. 75% o 80%
il regolatore ha il governor attivo fai una curva piatta al 80%.
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Vecchio 10 gennaio 13, 21:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan 82
 
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Ciao eux22 ,grazie per la risposta ,ma alzando la sensibilità al 27% non cambia nulla
Comunque ho una futaba t8fg, e la curva motore è 49 60 75 100 , mentre il passo -10 +13 +48 +70 +100.
Ivan 82 non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 13, 22:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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il regolatore ha il governor attivo?
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Vecchio 10 gennaio 13, 23:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di broeselbroesel
 
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eliminare

soluzione drastica x eliminare le vibrazioni su la coda......
hai provato a eliminare LA CODA?

scusa.. me venuta cosi e lo dovuta schrivere
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Vecchio 10 gennaio 13, 23:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan 82
 
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
il regolatore ha il governor attivo?
Boo come si vede?? scusa ma sono una schiappa con queste cose ancora sono alle prime armi
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Vecchio 11 gennaio 13, 18:55   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan 82
 
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Forse ho risolto semplicemente alzando i valori della curva motore, ma ogni tanto ancora vibra ... Uffaaaaaa
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Vecchio 12 gennaio 13, 01:09   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Originalmente inviato da Ivan 82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , ho da poco acquistato un rexino 250 usato in perfette condizioni, ma ho un piccolo problema che mi da un grande fastidio.
Quando il rotore gira tra i medi regimi l'ely inizia a vibrare con la coda (altezza da terra circa un metro e mezzo) , poi dandogli un altro pò di gas torna quasi tutto alla normalità, mentre ai bassi sta fermo.Voglio precisare che l' elettronica di coda è : Gyro align 750 abbinato con servo DS 420,i link scorrono liberi negli uniball come del resto tutta la meccanica la sensibilità del gyro è al 16% . Chi mi aiuta a risolvere questo fastidiosissimo problema????
ciao, lasciando stare il giroscopio, l'elicottero dovrebbe stare quasi fermo anche in "normal". quando sei in normal con lo stick della coda al centro, regolando il tirante di coda, dovresti avere i palini con un leggero guadagno, più semplicemente, con lo stick al centro i palini di coda non dovrebbero essere a 0 gradi, ma inclinati (leggermente) per contrastare la coppia del rotore principale anche a rotore fermo. a me l'hanno spiegato così e devo dire che ho risolto il tuo stesso problema. il mio consiglio è di armarti di pazienza, e allungare o accorciare i tirante di coda di un giro per volta, dopodichè, regolare il giroscopio, in genere la sensibilità è tra il 20 e il 30%, almeno sui miei modelli.
ciao
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Vecchio 12 gennaio 13, 20:52   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, lasciando stare il giroscopio, l'elicottero dovrebbe stare quasi fermo anche in "normal". quando sei in normal con lo stick della coda al centro, regolando il tirante di coda, dovresti avere i palini con un leggero guadagno, più semplicemente, con lo stick al centro i palini di coda non dovrebbero essere a 0 gradi, ma inclinati (leggermente) per contrastare la coppia del rotore principale anche a rotore fermo. a me l'hanno spiegato così e devo dire che ho risolto il tuo stesso problema. il mio consiglio è di armarti di pazienza, e allungare o accorciare i tirante di coda di un giro per volta, dopodichè, regolare il giroscopio, in genere la sensibilità è tra il 20 e il 30%, almeno sui miei modelli.
ciao
o più semplicemente spostare il servo lungo il tubo, laddove sia lungo il tubo e ci sia margine
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 12 gennaio 13, 12:41   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Messaggi: 3.445
Boni...
Come sottolineato da vari utenti il bilanciamento dinamico dei palini (non parliamo neanche di quello delle pale, per carità) è del tutto inutile (oltre che potenzialmente pericoloso) se si ha la meccanica di coda in perfette condizioni ed i palini stessi bilanciati accuratamente.
Consigliare manovre del genere, per evidenti motivi di sicurezza, è da evitare.
Sul forum,come in qualsiasi ambito, la prima regola è agire sempre con margini ampi di sicurezza.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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