BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Come eliminare le vibrazioni di coda del t rex 250 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/272617-come-eliminare-le-vibrazioni-di-coda-del-t-rex-250-a.html)

Ivan 82 10 gennaio 13 20:12

Come eliminare le vibrazioni di coda del t rex 250

Ciao a tutti , ho da poco acquistato un rexino 250 usato in perfette condizioni:D, ma ho un piccolo problema che mi da un grande fastidio.
Quando il rotore gira tra i medi regimi l'ely inizia a vibrare con la coda (altezza da terra circa un metro e mezzo) , poi dandogli un altro pò di gas torna quasi tutto alla normalità, mentre ai bassi sta fermo.Voglio precisare che l' elettronica di coda è : Gyro align 750 abbinato con servo DS 420,i link scorrono liberi negli uniball come del resto tutta la meccanica la sensibilità del gyro è al 16% . Chi mi aiuta a risolvere questo fastidiosissimo problema????:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

eux22 10 gennaio 13 20:28

la sensibilità del giroscopio in avcs o blocco di coda tienilo tra il 20-30 percento.
se hai futaba io metto +27% in avcs.
il motore quando sei in hovering o volato tienilo tra. 75% o 80%
il regolatore ha il governor attivo fai una curva piatta al 80%.

Ivan 82 10 gennaio 13 21:29

Ciao eux22 ,grazie per la risposta ,ma alzando la sensibilità al 27% non cambia nulla :(:(
Comunque ho una futaba t8fg, e la curva motore è 49 60 75 100 , mentre il passo -10 +13 +48 +70 +100.

eux22 10 gennaio 13 22:28

il regolatore ha il governor attivo?

broeselbroesel 10 gennaio 13 23:07

eliminare

soluzione drastica x eliminare le vibrazioni su la coda......:rolleyes:
hai provato a eliminare LA CODA?:icon_rofl

scusa.. me venuta cosi e lo dovuta schrivere:wink:

Ivan 82 10 gennaio 13 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da eux22 (Messaggio 3574105)
il regolatore ha il governor attivo?

Boo come si vede?? scusa ma sono una schiappa con queste cose ancora sono alle prime armi
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Ivan 82 11 gennaio 13 18:55

Forse ho risolto semplicemente alzando i valori della curva motore, ma ogni tanto ancora vibra ... Uffaaaaaa:(:angry:

Panph 11 gennaio 13 19:16

fai questo test.. togli le pale principali, lo accendi su un tavolo o per terra tenendolo per la coda... controlli se ci sono vibrazioni. se ci sono, aggiungi e togli scotch su una o l'altra pala finchè non elimini o smorzi le vibrazioni.
purtroppo le componenti spesso non sono perfette, bisogna andare a mettere del peso per bilanciare perfettamente il tutto.

ricorda che meno vibrazioni = valori di gain dei gyro più alti = coda/assi se fbl più fissi e stabili

broeselbroesel 11 gennaio 13 23:33

istruttore??

Citazione:

Originalmente inviato da Panph (Messaggio 3575599)
fai questo test.. togli le pale principali, lo accendi su un tavolo o per terra tenendolo per la coda... controlli se ci sono vibrazioni. se ci sono, aggiungi e togli scotch su una o l'altra pala finchè non elimini o smorzi le vibrazioni.
purtroppo le componenti spesso non sono perfette, bisogna andare a mettere del peso per bilanciare perfettamente il tutto.

ricorda che meno vibrazioni = valori di gain dei gyro più alti = coda/assi se fbl più fissi e stabili

scusa tanto.. lego nella tua firma che sei un istruttore di volo...:uhm:

e hai il coraggio di schrivere una tale boiata?? spero che un giorno o laltro ti ci infili le dita ne rotore di coda del 450 facendo cosi!!
:icon_poke:boxe::axe:

Ivan 82 12 gennaio 13 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da Panph (Messaggio 3575599)

Ti ringrazio per il consiglio, ma le pale sono perfettamente bilanciate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002