![]() |
Come eliminare le vibrazioni di coda del t rex 250 Ciao a tutti , ho da poco acquistato un rexino 250 usato in perfette condizioni:D, ma ho un piccolo problema che mi da un grande fastidio. Quando il rotore gira tra i medi regimi l'ely inizia a vibrare con la coda (altezza da terra circa un metro e mezzo) , poi dandogli un altro pò di gas torna quasi tutto alla normalità, mentre ai bassi sta fermo.Voglio precisare che l' elettronica di coda è : Gyro align 750 abbinato con servo DS 420,i link scorrono liberi negli uniball come del resto tutta la meccanica la sensibilità del gyro è al 16% . Chi mi aiuta a risolvere questo fastidiosissimo problema????:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
la sensibilità del giroscopio in avcs o blocco di coda tienilo tra il 20-30 percento. se hai futaba io metto +27% in avcs. il motore quando sei in hovering o volato tienilo tra. 75% o 80% il regolatore ha il governor attivo fai una curva piatta al 80%. |
Ciao eux22 ,grazie per la risposta ,ma alzando la sensibilità al 27% non cambia nulla :(:( Comunque ho una futaba t8fg, e la curva motore è 49 60 75 100 , mentre il passo -10 +13 +48 +70 +100. |
il regolatore ha il governor attivo? |
eliminare soluzione drastica x eliminare le vibrazioni su la coda......:rolleyes: hai provato a eliminare LA CODA?:icon_rofl scusa.. me venuta cosi e lo dovuta schrivere:wink: |
Citazione:
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
Forse ho risolto semplicemente alzando i valori della curva motore, ma ogni tanto ancora vibra ... Uffaaaaaa:(:angry: |
fai questo test.. togli le pale principali, lo accendi su un tavolo o per terra tenendolo per la coda... controlli se ci sono vibrazioni. se ci sono, aggiungi e togli scotch su una o l'altra pala finchè non elimini o smorzi le vibrazioni. purtroppo le componenti spesso non sono perfette, bisogna andare a mettere del peso per bilanciare perfettamente il tutto. ricorda che meno vibrazioni = valori di gain dei gyro più alti = coda/assi se fbl più fissi e stabili |
istruttore?? Citazione:
e hai il coraggio di schrivere una tale boiata?? spero che un giorno o laltro ti ci infili le dita ne rotore di coda del 450 facendo cosi!! :icon_poke:boxe::axe: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002