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Vecchio 05 gennaio 13, 11:32   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
meno settaggi???
a settare la testa con la flybar devi essere bravo e preciso..
se sgarri hai un modello che fa tutto ma non volare stabile..

sostituzione economica???
crasha con una testa flybar e vedrai quanto ti costa..
il fbl non ha la flybar..quindi non devi sostituirla.. e neanche tutti i leveraggi vari..
molto meno costoso!!


@rambo:..
non ti pensare che il sistema fbl ti tiene il modello fermo..
e solo la sostituzione eletronica della flybar..
controlla si l'assetto del modello, ma rimane cmq un elicottero che si sposta in tutte le direzioni se non stai attento..

se vuoi un modello che resta incollato sul punto dove tu lo lasci devi dimenticarti di cercare il risparmio..
ti servirebbe il gps e robba varia che costa di se quanto il modello..
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Vecchio 05 gennaio 13, 11:49   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
problemoni di pecunia al massimo faccio un 600 ma sarebbe quasi un sogno ... la compagna ed i familiari hanno capito che piu grosso=piu costo fosse per me mangerei mesi cicoria (cosi smaltisco le vacanze) e prenderei il massimo ...
Qual'è il tuo grado di conoscenza dell'elicottero?

Hai mai volato in precedenza con modelli "seri"' che non siano coassiali, 4ch passo fisso ecc....

Te lo chiedo.... perchè se non hai la minima idea di come si setta e funziona un elicottero con FlyBar o BlyBarLess... il 600..... dimenticalo, riponilo nel cassetto e aspetta....

Nel frattempo.... e non hai molta scelta.... inizia con un 450... le difficoltà tecniche e di set up sono le medesime per le classi superiori..... con il vantaggio.... che i pezzi di ricambio costano relativamente poco.... cosi come le batterie....

Se ti vuoi divertire e volare.... ti ci vogliono almeno 4 o 5 batterie.....

Quelle di un 450 ti costano mediamente 20 euro...

Quelle di un 500.... ci aggiriamo sui 50 euro....

Quelle di un 600.... 70 euro.....

Somma questi prezzi per 4 o 5 batterie.....

Poi ovviamente si può trovare anche batterie di minor prezzo.... ( di dubbia qualità) come batterie notevolmente piu costose.... per tutte le classi.

Ciao.
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Vecchio 05 gennaio 13, 11:57   #23 (permalink)  Top
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per capire meglio cosa intendo montare certamante nel mio futuro eli , mi riferisco al flymentor come paragone , ecco vorrei montare una gestione eletronica del modello che mi riporti lo stesso livellato , il 3gx o il microb o altri della robbe fanno ciò? se si vorrei indicato quale credete sia il migliore (tenendo in considerazione il costo ) prediligendo il fatto che vorrei un sistema che mi permetta di eliminare il gyro di coda
a questo punto farei cosi :individuato il sistema di controllo
1) meccanica nuda 450... (solo bel drive e carbonio)
2)servi media qualità (occhio al prezzo , piu che alle prestazioni assolute)
3) motore come sopra
4)eletronica tutto il resto come sopra con un occhio al prezzo
la mia configurazione preferita sarebbe un super combo o anche un rft ma con una cetralina conosciuta (propongono o 3gx del quale non ho sentito parlare benissimo , o nei cloni centraline sconosciute cloni anche esse )
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Vecchio 05 gennaio 13, 12:41   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
no mi sono espresso male ho legato il fbl a un requisito che però è gestito dal sistema fbl cioè appunto una specie di sistema tipo walkera 3assi qualcosa che mi riport iil modello parallelo al terreno che quindi non si comporti come un normale elicottero che se lo sposta verso una direzione, questo finchè non riceve un comando opposto la segue , sono troppo neofita per sapere quali "sistemi di fbl" possono fare ciò ..
uan cosa è sicura lo voglio fbl , perchè costa di meno ripararlo , piu facile settarlo meccanicamente, meno pezzi , piu evoluto
onestamente sul tema ho le idee confuse se postreste darmi a questo punto una risposta : i sistemi fbl (no meccanica ) hanno questo requisito' se si quali modelli? (microb, robbe , kds)
non mischiare il sistema elettronico che fa le veci della flybar con un sistema di autostabilizzazione (peraltro ben diverso dai veri "autostabilizzatori) che in alcuni Walkera è integrato nella centralina e aiuta a stabilizzare il modello a centro stick ovvero in volo stazionario
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 05 gennaio 13, 19:20   #25 (permalink)  Top
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fbl-stabilizzatore

unico sistema da me riconosciuto valido che faccia tutte e 2 le cose e il naza con gps..
fa sia da gyro x testa e coda (testa flybarless) che anche stabbilizare il modello e tiene la posizione..

anche il eg riggid della robbe lo fa, ma la posizione la tiene solo fino a un altezza di ca.3 metri ( ha un ottica che rileva la posizione rispetto al terreno)

il naza invece usa il gps in piu tiene anche la quota ,cosa che il rigid non fa!

entrambi costicchiano.. il naza con gps ca.400 euro
il rigid poco di meno..
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Vecchio 05 gennaio 13, 19:28   #26 (permalink)  Top
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pigliati un t-rex 450 sport V2 o pro super combo con dx6i circa 460€ su live hobby.
se vuoi spendere di più per avere un pò meglio,prendi protos,sta sulle 600€ tutto completo. ci sono anche cloni uoni,fatti bene,come il titan,ma meglio prendere lo "stampo"
domanda,ma tu vuoi imparare o vedere l'eli volare da solo?
broeselbroesel il naza più che altro si usa per gli eli a più rotori,usati per fare riprese aeree,perciò ci serve stabilità.
ma a cosa serve montare una cosa del genere su un eli normale se non devi farci riprese?



p.s. hanno fato i record: con motore scorpion sono arrivati a 207 km/h oppure 277km/h?
bho,non ricordo,comunque sopra le 200km/h.
poi,dove vuoi volare se deve sopportare venti da 50-100km/h?
dentro n'uragano?


p.s. 2 comunque prima di prendere qualsiasi cosa,dimmi,la sai un pò di teoria?
se non la sai,studia,sono cose molto importanti,ti potresti fare molto male.
non dovrebbe essere bello se un 450 ti viene addosso a causa di una folata di vento.
comunque,non volare con venti troppo forti,con venti che vanno piano,verso 11 km/h vanno ancora bene,ma non esagerare,diventerebbe davvero difficile governarlo anche se regge il vento.
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Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs

Ultima modifica di BombaJr : 05 gennaio 13 alle ore 19:32
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Vecchio 05 gennaio 13, 19:44   #27 (permalink)  Top
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oppure potresti prendere u t-rex 500EFL PRO,sul giornale ne parlano molto bene.
penso sia fbl
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Vecchio 05 gennaio 13, 20:42   #28 (permalink)  Top
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naza

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broeselbroesel il naza più che altro si usa per gli eli a più rotori,usati per fare riprese aeree,perciò ci serve stabilità.
1. la richiesta di rambo era piu che altro rivolta verso i sistemi fbl e stabilizatori
2. il naza fa lostesso sistema anche x l'elicottero.. DJI NAZA-H non da confondere con quello x multirotori..

se questo heli e x riprese.. non lo so io

DJI Naza-H 3D Flight - YouTube
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Vecchio 06 gennaio 13, 11:25   #29 (permalink)  Top
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1. la richiesta di rambo era piu che altro rivolta verso i sistemi fbl e stabilizatori
2. il naza fa lostesso sistema anche x l'elicottero.. DJI NAZA-H non da confondere con quello x multirotori..

se questo heli e x riprese.. non lo so io

DJI Naza-H 3D Flight - YouTube
a,ok,un'altra cosa che non sapevo.
non è la stessa cosa?
o sono diversi?
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Vecchio 07 gennaio 13, 00:51   #30 (permalink)  Top
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meno settaggi???
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sostituzione economica???
crasha con una testa flybar e vedrai quanto ti costa..
il fbl non ha la flybar..quindi non devi sostituirla.. e neanche tutti i leveraggi vari..
molto meno costoso!!
mm..grazie della dritta!
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Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
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