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Vecchio 05 febbraio 13, 16:32   #211 (permalink)  Top
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che servo di coda hai? magari è troppo lento
quello che c'è di serie sul blade, il ds76t.. ma non credo sia per la lentezza, perchè in tutte le altre situazioni risponde benissimo, sia di potenza che di velocità...
è proprio nel volato veloce (nel lento non lo fa), fa fatica a piroettarlo, da dritto a indietro...
sembra proprio che intervenga il giroscopio, come se correggesse..
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Vecchio 05 febbraio 13, 16:37   #212 (permalink)  Top
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quello che c'è di serie sul blade, il ds76t.. ma non credo sia per la lentezza, perchè in tutte le altre situazioni risponde benissimo, sia di potenza che di velocità...
è proprio nel volato veloce (nel lento non lo fa), fa fatica a piroettarlo, da dritto a indietro...
sembra proprio che intervenga il giroscopio, come se correggesse..
forse tira troppi pochi kg....se hai sotto mano un altro servo fai una prova
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Vecchio 05 febbraio 13, 23:49   #213 (permalink)  Top
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tutte le lezioni ok questo caspita di pirollop non vuole proprio entrarmi in testa
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Vecchio 06 febbraio 13, 06:53   #214 (permalink)  Top
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tutte le lezioni ok questo caspita di pirollop non vuole proprio entrarmi in testa
Riesci già a fare il tictoc con l'eli che simula con la coda la lancetta dell'orologio? Porca miseria io ci son dietro da mesi ormai ancor prima della lezione , sto giro ci sono quasi, non faccio più il salto del quarto d'ora.
Sto giro vengo rimandato.
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Vecchio 06 febbraio 13, 12:08   #215 (permalink)  Top
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Grande steely, ci voleva la 6° lezione
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Vecchio 06 febbraio 13, 13:51   #216 (permalink)  Top
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Riesci già a fare il tictoc con l'eli che simula con la coda la lancetta dell'orologio? Porca miseria io ci son dietro da mesi ormai ancor prima della lezione , sto giro ci sono quasi, non faccio più il salto del quarto d'ora.
Sto giro vengo rimandato.
si il big ban mi riesce non benissimo ma mi viene trovo difficolta solo quando lo ritrovo col rotore a me ma poi tutto ok e quel caspita di piroloop che non viene non viene e non viene
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Vecchio 06 febbraio 13, 14:10   #217 (permalink)  Top
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è una questione di allenamento , io quando mi son messo a fare i primi piroflip per qualche modo (volo in modo 2) aveva capito il movimento che doveva fare il pollice destro ma il pollice sinistro rimaneva puntato a dare coda e si dimenticava di cambiare il passo , c'ho messo qualche giorno solo per quella cosa.
il cervello in alcune manovre si deve abituare gradualmente alla manovra e ogni giorno che passa di rendi conto che la manovra migliora sempre di più , il trucco è non mollare , uno di può mettere un mese , uno due , l'importante è continuare.

il bigbeng o clocktower , per me inizialmente è stato un dramma , proprio perchè anche se sapevo che dovevo dare comando in quel preciso momento poi non lo davo..adesso mi viene quasi naturale e mi viene abbastanza bene ma non perfettamente , do troppo comando e il giro lo faccio ma l'elicottero mi cambia di quota o posizione , cosa che poi mi accade anche per la chaos per il momento ma immagino che sia solo una questione di fare una cosa un miliardo di volte

una curiosità per chi fa le lezioni con phoenix , io prendo un elicottero , mi è stato consigliato l'xcell whisplash , dai settaggi semplici lo metto al 100% , poi se lo voglio piu reattivo o meno modifico da radio , voi fare così? e se si i D/R a quanto li avete?
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Vecchio 06 febbraio 13, 14:20   #218 (permalink)  Top
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è una questione di allenamento , io quando mi son messo a fare i primi piroflip per qualche modo (volo in modo 2) aveva capito il movimento che doveva fare il pollice destro ma il pollice sinistro rimaneva puntato a dare coda e si dimenticava di cambiare il passo , c'ho messo qualche giorno solo per quella cosa.
il cervello in alcune manovre si deve abituare gradualmente alla manovra e ogni giorno che passa di rendi conto che la manovra migliora sempre di più , il trucco è non mollare , uno di può mettere un mese , uno due , l'importante è continuare.

il bigbeng o clocktower , per me inizialmente è stato un dramma , proprio perchè anche se sapevo che dovevo dare comando in quel preciso momento poi non lo davo..adesso mi viene quasi naturale e mi viene abbastanza bene ma non perfettamente , do troppo comando e il giro lo faccio ma l'elicottero mi cambia di quota o posizione , cosa che poi mi accade anche per la chaos per il momento ma immagino che sia solo una questione di fare una cosa un miliardo di volte

una curiosità per chi fa le lezioni con phoenix , io prendo un elicottero , mi è stato consigliato l'xcell whisplash , dai settaggi semplici lo metto al 100% , poi se lo voglio piu reattivo o meno modifico da radio , voi fare così? e se si i D/R a quanto li avete?
Ciao, secondo me è più comodo lasciare i settaggi della radio di default e andare su modifica modello>settaggi fini>regolazione ciclico e li te lo regoli a tuo piacere. Puoi fare la stessa cosa con i giri, la velocità di piroetta della coda, i gradi dei passo, la potenza del motore ecc.. Appena 'toccherai' o andrai a modificare qualunque valore verrà creata automaticamente la variante 'copy' in modo tale da lasciarti il modello di default sempre default. Spero di essere stato chiaro.

Ciao

ps: la variante copy puoi anche eliminarla.
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Vecchio 06 febbraio 13, 17:29   #219 (permalink)  Top
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ps: la variante copy puoi anche eliminarla.
ok grazie Edo!io mi trovo bene anche così come facevo ma la mia era un pò una curiosità perchè il dualrate l'ho portato a 140 % (la coda 100%) e piu avanti potrei anche avere bisogno di alzarlo di piu,da oggi in poi farò come dici.
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Vecchio 07 febbraio 13, 18:02   #220 (permalink)  Top
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ok grazie Edo!io mi trovo bene anche così come facevo ma la mia era un pò una curiosità perchè il dualrate l'ho portato a 140 % (la coda 100%) e piu avanti potrei anche avere bisogno di alzarlo di piu,da oggi in poi farò come dici.
Di niente è anche più comodo perché ogni modello lo setti come vuoi, senza star sempre li a cambiare i settaggi dalla radio.

Ciao
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