Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 12, 09:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 10
Elicottero RC da assemblare!

Buonasera, finalmente ho deciso, riprendo il modellismo dinamico, e cosa di più caruccio di un' elicottero per riprendere la mano con il radiocomando?

Ecco qui la domanda, ho letto l'interessantissima guida a inizio pagina, e ho già provato degli elicotteri coassiali, con discreti risultati (volato un paio di volte 10 minuti senza grossi danni all' elicottero) però diciamo che non riesco ad acquistare un elicottero per usarlo 5 minuti, caricarlo, usarlo 5 minuti caricarlo (ok posso prendere due batterie ma il succo non cambia...) la cosa che più mi diverte del dinamico è la messa a punto, la modifica del modello... diciamo che mi piace "sporcarmici le mani!" quindi vi chiedo, esiste un coassiale in scatola di montaggio con la possibilità di upgrade e migliorie? oppure è fattibile il partire con un rotore singolo 6 canali? se si quale è fornito in scatola di montaggio in un milione di comodi pezzettini??? qual'è la spesa presunta per un rotore singolo tutto da montare? (ho trovato cose da 150 euro come cose da 1000... e non conosco le marche a sufficenza per fare una scelta conscia... è proprio impossibile imparare a pilotare un rotore singolo con pochissima esperienza di coassiali?

Grazie a chiunque vorrà rispondere!
xplorer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 10:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da xplorer Visualizza messaggio
Buonasera, finalmente ho deciso, riprendo il modellismo dinamico, e cosa di più caruccio di un' elicottero per riprendere la mano con il radiocomando?

Ecco qui la domanda, ho letto l'interessantissima guida a inizio pagina, e ho già provato degli elicotteri coassiali, con discreti risultati (volato un paio di volte 10 minuti senza grossi danni all' elicottero) però diciamo che non riesco ad acquistare un elicottero per usarlo 5 minuti, caricarlo, usarlo 5 minuti caricarlo (ok posso prendere due batterie ma il succo non cambia...) la cosa che più mi diverte del dinamico è la messa a punto, la modifica del modello... diciamo che mi piace "sporcarmici le mani!" quindi vi chiedo, esiste un coassiale in scatola di montaggio con la possibilità di upgrade e migliorie? oppure è fattibile il partire con un rotore singolo 6 canali? se si quale è fornito in scatola di montaggio in un milione di comodi pezzettini??? qual'è la spesa presunta per un rotore singolo tutto da montare? (ho trovato cose da 150 euro come cose da 1000... e non conosco le marche a sufficenza per fare una scelta conscia... è proprio impossibile imparare a pilotare un rotore singolo con pochissima esperienza di coassiali?

Grazie a chiunque vorrà rispondere!
qui hai da sbizzarrirti

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-mcp-x.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cp-x-1783.html


e qui in dettaglio come sporcarsi le mani per bene

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3063594


se invece è troppo piccirillo:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...400-450-a.html

altra Bibbia

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3382535
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 10:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 10
Grazie della risposta, però non ho capito cosa ne pensiate di cominciare da un monorotore 6 ch considerando che non so dove possano esserci campi di volo elicotteristici vicino a brescia...

Oltretutto, negozi fisici su milano brescia bergamo mantova? vorrei averlo prima di natale in modo da sfruttare al meglio i 15 giorni di ferie mentre la compagna lavora
xplorer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 10:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
se ci dai la mail della compagna gli mandiamo il messaggio .. uomini come noi sono da sposare .. in zona milano e pensi agli elicotteri rc si scherza
iniziare da un 6ch grande... la vedo dura o meglio ti servirà molto piu tempo almeno un mesetto solo di studio teorico un mesetto o piu di similatore e poi maestro di eli con te senò scassi tutto , prendi un modello buono da subito non lesinare i 50 euri in piu i sopra citati modelli sono ottimi e rtf alle volte (cioè solo montati ma da settare , da uno esperto)
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 11:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
se ci dai la mail della compagna gli mandiamo il messaggio .. uomini come noi sono da sposare .. in zona milano e pensi agli elicotteri rc si scherza
iniziare da un 6ch grande... la vedo dura o meglio ti servirà molto piu tempo almeno un mesetto solo di studio teorico un mesetto o piu di similatore e poi maestro di eli con te senò scassi tutto , prendi un modello buono da subito non lesinare i 50 euri in piu i sopra citati modelli sono ottimi e rtf alle volte (cioè solo montati ma da settare , da uno esperto)
Ecco è proprio il ready to fly che vorrei evitare, adoro la meccanica, non voglio "un gioco" da attaccare e far decollare, e poi portare in negozio a far riparare

Ho visto il blade mcp x... è un 6 canali classe 100-150? sembra più piccolo di un coassiale...

Così a occhio, che budget dovrei stanziare?
xplorer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 13:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da xplorer Visualizza messaggio
Grazie della risposta, però non ho capito cosa ne pensiate di cominciare da un monorotore 6 ch considerando che non so dove possano esserci campi di volo elicotteristici vicino a brescia...

Oltretutto, negozi fisici su milano brescia bergamo mantova? vorrei averlo prima di natale in modo da sfruttare al meglio i 15 giorni di ferie mentre la compagna lavora
neppure io so dove siano campi volo a Brescia, però forse un paio di "ragazzi" che ti danno un occhio li scoviamo

se poi scarti i pronti-al-volo e vuoi montarti l'elicottero da solo, allora c'è sempre il "club"

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-359.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 18 dicembre 12 alle ore 13:37
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da xplorer Visualizza messaggio
Ecco è proprio il ready to fly che vorrei evitare, adoro la meccanica, non voglio "un gioco" da attaccare e far decollare, e poi portare in negozio a far riparare

Ho visto il blade mcp x... è un 6 canali classe 100-150? sembra più piccolo di un coassiale...

Così a occhio, che budget dovrei stanziare?
Le dimensioni (in questo caso) non contano..
E' un 5 canali (manca della possibilità di regolare il gain del giro) ma si comporta come un 6..
Ha, cioè, il passo variabile che come ben sai è fondamentale sia per coli acrobatici, sia anche solo per contrastare il vento all'esterno..
Come spesa se vai di Mcpx abbinando una radio programmabile (almeno una dx6i) sei attorno ai 230 eurini.. Considerando qualche batteria aggiuntiva e qualche cosa di ricambi direi che te la potresti cavare con 250 euri..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 21:38   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da xplorer Visualizza messaggio
Ecco è proprio il ready to fly che vorrei evitare, adoro la meccanica, non voglio "un gioco" da attaccare e far decollare, e poi portare in negozio a far riparare

Ho visto il blade mcp x... è un 6 canali classe 100-150? sembra più piccolo di un coassiale...

Così a occhio, che budget dovrei stanziare?
Parole sante!!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 08:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ma scusate poi tra montato e smontato quanto si risparmia? perchè mi sta venendo una idea .. me lo assembloda me se si risparmia
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 09:09   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ma scusate poi tra montato e smontato quanto si risparmia? perchè mi sta venendo una idea .. me lo assembloda me se si risparmia
Non è questione di risparmio o meno.
Il punto è farsi le ossa come si deve, non dipendere da quello che solo agli inizi come novità era un vero RTF, oggi l'RTF te lo devi controllare tutto e c'è sempre qualcosa che non è stato fatto a dovere....consumismo sfrenato e i produttori si adattano.

Capisco allora un modello preassemblato ma che non è chiamato RTF ma solo preassemblato e il manuale o eventuali allegati dicono che te lo devi controllare tutto.

Tanto vale prendersi un kit, assemblarlo da zero, imparando a conoscere il mezzo, nuovi termini tecnici, il setup meccanico e le regolazioni radio, cose nuove ma il forum è di aiuto in questo passo.

RTF??.coassiali, micro e mini a che intanto hanno vita breve...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assemblare un elicottero comprando parti primo Elimodellismo Motore Elettrico 10 17 febbraio 11 15:59
Assemblare un eli... Tensioattivo Elimodellismo Principianti 1 23 novembre 05 20:14
ASSEMBLARE PACCHI lisetta Aeromodellismo Principianti 13 05 aprile 05 17:37
Assemblare l'Hummingbird alvaro Elimodellismo Motore Elettrico 2 17 agosto 04 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002