Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 12, 11:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
be si, la classe l'ho azzeccata, infatti mi piacerebbe pilotare modelli grandi come il 500, ma per motivi economici scelgo il 450.

per il simulatore si credo sia obbligatorio

l'unica cosa credo non ci siano campi di volo nella mia zona... dovrei arrivare a salerno ma sono 50km andata e 50 di ritorno XD, e quindi imparerò da solo, tramite il forum, guide e video.
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 11:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Resistenza ai crash? Diciamo che è una variabile che di fatto non esiste se si prendono in considerazione i modelli diversi dai micro.
Ok per la cinghia, inoltre acquista un'ottima radio conosciuta e l'immancabile simulatore.
si, intendevo resistenza come materiali di buona qualità, non pretendo di andarlo a recuperare indenne dopo 10 metri di caduta libera ovvio

per la radio negli rtf (x risparimare) c'è l' "ALIGN T6"

senò ho visto la Devo7 2.4Ghz 7ch della Walkera. possono andare?
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 11:26   #23 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Bymarck Visualizza messaggio
si, intendevo resistenza come materiali di buona qualità, non pretendo di andarlo a recuperare indenne dopo 10 metri di caduta libera ovvio

per la radio negli rtf (x risparimare) c'è l' "ALIGN T6"

senò ho visto la Devo7 2.4Ghz 7ch della Walkera. possono andare?
Secondo il mio parere, nessuna delle due. La prima utilizza uno standard poco comune e la seconda è poco conosciuta. Io rimarrei in Futaba (fasst) o Spektrum.
Per la qualità in funzione dei crash vale quanto espresso sopra.

Tapatalk 2 su Android
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 11:29   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
ok quindi devo trovare una dx6i usata come consigliava laser

Per l'ely riguardo ALZRC? sembra identico a un ALIGN....
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 12:44   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
se come me non hai aiuto per motivi vari (vedasi campi a distanze siderali / tempo) la vedo dura iniziare con un 6ch specialmente 450 , si lo so tutti a dire no ma sono piu stabili dei micro ok ma se toccano una pala solo per caso buuuuummm millepezzi .. i micro no metti un carrellino trainer spendi 100 euri e se crashi la codina salta o al massimo si ferma ... poi certo sono delle monetine impazzite sarà, io farò tale strada poi vi faccio sapere , ripeto sono straconvinto , perchè ho esperienze di amici in merito che si può tranquillamente iniziare da micro , onestamente io ci vedo solo vantaggi , primo perchè impari dal piu difficile (sempre che sia cosi) e spendendo pochissimo , poi se piace si prende un modello 450 valuta bene se non hai campi vicini senò sono dolori assicurati di portafolglio ed è inutile scassare un 450 di qualsiasi prezzo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 12:56   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
senza contare il fatto che puoi fare hovering in casa garage quando ti pare senza rischiare la vita , noto e non me ne vogliano i moderatori/ esperti del sito che ce una ovvia volontà di istruire i neo elicotteristi con un percorso standard fatto di 450 piu istruttore, in maniera , "piu che legittima" , da legare la passione modellistica ad un campo, un forum , dei modelli stracollaudati , per quanto nobile lo spirito di questa iniziativa credo che lo sviluppo tecnico e di target del modellismo/sta si sia evoluto , oggi molti non possono o vogliono frequentare un campo , la tecnica evoluta viene in aiuto con costi sempre piu accessibili , quindi in pratica si da la possibilità a tutti di provare spendendo poco , perchè precludere questa possibilità a priori? al massimo gli toran utile per dopo o lo vende danno? al massimo 50 euri se poi se lo rivende ma se riesce?monta una passione con pollicioni gia smaliziati
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 13:01   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
accetto ovviamente smentite chiarimenti consigli anche dictat in mp però
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 13:10   #28 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
@rambo Credo che prima di parlare di cosa si sia evoluto e come sarebbe meglio avere dell'esperienza tecnica "rodata".

Tu parli appunto di "provare", io parlo invece di "giocare", perchè in fin dei conti è quello che si fa con i micro (anche se in maniera un pò più evoluta).
Si è liberi di farlo quanto si vuole ma l'elimodellismo è un'altra cosa.
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 13:27   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
allora il concetto giocare imparare sono termini inutili per un hobby uno si può pure definire top gun con un modello da 30 grammi stiamo parlando di uno che vuole far volare un elicottero radiocomandato qualunque sia , se fai volare ben un micro o come dici tu ci giochi saprai far volare anche un 450? credo di si , dato che si consiglia il secondo , sapere settare gestire un micro è ovvio che non è come un 450 ne piu difficle ne piu facile ma diverso io sto solo parlando del imparare , cioè quella delicata fase iniziale dove uno che non può andare al campo e che npn può spendere molto deve per forza di cose fare da se senza rischiare la vita , poi se uno ci prende gusto setta un 450 spende 1500 euro e fa cosa gli pare ma nel caso specifico ... non può! che gli si dice? fai un altro hobby , io penso di no la strada ce , si allena i pollici con un micro ci impazzisce su e poi cresce .. setta smanetta monta smonta etc etc le difficoltà iniziali di un principiante sono coordinazione sensibilità che possono essere sviluppate perfettamente con i micro ... poi ripeto prenditi un 800 e vola felice se sbaglio e avete volgia di ribattere sono , ditemi dove non va il mio ragionamento
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 14:02   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
rambo il tuo ragionamento fila, ma anche quello "contrario"...

i micro li si vede come giocattoli, ma in realtà sono più complicati!
proprio per le dimensioni, lì anche 1mm fa cambiare tutto...

forse sopravvivono di più ai crash dato il loro piccolo peso.. (idea personali di un inesperto)
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Storm 450 lupo9o Elimodellismo Principianti 9 09 maggio 12 17:00
thunder storm 450 mantuaboy Elimodellismo Motore Elettrico 6 05 luglio 11 12:55
Storm 430 vs Walkera 1#A scrat Elimodellismo Motore Elettrico 4 09 dicembre 09 15:49
Nuovo STORM 450 !!! --__LoRiS__-- Elimodellismo Principianti 9 22 aprile 09 23:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002