Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 12, 12:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2012
esatto è il solo pro 100 e la radio è la sua J6 pro!
Albish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 17:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziob

Data registr.: 29-10-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Albish Visualizza messaggio
esatto è il solo pro 100 e la radio è la sua J6 pro!
scusate ma ho lasciato gli occhiali a casa...

Il solo pro 100 non lo conosco, lascio la parola a chi ce l'ha e saprà sicuramente aiutarti;
Vecchio 02 dicembre 12, 20:13   #3 (permalink)  Top
User

si si ma la prima domanda è rivolta un pò a tutti! con la funzione 3d disattivata a che percentuale di gas si dovrebbe alzare l'elicottero?
Vecchio 02 dicembre 12, 22:51   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Albish Visualizza messaggio
si si ma la prima domanda è rivolta un pò a tutti! con la funzione 3d disattivata a che percentuale di gas si dovrebbe alzare l'elicottero?
Ciao
Non conosco il tuo modello nello specifico ma io farei così :
Stacchi un momento il motore principale e quello di coda , metti in Stunt ( 3D) e metti lo stick del gas ( thr ) alla metà della sua escursione e poi stacchi la lipo .

In questa posizione devi ritrovarti zero gradi alle pale : se il valore e ' corretto allora anche la regolazione della curva del modello in normal e ' corretta ( parto dall'idea che la tua TX non sia programmabile )

Comunque nella posizione di prima gli zero gradi ti daranno ( se il passo e ' messo in maniera simile in normal ) un modello che si alza in hovering poco sopra la metà dello stick del gas .
PS
Per avere un parametro degli zero gradi delle pale basta che metti pale e manine perpendicolari al modello ( con la prua del modello alla tua destra e la coda alla tua sinistra ) e , poi fai ruotare solo le pale ( e NON le manine porta pale )una verso coda e una verso il muso del modello ) .....lo zero gradi e ' quando il taglio della pala posteriore e ' parallela al trave di coda .
Se infatti dai passo le vedrai salire e viceversa se dai passo negativo e , appunto a zero gradi parallela al trave di coda
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 16:21   #5 (permalink)  Top
User

ho provato un po...allora mettendo il 3d a metà gas le pale erano a 0° quindi penso che il modello esca di fabbrica con le pale molto in negativo per il normale! però ho scoperto l'ordine dei 6 ch che si possono impostare a piacimento, 1 rollio 2 beccheggio 3 gas 4 imbardata 5 boh 6 passo!!! il passo a 5 punti non si imposta con angoli ma con valori da 0 a 100 dove 50 è 0° io ora ho messo (42-50-60-70-80) così decolla con gas poco dopo metà! SECONDO VOI DOVREI SFRUTTARE I VALORI FINO AL 100???? per il 3d di default è (35-45-55-65-75)
Rispondi

Bookmarks