Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 12, 12:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2012
Messaggi: 1
Principiante, ma con estetica?

Buongiorno a tutti

ho letto molto attentamente le guide stickate sulla scelta dell'eli e, anche se molto chiarificatrici riguardo i pro e contro delle varie tipologie, non mi aiutano totalmente.

Sono un principiante e vorrei acquistare un modello di media grandezza, circa 40 cm di diametro, direi un monorotore con 4 canali, ma sono aperto alle possibilità.
...tuttavia trovo l'estetica dei modelli "di casa" abbastanza pessima in quanto preferirei un modello che avesse la minima parvenza di realtà (prediligendo elisoccorso o militari di vario tipo).
Il tutto con un budget massimo di circa 300€.

per il momento, l'unico modello che più o meno si avvicina a quanto mi piacerebbe è questo:
Elicotteri Radiocomandati Revell Control 24077 - Helicopter Single Rotor Snake | eBay

ma non conosco abbastanza il settore per capire se è una fregatura o meno.
Che ne pensate?Avete altri modelli che potrebbero rispondere alle mie richieste?

Grazie in anticipo per le risposte!
Quail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 13:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Quail Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti

ho letto molto attentamente le guide stickate sulla scelta dell'eli e, anche se molto chiarificatrici riguardo i pro e contro delle varie tipologie, non mi aiutano totalmente.

Sono un principiante e vorrei acquistare un modello di media grandezza, circa 40 cm di diametro, direi un monorotore con 4 canali, ma sono aperto alle possibilità.
...tuttavia trovo l'estetica dei modelli "di casa" abbastanza pessima in quanto preferirei un modello che avesse la minima parvenza di realtà (prediligendo elisoccorso o militari di vario tipo).
Il tutto con un budget massimo di circa 300€.

per il momento, l'unico modello che più o meno si avvicina a quanto mi piacerebbe è questo:
Elicotteri Radiocomandati Revell Control 24077 - Helicopter Single Rotor Snake | eBay

ma non conosco abbastanza il settore per capire se è una fregatura o meno.
Che ne pensate?Avete altri modelli che potrebbero rispondere alle mie richieste?

Grazie in anticipo per le risposte!
Esly Honey Bee FP (Fixed Pitch) V2, radio modo2
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 13:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Visto che anche io stavo dando uno sguardo in giro x un eventuale acquisto di qualcosa di non troppo complicato da settare e da far volare, ho preso spunto dal consiglio dell'amico rugrug e ho trovato questo New Esky Honey Bee CPX 6CH CCPM RC Helicopter RTF 2.4Ghz(Blue Deluxe Edition) | eBay
Solo che non avendo nessuna esperienza vorrei fare qualche domanda:
1 La radio sarebbe poi compatibile con altre riceventi?
2 E' abbastanza stabile o và dove vuole lui?
3 E' consigliato a chi ha solo esperienze con giocattolini coassiali?
Grazie
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 14:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Visto che anche io stavo dando uno sguardo in giro x un eventuale acquisto di qualcosa di non troppo complicato da settare e da far volare, ho preso spunto dal consiglio dell'amico rugrug e ho trovato questo New Esky Honey Bee CPX 6CH CCPM RC Helicopter RTF 2.4Ghz(Blue Deluxe Edition) | eBay
Solo che non avendo nessuna esperienza vorrei fare qualche domanda:
1 La radio sarebbe poi compatibile con altre riceventi?
2 E' abbastanza stabile o và dove vuole lui?
3 E' consigliato a chi ha solo esperienze con giocattolini coassiali?
Grazie
1 - solo con le rx Esky, peraltro di scarsa qualità come le radio

2 - il concetto di "stabile" è talmente relativo e "personale" che ometto di dire altro se non postarti dei video per chiarirti meglio i concetti (che sono molti)

3 - no, anche perché lo standard qualitativo è quanto mai erratico (comunque spostato sul medio-basso-infimo), cioè ti può capitare il modello che va benino e quello che ha vari problemi, sia di giochi meccanici anche da nuovo, che di elettronica (ESC, servi, gyro, radio, ricevente)

il Bee passo fisso (4 canali) è invece molto semplice e quindi più affidabile. Ha che dopo qualche ora di vita i motori possono usurarsi, ma li rimpiazzi con pochi euro. E quando crashi di danni ne fai davvero pochi, di solito si limitano a questo pezzo, di cui è bene prenderne due o tre di scorta al momento dell'acquisto,

000187 Rotor head set (EK1 0200A) - HoneyBee

insieme a quest'altro (uno è sufficiente)

000188 Ring like push rod (EK1 0201) - HoneyBee



per lo "stabile":

assolutamente stabile è un coassiale (anch'esso a patto che sia ben regolato e funzioni decentemente = ci sono anche coassiali schifosi)

Esky Lama V4 real fun 18.03.10.avi - YouTube

Lama400D 07.04.10.avi - YouTube


poi, se affini i ditini, anche un "mono" può essere stabile (questo è un classico con flybar a 45° e quindi più stabile di altri)

CB100 vecchio che tira dritto 11.04.10.avi - YouTube


fino ad arrivare ad un 6 canali, che è stabile se ben regolato nell'assetto e se hai affinato ulteriormente i ditini, altrimenti ti "scappa" ognidove e lo rompi

primi esercizi - 1.avi - YouTube


normfinger 04 dom 11.11.12 - YouTube



il Rex500 è particolarmente "stabile" (ma anche pesante e lento, per altri utilizzi). Più sono grandi, più sono "stabili", ma crescono problematiche e costi, e ci sono molte altre considerazioni da fare, ben trattate qua

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html


poi, io nella risposta ho tenuto conto di questo:


Citazione:
Sono un principiante e vorrei acquistare un modello di media grandezza, circa 40 cm di diametro, direi un monorotore con 4 canali, ma sono aperto alle possibilità.
...tuttavia trovo l'estetica dei modelli "di casa" abbastanza pessima in quanto preferirei un modello che avesse la minima parvenza di realtà (prediligendo elisoccorso o militari di vario tipo).

per concludere, il consiglio è di IMPARARE e SOLO DOPO pensare ad una riproduzione, che richiede prima di tutto precisione e morbidezza in decollo ed atterraggio, rischio crash possibilmente prossima allo 0%, poi un discreto investimento, anche se si può costruire il nostro modello già sulla meccanica di un buon 450
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 15:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Intanto grazie dei consigli....la guida l'avevo letta già....solo che leggere è una cosa averci a chè fare è un altra....io volevo qualcosa per iniziare senza spendere molto perchè poi magari non lo userei e ci perdo a rivenderlo....e con stà crisi bisogna che mi tengo stretto anche il centesimo....io volevo un mono anche piccolo (anche se ho letto che sono più "nervosetti" e scattanti ma almeno lo userei nelle fredde giornate d'iverno in salotto) tipo un solo pro 328 o il 270 che nè dici può andare bene per un principiante?Lo sò lo sò non sono il massimo ma è solo per capire sè mi piace per poi magari continuare......
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 15:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Intanto grazie dei consigli....la guida l'avevo letta già....solo che leggere è una cosa averci a chè fare è un altra....io volevo qualcosa per iniziare senza spendere molto perchè poi magari non lo userei e ci perdo a rivenderlo....e con stà crisi bisogna che mi tengo stretto anche il centesimo....io volevo un mono anche piccolo (anche se ho letto che sono più "nervosetti" e scattanti ma almeno lo userei nelle fredde giornate d'iverno in salotto) tipo un solo pro 328 o il 270 che nè dici può andare bene per un principiante?Lo sò lo sò non sono il massimo ma è solo per capire sè mi piace per poi magari continuare......
se ti vuoi divertire e basta, e fuori volare con vento molto debole o zero, prendi pure uno di quelli che hai visto

il Solo Pro 328 mi pare sia molto simile al Blade 120 SR

Blade 120 SR.avi - YouTube


se invece vuoi imparare qualcosa a basso costo (anche spicologico) allora prendi l'Hobey Bee FP

una volta che tieni quello, ti risulterà molto più abbordabile il passo successivo

unica alternativa al Bee, ma è una cosa completamente diversa, è il Blade Mcpx


Honey Bee V2 - what a midge... 24.03.10.avi - YouTube

Honey Bee - 03.05.10.avi - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 27 novembre 12 alle ore 15:52
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
produttore migliore carrozzeria estetica antony85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 28 novembre 09 08:22
modifica estetica andrea.78 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 23 gennaio 09 18:12
FOTO (eli)MODELLI estetica memedesimo Elimodellismo Principianti 119 02 gennaio 09 13:36
estetica automodelli Ftk87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 13 agosto 08 11:45
estetica, performance, facilita, etc...? faryska Aeromodellismo 10 16 marzo 05 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002