Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23 novembre 12, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Messaggi: 40
Dubbio batterie lipo

Salve a tutti ragazzi.Ho appena comprato una lipo dal mio rivenditore di fiducia e, come da istruzioni, metto in carica la batteria per una mezzoretta. Fin qui tutto bene. Durante la fase di scarica sull'elimodello ( per chi se lo chiedesse è un elyq EQ 45) dopo 10 minuti, durata normalissima della batteria in questione, si verifica un leggero calo di potenza.
Appena me ne rendo conto stacco la batteria, aspetto che si raffreddi, e la metto in carica.Prima domanda: posso aver superato in quell'occasione il limite massimo di scarica della lipo?
Dopo la carica, di circa 2 ore e mezza se non di più, installo la batteria e noto con mio gran dispiacere che è ancora scarica.
Potrebbe essere la batteria al piombo (quella con i morsetti), che uso per caricare la lipo, che è scarica o è la lipo ad essere danneggiata?
Vi ringrazio in anticipo
Greg97 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dubbio su batterie topgun93 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 07 maggio 11 21:46
Dubbio su batterie lipo s_maggi Elimodellismo Motore Elettrico 10 24 marzo 11 09:26
dubbio su batterie cescorigo Elimodellismo Principianti 9 08 novembre 07 01:11
Dubbio su assorbimenti/durata batterie Lipo Svolazzo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 20 febbraio 07 22:09
(dubbio) batterie Tx gioqui Aeromodellismo 8 06 giugno 06 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002