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Vecchio 30 ottobre 12, 15:37   #1 (permalink)  Top
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Piccolo problema con curva idle-up

Ciao a tutti, oggi volevo provare a volare in idle-up, ma ho riscontrato un problema piuttosto strano. Il problema e' che a parita' di percentuale di gas tra normal e idle-up c'e' una certa differenza di giri effettivi del rotore. Per esempio se come primo punto in tutte e due le curve imposto 0% di gas, in normal il motore non gira (cosi' infatti deve essere), ma in idle-up il motore gira gia' ad una certa velocita' (non molta, ma comunque non trascurabile). Da cosa potrebbe dipendere questo problema? Potrei provare a rifare il minimo e il massimo del gas sul regolatore, ma non penso sia quello il problema perche' in normal e' tutto ok.
Ringrazio tutti in anticipo.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 18:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di broeselbroesel
 
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curva

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Ciao a tutti, oggi volevo provare a volare in idle-up, ma ho riscontrato un problema piuttosto strano. Il problema e' che a parita' di percentuale di gas tra normal e idle-up c'e' una certa differenza di giri effettivi del rotore. Per esempio se come primo punto in tutte e due le curve imposto 0% di gas, in normal il motore non gira (cosi' infatti deve essere), ma in idle-up il motore gira gia' ad una certa velocita' (non molta, ma comunque non trascurabile). Da cosa potrebbe dipendere questo problema? Potrei provare a rifare il minimo e il massimo del gas sul regolatore, ma non penso sia quello il problema perche' in normal e' tutto ok.
Ringrazio tutti in anticipo.
magari ci puoi dire che radio hai?
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broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 18:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Sicuramente che radio hai, e poi, forse hai il trim sulla radio dello stick del gas spostato?

Ciao


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dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 18:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di djdanycorny
 
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Scusate la mia ignoranza ma cosa è l'idle-up???
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attualmente in fase di apprendimento con un nine eagles solo pro 328, sono ben accetti tutti i consigli!
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Vecchio 30 ottobre 12, 18:47   #5 (permalink)  Top
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Ho una dx6i. Il trim della radio e' tutto giu' perche' il regolatore che ho (dell'align) fa partire il motore con trim al centro.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 19:40   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ho una dx6i. Il trim della radio e' tutto giu' perche' il regolatore che ho (dell'align) fa partire il motore con trim al centro.
allora dovresti controllare la curva del motore, forse hai il primo punto non a 0....
Oltre a questo...perdonami, che senso ha una curva idle-up con motore 0 con stick tutto giù?


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Vecchio 30 ottobre 12, 19:56   #7 (permalink)  Top
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Quoto dany e aggiungo un esempio:
Gas idle
80 75 70 75 80
Oppure
90 80 70 80 90
Ecc....

Comunque ricordo che di discussioni simili ne esistono molte...usate il tasto cerca o google
ogni giorno un bordello di domande uguali!!!
Letto il tutorial/guida di firedragon?????????
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 20:01   #8 (permalink)  Top
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Ho detto 0 al primo punto per fare un esempio. In generale ad una x percentuale di gas in normal in idle ne corrisponde una x percentuale + un tot di potenza in piu'. C'e' uno sfasamento tra le due curve.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:08   #9 (permalink)  Top
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Al primo punto dovresti avere circa 90 o 85% e l'idle up io lo attivo con il modello in volo.
Tieni presente che settando l'idle up dovrai settare anche la curva del passo "io uso la stessa del normal" per non avere divergenze quando passo da una modalitá all'altra.Insomma deve essere tutto come in normal tranne che per la curva del gas almeno cosí ho fatto io
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:16   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Al primo punto dovresti avere circa 90 o 85% e l'idle up io lo attivo con il modello in volo.
Tieni presente che settando l'idle up dovrai settare anche la curva del passo "io uso la stessa del normal" per non avere divergenze quando passo da una modalitá all'altra.Insomma deve essere tutto come in normal tranne che per la curva del gas almeno cosí ho fatto io
Io uso curve passo diverse per Normal e idle up, mantengo solo il punto 3 (curva a 5 punti) uguale, passo in idle up quando l'eli è in hovering, così non ho sorprese di scatto in su o giù...

Poi per il motore, direi che ognuno ha le sue teorie...ovviamente bisogna cercare di avere sempre (o più possibile) nr. Di giri costanti, per evitare sforzi elevati ( tanto passo e poco motore) bisogna fare a mano un po' quello che fa il governor mode dell'Esc...

Ma tornando al suo problema, se ho capito bene, imposti curva del gas sia in Normal che in idle up a 0, in Normal il motore non gira invece in idle up si?

Ho capito bene adesso il tuo problema?




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