Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 12, 09:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Darsh

bel diagramma di flusso, complimenti.

un + per la pazienza.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 10:00   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ottimo Darsh, mi piace alla fine l'idea di fare una panoramica delle sezioni in maniera di orientare il nuovo arrivato all'interno di elimodellismo.

La panoramica sulle classi di Fabio inoltre è utile a chi volesse rendersi conto di dimensioni e potenza, preciso ed esauriente. :thumbup:

Tapatalk 2 su Android
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 17 ottobre 12 alle ore 10:08
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 10:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Bene, ottimo e abbondante. La definizione delle classi è molto interessante, cercherò per quanto mi è possibile di ampliarla verso il basso in modo da rendere l'informazione il più completa possibile. Prima però, è necessario fornire almeno un'infarinatura di terminologia: stasera comincio a lavorare su di un glossario con immagini (magari linkando anche qua e là).
Ogni contributo è ben accetto!
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 21:50   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Bene bene, vedo che il fermento si muove nella giusta direzione... adoro i piani ben riusciti
Nel frattempo allego una bozza di diagramma decisionale a blocchi "for niubbos"

Ottimo schema, però se posso, lascerei solo il punto dove scrivi di prendere una radio a 2,4 ghz....ormai è una realtà ed è meglio e più sicura per il principiante.
Insomma toglierei "non è obbligatorio".....

Se poi qualcuno dovesse dire che ha una radio a 8 ch in PCM che usa da anni...allora è un'altro discorso.

Ottimo lavoro a tutti.
Se mi viene in mente qualcosa non mancherò di aggiornarvi.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 01:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Laser, sono d'accordo con te, ma preferisco sempre lasciare qualche spiraglio di speranza e libertà di scelta... poi, come già detto, ognuno si fa del male come può.
Nel frattempo, mentre cercavo immagini da ravattare per creare un glossario decente, ho trovato questa pagina:

RC Helicopter Parts-Training Course #1 | Anything RC

Ovviamente la parte testo andrebbe tradotta, ma la parte delle immagini si può riciclare. Non riesco a capire nell'ultima immagine però che tipo di meccanica abbiano usato, ci sono troppi servi, alcuni sono stati aggiunti "a mano" successivamente... non la userei. Poi le pagine proseguono con una vera e propria enciclopedia... che è quello che ci serve, direi. Anglofoni: se avete tempo leggetelo, io trovo che si possa pescare a piene mani da qui, italianizzando ovviamente (già sarà difficile che un niubbo si metta a lettere questa guida in italiano, figurati se la mettiamo in inglese!)
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 07:54   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Laser, sono d'accordo con te, ma preferisco sempre lasciare qualche spiraglio di speranza e libertà di scelta... poi, come già detto, ognuno si fa del male come può.
Nel frattempo, mentre cercavo immagini da ravattare per creare un glossario decente, ho trovato questa pagina:

RC Helicopter Parts-Training Course #1 | Anything RC

Ovviamente la parte testo andrebbe tradotta, ma la parte delle immagini si può riciclare. Non riesco a capire nell'ultima immagine però che tipo di meccanica abbiano usato, ci sono troppi servi, alcuni sono stati aggiunti "a mano" successivamente... non la userei. Poi le pagine proseguono con una vera e propria enciclopedia... che è quello che ci serve, direi. Anglofoni: se avete tempo leggetelo, io trovo che si possa pescare a piene mani da qui, italianizzando ovviamente (già sarà difficile che un niubbo si metta a lettere questa guida in italiano, figurati se la mettiamo in inglese!)
E' una vecchia meccanica con piatto standard ad un servo o 90° tipo raptor come si vede nella prima foto il Rapto 30 a scoppio.

Lascerei perdere e cercherei o aggiungerei qualcosa di nostro.
Imho :-)
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 09:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 637
ciao a tutti scaricai tempo fa questo manuale che puo essere utile per infarinare i principianti
Files allegati
Tipo file: pdf Manuale dell'elicottero RC.pdf‎ (500,1 KB, 643 visite)
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 10:53   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da mastermide Visualizza messaggio
ciao a tutti scaricai tempo fa questo manuale che puo essere utile per infarinare i principianti
Non sembra coperto da copyright ed è piuttosto diffuso in altri vari siti, lo metterò in un eventuale post su documenti allegati.


Tapatalk 2 su Android
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 21:57   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Scusate ma quello mi sembra il manuale di AITA senza indice e copertina.
Ricordo male io ?
Ripeto, potrei ricordare male...
qualcuno c'ha il PDF di Aita sotto banco ? sennò lo scarico io e lo confronto
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 22:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 637
salve non saprei,perche lo scaricai tempo fa da un forum,ma non mi ricordo quale, cmq se e cosi chiedo ai moderati di toglierlo perche non vorrei dare delle complicazioni al sito
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
...prima di postare in questa sezione ... edubu Elimodellismo Principianti 13 11 luglio 12 14:46
Cosa Manca E Cosa Posso Togliere Alpino Aeromodellismo Principianti 7 20 settembre 06 21:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002