Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 12, 00:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Che soddisfazione!!!!

A molti non interesserà,però sono talmente soddisfatto da voler condividere tale stato d'animo,ebbene sì posso dire che oggi ho fatto il mio primo volato completo,ossia ovali e otto,sia a bassa che a media velocità!!!
Ripeto che sono un novellino e i crash sono ancora ahimè a portata,però oggi posso dire di aver volato alla grande col mio rex 450 sport,merito non solo mio ma anche di tutte quelle persone di questo foro che mi hanno supportato nelle fasi cruciali iniziali come il settaggio, mentre per quanto riguarda la pratica il simulatore (phoenix) mi ha aiutato molto per capire come effettuare correttamente delle virate e soprattutto a come uscirne senza acquistare troppa velocità,non sono un fan dei simulatori,ma per i principianti come me è molto utile per imparare limitando i crash.Oggi dopo un'oretta di sim (che mi sparo tutti i giorni) sono andato al campo ho acceso l'eli e tac....tutto liscio come l'olio,ho fatto cose che prima avevo paura solo a pensarle e le ho fatte con molta naturalezza.

Concludo questo mio post rinnovando i miei ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno pazientemente aiutato nel mio inizio!!!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 01:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Bravo !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 01:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
A molti non interesserà,però sono talmente soddisfatto da voler condividere tale stato d'animo,ebbene sì posso dire che oggi ho fatto il mio primo volato completo,ossia ovali e otto,sia a bassa che a media velocità!!!
Ripeto che sono un novellino e i crash sono ancora ahimè a portata,però oggi posso dire di aver volato alla grande col mio rex 450 sport,merito non solo mio ma anche di tutte quelle persone di questo foro che mi hanno supportato nelle fasi cruciali iniziali come il settaggio, mentre per quanto riguarda la pratica il simulatore (phoenix) mi ha aiutato molto per capire come effettuare correttamente delle virate e soprattutto a come uscirne senza acquistare troppa velocità,non sono un fan dei simulatori,ma per i principianti come me è molto utile per imparare limitando i crash.Oggi dopo un'oretta di sim (che mi sparo tutti i giorni) sono andato al campo ho acceso l'eli e tac....tutto liscio come l'olio,ho fatto cose che prima avevo paura solo a pensarle e le ho fatte con molta naturalezza.

Concludo questo mio post rinnovando i miei ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno pazientemente aiutato nel mio inizio!!!
bravo, e ancora più malgrado alcune di quelle persone ..
Vecchio 08 ottobre 12, 01:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio.t

Data registr.: 01-10-2007
Bravo, pochi si ricordano di ringraziare.!
Vecchio 08 ottobre 12, 01:17   #5 (permalink)  Top
User

Bè a tanta vostra disponibilità non potevo che ricambiare con affetto,in particolare a rug

Ah comunque ho omesso una cosa.........mai frequentato alcun campo di volo e mai fatta alcuna "scuola"
Vecchio 08 ottobre 12, 07:30   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Bè a tanta vostra disponibilità non potevo che ricambiare con affetto,in particolare a rug

Ah comunque ho omesso una cosa.........mai frequentato alcun campo di volo e mai fatta alcuna "scuola"
Ancora piú bravo!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 13:44   #7 (permalink)  Top
User

Il fatto di aver detto che non ho frequentato alcun campo di volo o qualsivoglia squola,spero che sia di incoraggiamento a tutti i neofiti che come me sono agli inizi e non hanno nessuno che li possa aiutare di persona.Da soli si capiscono meglio le cose se si ha la passione e la voglia di accendere il cervello,peró chi ha la fortuna di avere qualcuno vicino sul campo o un campo di volo nelle vicinanze puó ritenersi molto fortunato,poiché molte cose si imparano solo facendole e le spiegazioni non rendono piena giustizia in quei casi.
Vecchio 08 ottobre 12, 14:07   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Il fatto di aver detto che non ho frequentato alcun campo di volo o qualsivoglia squola,spero che sia di incoraggiamento a tutti i neofiti che come me sono agli inizi e non hanno nessuno che li possa aiutare di persona.Da soli si capiscono meglio le cose se si ha la passione e la voglia di accendere il cervello,peró chi ha la fortuna di avere qualcuno vicino sul campo o un campo di volo nelle vicinanze puó ritenersi molto fortunato,poiché molte cose si imparano solo facendole e le spiegazioni non rendono piena giustizia in quei casi.
complimenti per quanto sei riuscito a realizzare, ti capisco in quanto ho iniziato così pure io... ma poi arrivi ad un punto in cui lo scambio di opinioni, la compagnia e il volare con altri appassionati come te, si rende necessario.. diciamo un passaggio obbligato (della serie prima o poi ti iscrivi o te ne fai uno tuo ma sempre in compagnia)

però una cosa: che mi crashi in hovering potrei capirlo, ma su un errore così eclatante di grammatica (non ne vedevo uno da 20 anni), no, non posso crederci..

Ultima modifica di neviojay : 08 ottobre 12 alle ore 14:15
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 14:22   #9 (permalink)  Top
User

Eh si hai pienamente ragione......ho speso troppa concentrazione nel volare che ora non riesco nemmeno più a scrivere...
Vecchio 11 ottobre 12, 16:18   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Bravissimo,che soddisfazione deve essere !!!
....da soli si capiscono tante cose,io devo aver invertito le cose da capire perché,per ora,ho capito bene.....come si ripara...ho iniziato il Libro dalla metà,me so perso la Prefazione ed il Primo Capitolo, quello del volo,me sa che ho preso una copia mancante del Primo Capitolo....ricontrollerò.

Di nuovo bravo e provo un pizzico di Sana Invidia !!!!

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks