06 ottobre 12, 16:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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| Sbilanciamento ely
Ultimamente ho apportato delle modifiche, mettendo il servo di coda sul trave e dopo l'ultimo crash siccome ho messo la canopy in fibra ho spostato anche il regolatore più in dietro perchè altrimenti non mi si chiudeva la canopy, il risultato e l'ely sbilanciato non di poco! come potete vedere dalle foto ho messo dei piombi adesivi di 30 grammi sotto il supporto batteria, in questo modo è migliorato di molto, ma ancora risulta essere leggermente sbilanciato, quindi presumo che per bilanciarlo perfettamente dovrei arrivare con i piombi a 40-50 grammi e la cosa mi preoccupa!! Che ne dite??? lo lascio così leggermente sbilanciato??? o proseguo nel aumentare il peso, non vorrei che aumentando ancora il peso avrei dei problemi, tipo consumo eccessivo batterie, problemi in volo e diminuizione delle prestazioni Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us |
06 ottobre 12, 21:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Livorno
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|
Ciao accertati che e' veramente sbilanciato a causa della distribuzione dei pesi. Detto questo ti consiglio di mettere l'esc sotto il supporto batteria. Niente pesi superflui cerca l' equilibrio che lo trovi. Magari accorpa anche i supporti servo coda il piu' possibile verso la scatola gear ed allunga l'asta di qualche mm.
__________________ T rex 250 se / T rex 250 3G / T rex 450 V2 / T rex 450 Sport Microbeast / T rex 450 Pro 3gx / T rex 500e Pro / Trex 600 Nitro / Trex 700 N / Hitec aurora 9 |
06 ottobre 12, 23:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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E' naturale che aumentando il peso aumentino i consumi e lo stress sui componenti e, allo stesso tempo, degradino le prestazioni. E' impensabile aggiungere 50g di piombo su un 450, significa snaturarne le caratteristiche. Io seguirei il consiglio di sig anderson, spostando l'elettronica in giro e provando varie disposizioni fino a trovare quella che ti bilancia il modello senza aggiungere peso. |
07 ottobre 12, 00:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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| Citazione:
Dite che così può andare??? C'avevo pensato anche io di mettere il regolatore sotto il carello, ma rimarrebbe a 2cm da terra e la paura mia che in caso di crash rimarrebbe interamente distrutto Ultima modifica di discovery2005 : 07 ottobre 12 alle ore 00:12 | |
07 ottobre 12, 00:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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Sai, a parte le cose ovvie, è difficile dire cosa si rompe e cosa no in un crash. E' tutto relativo. Magari adesso tu ce l'hai sul fianco, crashi e l'eli cade malamente proprio su quel lato danneggiando il regolatore. Io ce l'ho sotto il carrello, anche perchè sul pro lo spazio è davvero limitato. Fin ora tutto ok. |
07 ottobre 12, 01:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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| Citazione:
comunque oggi l'ho provato ed effettivamente mi sembra che il modello abbia meno spinta con quei 30 grammi in più!! oltretutto il regolatore sù un lato mi fà pensare che me lo sbilanci anche da un lato.. Quello che mi lascia perplesso che prima che facessi gli upgrade in metallo il modello pesava 800 grammi con lipo, adesso pesa 970 grammi, ovvero 170 grammi in più e le prestazioni anziche diminuire sono aumentate, adesso con soli 30 grammi in più sento la differenza assurdo!! Comunque è assurdo che anche la cappottina in fibra pesi 10 grammi in più rispetto alla precendente, qualsiasi cosa si modifica il peso aumenta a vista d'occhio ehehe Comunque abbiamo lo stesso regolatore da 45A penso che sia proprio una bomba, và da paura, c'è chi dice che il regolatore da 35A basta ed avanza, ma dopo aver provato questo da 45 sò che non è così c'è la differenza come il giorno e la notte, la differenza di prestazioni è assurde, così spinge da far paura e secondo me con questo sfrutta quasi completamente i 730Watt del 450MX prima secondo me se lo sfruttava per il 60% era anche troppo Ultima modifica di discovery2005 : 07 ottobre 12 alle ore 01:18 | |
07 ottobre 12, 11:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
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Il regolatore è meglio che lo sposti, sotto le batterie hai il vantaggio di non aggiungere pesi e avere l'esc lontano dall'elettronica per possibili interferenze ma se lo fai ti consiglio di migliorare il raffeddamento del vano canopy. Sotto l'eli va bene e ha un buon raffreddamento. Poi ti consiglio di non mettere tutta quella spugna proprio perchè oltre a islolare le vibrazioni isola anche la dissipazione del calore! |
07 ottobre 12, 17:03 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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07 ottobre 12, 21:14 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
| Citazione:
A questo punto la domanda mi sorge spontanea, meglio lasciarlo squilibrato o meglio aggiungere questi 15 grammi??? Potrebbe darmi problemi il modello lasciarlio squilibrato??? | |
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