| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
| GP 780 difettoso??
Ciao a tutti. Dopo degli hovering con il mio trex 450 sport v2 ho riscontrato questo problema alla coda: sbacchetta sia se metto un gain del gyro alto, sia basso. Uniball del servo di coda a 7-8 mm dal centro, asta di comando della coda praticamente parallela al tubo ( dal servo allo slider e' anche piuttosto dritta), niente attriti sulla meccanica (poco tempo fa c'e' ne erano ma ho risolto), fatto lo zero meccanico in Normal, reverse gyro e reverse rudder giusti, fatto il Limit della coda.... A me sembra tutto a posto.... C'e' solo un leggero gioco sui vari leveraggi del rotore di coda, sulle manine e sullo slider, ma penso che sia normale perche' ho appena cambiato tutto il box di coda e il gioco persiste. Che sia il gyro difettoso ?? Cosa altro posso controllare? (ho una scala della sensibilita' del gyro che va da 0 a 100, da 0 a 51 sono in Normal, da 51 a 100 in AVCS) Grazie in anticipo per le risposte. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
in "rate" ha lo stesso comportamento ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Livorno
| Ciao
>>> Sensibilità a zero con led rosso....... >>> Meccanica perfetta di setup (scusa se lo dico ma al 70% dipende da quello) ricontrolla >>> Cinghia bastarda tesata come si deve (trovi dei post su sezione rex 450 sport molto esaustivi con immagini ) Il gyro se difettoso , salvo alcuni casi , non si comporta in questa maniera (almeno il GP 780 ) Altro vediamo man mano che fai il controllo Ciao e buon setup
__________________ T rex 250 se / T rex 250 3G / T rex 450 V2 / T rex 450 Sport Microbeast / T rex 450 Pro 3gx / T rex 500e Pro / Trex 600 Nitro / Trex 700 N / Hitec aurora 9 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
La coda non sbacchetta molto pero' e' abbastanza visibile. In rate a 30 % di gain non sbacchetta (ho provato solo a quel valore in rate). Riguardo alla cinghia va bene che una parte della cinghia se la spingo arriva fino a circa 3-4 mm dalla parte di cinghia di fronte?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
per la domanda: se oscilla poco, e solo in volo stazionario, come prima ipotesi pongo il servo di coda, che sappiamo essere sufficiente ma non bombastico
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Un'altra cosa che noto e' che quando fermo di colpo un ' imbardata, la coda oscilla un po' e poi si ferma... C'e' un rimbalzo. Probabilmente e' per il servo. Ma se faccio hovering e volato normale posso anche tenerlo vero?
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
problema ben differente se invece volando ed usando il timone il fenomeno persiste o addirittura peggiora non mi hai però dettagliato su tale aspetto
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Volato non lo provo ancora a fare. Comunque quando sono intorno al 67% di gain la coda sbacchetta meno, quando sono tipo a 55% o 59% la coda sbacchetta molto piu' vistosamente. Di solito dovrebbe essere il contrario...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |