![]() |
Citazione:
Saluti e daje fai volare il tuo bel modello rc prima di scrivere favate :wink: che io lo faccio già in massima serenità già da diversi anni... è divertente sai? |
Hovering rovescio= taglio erba chi accetta la sfida?:rolleyes::P |
Citazione:
:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl Ciao |
Citazione:
Citazione:
Però devo avere uno sfidante prima:asd: |
Citazione:
Citazione:
pensa che ci son diverse decine di migliaia di piloti di aerei di linea che hanno imparato a volare con il simulatore sai che risate se ti trovi a prendere l'aereo e trovi un pilota al primo decollo reale :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl vai a fiducia e preghi il Dio di cui parlavamo sopra sperando che basta :lol: Ciao |
Citazione:
paragonare un simulatore di volo per piloti (militari o civili) con un Pheonix o un Reflex ! capitano, tu vivi proprio nei fumetti !:lol: i veri sim costano miliardi ... |
Citazione:
Per me il dio sceso in terra sei te....eppure non era difficile capitol... C'era un altro thread a riguardo, come e' stato detto...e vedrai che le esperienze di alcuni sono stati gia' scritti! |
tra chi è malato di forum e cerca solo crediti come pane quotidiano e chi blatera inutilmente con concetti relativi e puerili... passo la palla a chi legge e interpreta con il proprio cervello... che qui scrivete solo favate... Auguri :wink: E Buone Blaterate :wink: Ciao |
Io sono pro Sim: Non avevo e non ho un campo volo nelle immediate vicinanze al quale recarmi, non ho il tempo materiale di farmi 15-20km per andare a quello più vicino e con una certa regolarità. Ho iniziato con un Tarot 450 Pro e il Phoenix, con radio Aurora9, ho iniziato anche io con le palline sotto l'eli e ho abbianto SIM con volo reale per qualche mese. Ci sono riuscito quasi totalmente da solo, ma aiutato occasionalmente dall'amico marste881, ho rotto qualcosina e me lo sono riparato, ma con il sim mi sono svezzato per quanto riguarda la sensibilità dei pollici e il comportamento di un ely in aria. Fatti questi passaggi, quando ho collaudato il raptor50 l'ho alzato senza training kit, in sicurezza e abbastanza rilassato, avevo già una mezza idea di come avrebbe risposto. Io durante l'inverno, se ho voglia esco a volare (freddo e nebbia permettendo) altrimenti ogni tanto la sera mi tengo su con il sim. Certo non è FONDAMENTALE per imparare, prima di me migliaia di persone hanno imparato anche senza sim, mettendoci perseveranza, pazienza e costanza. Il sim lo reputo solo uno strumento in più, un sussidio col quale avere una visione simulata di quello che sarà un eli/aereo reale. In conclusione, io rifarei i passi fatti (forse solo l'ely da un 450 partirei con un 500-550) e mi sento di consigliare questa strada a chi mi chiede un'opinione. CescoP. |
Be' visto che sono anche io principiante dico la mia idea. Io credo che il simulatore sia molto importante per imparare soprattutto all'inizio. Anche io appena iniziato a fa re i primi hoivering ero un po' scettico sull'uso del simu ma poi ho dovuto ricredermi. Prima cosa non c'e' la paura di rompere ed e gia' un bel vantaggio,poi si imparano i movimenti e le correzioni da dare al modello. All'inizio non ero nemmeno capace di fare hovering ed ho imparato al simulatore e poi ho provato col modello ,senza mai fare crash.ora (un paio di mesi fa circa) ho iniziato a imparare a fare hovering frontale(che credevo non essere fondamentale e che se ne potesse fare a meno,sbagliando ovviamente) ed ora ci riesco molto bene anche col modello...........e vero che in realta' poi non e uguale ma credo che sia fondamentale partire sicuri e con la prontezza di correggere le manovre senza troppa paura...........quindi secondo me il simulatore e molto molto importante se si vuole imparare con tranquillita' e soprattutto senza rompere,che con i costi dei ricambi credo sia cosa gradita a tutti!:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002