BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Simulatore serve o non serve??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/262300-simulatore-serve-o-non-serve.html)

Capitan Harlock 25 settembre 12 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da esponenziale (Messaggio 3406597)
Grazie a dio sono ateo!...e prima di pregare un dio sceso in terra come te mi metto a fare miracoli!!!
Vedo che è piuttosto altino l'altare dove ti sei appollaiato!!!

stai ben attento a leggere e a ben interpretare che il Dio che devi pregare nessuno ti ha detto che son IO caro Amico ben pensate della matematica relativa :wink: e l'altare lo vedi tu dalla tua visione distorta... Io sopra ti ho messo un collegamento a pagine e pagine di esperienze riportate... mica chiacchiere caro amico vai a leggere se ne hai voglia e discutiamo sulle ragioni se ne hai una o più di una!?

Saluti e daje fai volare il tuo bel modello rc prima di scrivere favate :wink: che io lo faccio già in massima serenità già da diversi anni... è divertente sai?

Manu3D91 25 settembre 12 15:56

Hovering rovescio= taglio erba
chi accetta la sfida?:rolleyes::P

Capitan Harlock 25 settembre 12 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da Manu3D91 (Messaggio 3406614)
Hovering rovescio= taglio erba
chi accetta la sfida?:rolleyes::P

Arrivo Manu ci troviamo prima al Simulatore o subito al campo volo con un bel filmato !?
:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl
Ciao

Manu3D91 25 settembre 12 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da jaskie (Messaggio 3406581)
cè anche chi ha imparato a guidare la macchina con la playstation! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Con Gran turismo 5:rolleyes:
Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 3406617)
Arrivo Manu ci troviamo prima al Simulatore o subito al campo volo con un bel filmato !?
:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl
Ciao

Non preoccuparti che sabato posterò il video:wink:
Però devo avere uno sfidante prima:asd:

Capitan Harlock 25 settembre 12 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da jaskie (Messaggio 3406581)
cè anche chi ha imparato a guidare la macchina con la playstation! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

e già e non son da sottovalutare se solo i comandi fossero identici a quelli dentro una macchina :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Citazione:

Originalmente inviato da broeselbroesel (Messaggio 3406584)
infatti quelli vivono da le parti di harlock..
cosi come guidano..

ti assicuro che sono e tanti anche dalle tue parti...

pensa che ci son diverse decine di migliaia di piloti di aerei di linea che hanno imparato a volare con il simulatore sai che risate se ti trovi a prendere l'aereo e trovi un pilota al primo decollo reale :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl vai a fiducia e preghi il Dio di cui parlavamo sopra sperando che basta :lol:

Ciao

rugrug 25 settembre 12 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 3406654)
e già e non son da sottovalutare se solo i comandi fossero identici a quelli dentro una macchina :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

ti assicuro che sono e tanti anche dalle tue parti...

pensa che ci son diverse decine di migliaia di piloti di aerei di linea che hanno imparato a volare con il simulatore sai che risate se ti trovi a prendere l'aereo e trovi un pilota al primo decollo reale :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl vai a fiducia e preghi il Dio di cui parlavamo sopra sperando che basta :lol:

Ciao

questa ci mancava

paragonare un simulatore di volo per piloti (militari o civili) con un Pheonix o un Reflex !

capitano, tu vivi proprio nei fumetti !:lol:

i veri sim costano miliardi ...

esponenziale 25 settembre 12 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 3406599)
poi se volete discutere riportate esperienze...

Tipo caso A
si il simulatore non è indispensabile ma ci ho messo tre anni per fare volo stazionario volando la domenica al campo quando capita... ho paura a pensare a quando volerò con la barba bianca...

Tipo caso :
Io volo da sempre anche al simulatore e sopra tutto nei primi passi mi ha portato a fare volato in meno di un mese, mi mettevo li tutte le sere in casa una mezzora lontano dai pericoli portati dall'inesperienza... e nei pomeriggi liberi a provare con il modello BEN SETTATO al campo... in meno di un mese volavo...

questi son solo esempi ma di chiacchiere tante inutili esperienze personali riportate poche...
quindi come si fa a prendere certe discussioni sul serio!?

Saluti

Te sei un criticone dell'ultimo minuto...e non leggi nemmeno prima di sentenziare!
Per me il dio sceso in terra sei te....eppure non era difficile capitol...
C'era un altro thread a riguardo, come e' stato detto...e vedrai che le esperienze di alcuni sono stati gia' scritti!

Capitan Harlock 25 settembre 12 18:54

tra chi è malato di forum e cerca solo crediti come pane quotidiano e chi blatera inutilmente con concetti relativi e puerili... passo la palla a chi legge e interpreta con il proprio cervello... che qui scrivete solo favate...

Auguri :wink:
E Buone Blaterate :wink:

Ciao

CescoP 25 settembre 12 19:03

Io sono pro Sim: Non avevo e non ho un campo volo nelle immediate vicinanze al quale recarmi, non ho il tempo materiale di farmi 15-20km per andare a quello più vicino e con una certa regolarità.
Ho iniziato con un Tarot 450 Pro e il Phoenix, con radio Aurora9, ho iniziato anche io con le palline sotto l'eli e ho abbianto SIM con volo reale per qualche mese.
Ci sono riuscito quasi totalmente da solo, ma aiutato occasionalmente dall'amico marste881, ho rotto qualcosina e me lo sono riparato, ma con il sim mi sono svezzato per quanto riguarda la sensibilità dei pollici e il comportamento di un ely in aria.

Fatti questi passaggi, quando ho collaudato il raptor50 l'ho alzato senza training kit, in sicurezza e abbastanza rilassato, avevo già una mezza idea di come avrebbe risposto.

Io durante l'inverno, se ho voglia esco a volare (freddo e nebbia permettendo) altrimenti ogni tanto la sera mi tengo su con il sim.

Certo non è FONDAMENTALE per imparare, prima di me migliaia di persone hanno imparato anche senza sim, mettendoci perseveranza, pazienza e costanza. Il sim lo reputo solo uno strumento in più, un sussidio col quale avere una visione simulata di quello che sarà un eli/aereo reale.

In conclusione, io rifarei i passi fatti (forse solo l'ely da un 450 partirei con un 500-550) e mi sento di consigliare questa strada a chi mi chiede un'opinione.

CescoP.

sandex 25 settembre 12 19:20

Be' visto che sono anche io principiante dico la mia idea. Io credo che il simulatore sia molto importante per imparare soprattutto all'inizio. Anche io appena iniziato a fa re i primi hoivering ero un po' scettico sull'uso del simu ma poi ho dovuto ricredermi. Prima cosa non c'e' la paura di rompere ed e gia' un bel vantaggio,poi si imparano i movimenti e le correzioni da dare al modello. All'inizio non ero nemmeno capace di fare hovering ed ho imparato al simulatore e poi ho provato col modello ,senza mai fare crash.ora (un paio di mesi fa circa) ho iniziato a imparare a fare hovering frontale(che credevo non essere fondamentale e che se ne potesse fare a meno,sbagliando ovviamente) ed ora ci riesco molto bene anche col modello...........e vero che in realta' poi non e uguale ma credo che sia fondamentale partire sicuri e con la prontezza di correggere le manovre senza troppa paura...........quindi secondo me il simulatore e molto molto importante se si vuole imparare con tranquillita' e soprattutto senza rompere,che con i costi dei ricambi credo sia cosa gradita a tutti!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002