BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Simulatore serve o non serve??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/262300-simulatore-serve-o-non-serve.html)

broeselbroesel 25 settembre 12 13:57

uff

Citazione:

Originalmente inviato da esponenziale (Messaggio 3406378)
Sei uno di questi?
....1+1....guarda che è semplice!
Mi sa che qui la gente ha la memoria corta e dopo due risposte si dimenticano il quesito iniziale!

e x quelli che si sono sintonizati solo adesso..B)

la domanda e se il sim serve per forza o meno..
1 + 1 = ?

la risposta e NO
= 2

quando i sim erano ancora sconosciuti e/o troppo cari (anche xche tanti neanche avevano il pc) ( non come oggi che tutti ne hanno 2 B))
la gente imparave ( e ripeto che non spaccavano x forza ) senza ..
si andava in un campo di volo e si faceva aiutare..
pian piano..oppure allievo-maestro..
e ce la si faceva comunque..

che il simulatore oggi come oggi x imparare certe manovre sia utile nessuno lo mette in dubbio(tantomeno me)
anche da assoluto neofitta e certamente il mezzo piu veloce x imparare se usato in modo giusto..

oggi tutti usiamo un accendino x accendere il fuoco (i rompicohoness adesso dicono che usano fiammiferi:icon_rofl)
ma adamo ed eva erano nudi, e quindi non avevano tasche x infilarcelo (l'accendino:uhm:)
ma il fuoco lo facevano lostesso :fiu:

MrFire 25 settembre 12 14:38

Le automobili, i treni e gli aererei non sono indispensabili...potete spostarvi a piedi, quindi non servono O_O; questa è una inutile affermazione.
Oggi la tecnologia ce lo permette e di conseguenza il simulatore diventa d'obbligo per chi vuole imparare, facoltativo per chi vuole ca......are, inutile per chi ha intenzione di rompere il modello e riporre l'hobby nell'armadio.

Discussione inutile, IMHO.

discovery2005 25 settembre 12 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da MrFire (Messaggio 3406466)
Le automobili, i treni e gli aererei non sono indispensabili...potete spostarvi a piedi, quindi non servono O_O; questa è una inutile affermazione.
Oggi la tecnologia ce lo permette e di conseguenza il simulatore diventa d'obbligo per chi vuole imparare, facoltativo per chi vuole ca......are, inutile per chi ha intenzione di rompere il modello e riporre l'hobby nell'armadio.

Concordo pienamente

Capitan Harlock 25 settembre 12 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da esponenziale (Messaggio 3406378)
Sei uno di questi?
....1+1....guarda che è semplice!
Mi sa che qui la gente ha la memoria corta e dopo due risposte si dimenticano il quesito iniziale!

si si 1 + 1 = tutto quello che vuoi te

Citazione:

Originalmente inviato da esponenziale (Messaggio 3406385)
Abbiamo un altro dio sceso in terra...........

Bravo pregalo :wink: sempre meglio averlo un Dio che ti aiuta

sempre chiacchiere inutili che spasso che siete :icon_rofl
Ma dai che cì son tate cose interessanti su cui discutere vi va!?:rolleyes:

Ciao

Capitan Harlock 25 settembre 12 15:38

Citazione:

Mi sembra chiaro :wink:

Un tale disse: chi ha più senno lo usa!!!
Chi non ne ha usa quello che può usare!

c'è anche questa:
Chi non ha buona testa a buone gambe

Il tale è la voce di popolo che ha sempre ragione.

in ogni modo arrivano tutti si... prima o poi :wink:
cosi che 1 + 1 dicono che fa sempre ....

Saluti

jaskie 25 settembre 12 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 3406570)
Mi sembra chiaro :wink:

Un tale disse... chi ha più senno lo usa!!!
Chi non ne ha usa quello che può usare!

c'è anche questa
Chi non ha buona testa a buone gambe

in ogni modo arrivano tutti si... prima o poi :wink:
cosi che 1 + 1 dicono che fa sempre ....

Saluti

cè anche chi ha imparato a guidare la macchina con la playstation! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

broeselbroesel 25 settembre 12 15:44

quoto

Citazione:

Originalmente inviato da jaskie (Messaggio 3406581)
cè anche chi ha imparato a guidare la macchina con la playstation! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

infatti quelli vivono da le parti di harlock..
cosi come guidano..:icon_rofl

esponenziale 25 settembre 12 15:46

Citazione:

Ah...è d'obbligo?...si si.....

esponenziale 25 settembre 12 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 3406559)
si si 1 + 1 = tutto quello che vuoi te

Bravo pregalo :wink: sempre meglio averlo un Dio che ti aiuta

sempre chiacchiere inutili che spasso che siete :icon_rofl
Ma dai che cì son tate cose interessanti su cui discutere vi va!?:rolleyes:

Ciao

Grazie a dio sono ateo!...e prima di pregare un dio sceso in terra come te mi metto a fare miracoli!!!
Vedo che è piuttosto altino l'altare dove ti sei appollaiato!!!

Capitan Harlock 25 settembre 12 15:49

poi se volete discutere riportate esperienze...

Tipo caso A
si il simulatore non è indispensabile ma ci ho messo tre anni per fare volo stazionario volando la domenica al campo quando capita... ho paura a pensare a quando volerò con la barba bianca...

Tipo caso :
Io volo da sempre anche al simulatore e sopra tutto nei primi passi mi ha portato a fare volato in meno di un mese, mi mettevo li tutte le sere in casa una mezzora lontano dai pericoli portati dall'inesperienza... e nei pomeriggi liberi a provare con il modello BEN SETTATO al campo... in meno di un mese volavo...

questi son solo esempi ma di chiacchiere tante inutili esperienze personali riportate poche...
quindi come si fa a prendere certe discussioni sul serio!?

Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002