Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 12, 19:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rgp1904
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 69
jack per caricare pecktrum dx6i

Ciao a tutti,
vorrei caricare tramite cb universale (in tendo quello con vari programmi lipo, ecc..) le stilo ricaricabili che ho nella dx6i sapete dirmi il jack adattatore esatto da utilizzare? c'è il rischio che fonda la radio? altrimenti continuo come ho fatto fin ora.
rgp1904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 19:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da rgp1904 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vorrei caricare tramite cb universale (in tendo quello con vari programmi lipo, ecc..) le stilo ricaricabili che ho nella dx6i sapete dirmi il jack adattatore esatto da utilizzare? c'è il rischio che fonda la radio? altrimenti continuo come ho fatto fin ora.
ascolta io ti consiglio di prendere un carichino commerciale tipo duracel o energizer quello a 4 pile che si trovano nei supermercati a 4 soldi, oppure prendi un porta stilo da 4 con attacco jts rosso piccolo e lo attacchi direttamente al caricabatterie!
per farti capire è il portabatterie delle auto radiocomando a scoppio si usa per alimentare le riceventi costano 2 soldi!!
Per caricare direttamente nella radio ci vuole un caricabatterie speciale, perchè ai poli invertiti polo negativo al centro ed il polo positivo all'esterno, se guardi nelle vicinanze del connettore della radio vedrai che c'è un disegnino che dimostra quello che ti ho detto!!
Io per esempio ho un alimentatore universale, che si può impostare il voltaggio con tutti i tipi di attacchi e con un semplice interuttore si puà ivertire la polarità!!
Però secondo me conviene usare i sistemi da me precedentemente descritti!!
per farti capire ti linko un carichino universale con invertitore di polarità e voltaggio selezionabile TRASFORMATORE ALIMENTATORE UNIVERSALE cambio polarità | eBay
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 23:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rgp1904
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 69
grazie ho capito
rgp1904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 22:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
aggiunta

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
ascolta io ti consiglio di prendere un carichino commerciale tipo duracel o energizer quello a 4 pile che si trovano nei supermercati a 4 soldi, oppure prendi un porta stilo da 4 con attacco jts rosso piccolo e lo attacchi direttamente al caricabatterie!
per farti capire è il portabatterie delle auto radiocomando a scoppio si usa per alimentare le riceventi costano 2 soldi!!
Per caricare direttamente nella radio ci vuole un caricabatterie speciale, perchè ai poli invertiti polo negativo al centro ed il polo positivo all'esterno, se guardi nelle vicinanze del connettore della radio vedrai che c'è un disegnino che dimostra quello che ti ho detto!!
Io per esempio ho un alimentatore universale, che si può impostare il voltaggio con tutti i tipi di attacchi e con un semplice interuttore si puà ivertire la polarità!!
Però secondo me conviene usare i sistemi da me precedentemente descritti!!
per farti capire ti linko un carichino universale con invertitore di polarità e voltaggio selezionabile TRASFORMATORE ALIMENTATORE UNIVERSALE cambio polarità | eBay
tutto esatto.. e vorrei aggiungere che inoltre e piu sicuro.. dato che spesso e volentiri si dimentica di staccare la radio dal caricatore.. e poi vai a dannegiarla..
oppure dimentichi di invertire la polarita.. e addio radio..( nei peggiori dei casi)
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 09:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Ma se ho capito bene, chi ha posto la domanda intendeva utilizzare un caricabatterie "serio" (anche se forse non a livello professionale).
Quindi, l'unico problema è procurarsi un cavetto di collegamento che rispetti le giuste polarità e poi il cb, se opportunamente programmato, fa lui il lavoro...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 10:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 96
salve a tutti, sono interessato alla discussione, nel caso si costruisse il "castelletto" per collegarlo al caricabatterie (nel mio caso EQUILIBRIUM V2 RC SYSTEM), quali impostazioni dovrei usare? ho le batterie originali spektrum per la dx6i, e vorrei caricarle al meglio.
Pedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 18:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Pedro Visualizza messaggio
salve a tutti, sono interessato alla discussione, nel caso si costruisse il "castelletto" per collegarlo al caricabatterie (nel mio caso EQUILIBRIUM V2 RC SYSTEM), quali impostazioni dovrei usare? ho le batterie originali spektrum per la dx6i, e vorrei caricarle al meglio.
Devi leggere le caratteristiche sull'etichetta delle pile stilo: tipo di batteria (NiCd o NiMh) e capacità di ognuna (espressa in mAh).
Moltiplicando per il n° di stilo hai la capacità totale.
Le colleghi in serie (se le lasci nella radio già sono così) e carichi il pacco come se fosse una batteria unica, di quel tipo e quella capacità.
(Il tuo Equilibrium mi pare abbia questa funzione)
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 19:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da rgp1904 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vorrei caricare tramite cb universale (in tendo quello con vari programmi lipo, ecc..) le stilo ricaricabili che ho nella dx6i sapete dirmi il jack adattatore esatto da utilizzare? c'è il rischio che fonda la radio? altrimenti continuo come ho fatto fin ora.
La DX6i consuma talmente poco che con 4 alcaline vai per 100-200 ore.
Dipende dalla distanza del modello ma è troppo lunga da dirsi.
La mia, ma la uso assieme alla DX8, non ha mai visto un cambio batterie
dopo un anno.
Ne vale la pena?

paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 09:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Devi leggere le caratteristiche sull'etichetta delle pile stilo: tipo di batteria (NiCd o NiMh) e capacità di ognuna (espressa in mAh).
Moltiplicando per il n° di stilo hai la capacità totale.
Le colleghi in serie (se le lasci nella radio già sono così) e carichi il pacco come se fosse una batteria unica, di quel tipo e quella capacità.
(Il tuo Equilibrium mi pare abbia questa funzione)
GRAZIE, molto esaustivo.
Pedro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cavo audio Jack-Jack e Dx6i francescom1 Simulatori 5 20 gennaio 13 11:29
Richiami Spektrum DX6i in ditta (trainer jack malfunction) Pontile Radiocomandi 2 08 febbraio 10 16:43
Ricarica Jack ? merafix Categoria F3K 13 06 luglio 07 19:29
Plug and Jack Robby Naish Aeromodellismo Principianti 0 27 dicembre 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002