| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Venezia
| Il passo rotori ho qualche dubbio..chi può chiarire?
Ho montato un modello di copter x classe 450 clone...il mio dubbio sta nel meccanismo di incidenza rotori principali..mi spiego meglio,e il mio primo modello il montaggio e stato tutto sommato semplice ma il sett. aggio mi crea qualche problema..ho seguito le varie guide ma non ne vengo fuori ed il modello non ne vuole sapere di alzarsi..in pratica al momento non ho possibilità di recarmi in un campo di volo x aiuto e quindi devo risolvere il prob da me..ho notato che in posizione di riposo l'incidenza del rotore e negativa e fin qui. Tutto normale.. Staccando il motore ho dato gas ed ho notato che il servo agisce muovendo una sola pala in senso positivo..fin qui andrebbe tutto ok ma la mia domanda e come mai agisce solo su una pala?? L'altra e collegata alla flybar e mi viene da pensare che con la rotazione si dovrebbe orientare come la "sorella". E corretto o qualcosa mi sfugge??il gruppo alberino principale era pre assemblato così non ho mai pensato a possibili errori..inoltre vorrei chiedere esiste un senso x il collegamento del piatto ciclico oppure si possono collegare i servo indifferentemente ??mi spiego l'elevatore ad esempio e il servo posto posteriormente ma il piatto ha tre connessioni sono tutte poste alla stessa angolazione o l'elevatore va collegato ad un braccetto in particolare??se io scollego i servo ed inverto il piatto diciamo di 180 gradi va bene uguale in pratica le connessioni sono speculari o no?? Chi mi toglie i dubbi??
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Almeno ti ci vogliono le basi ![]() http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Venezia
| Ragazzi la guida l'ho letta..
La guida l'ho letta ma non risolve il problema non dice nello specifico come settare la mia radio x esempio..e questo il problema le curve gas,pich ecc le ho comprese il fatto e che esempio non capisco come settare i guadagni del pich sul telecomando chi ha la spektrum dx6i??
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Per le curve del gas e del passo ci sono gli appositi menú sulla radio "pitch e throttle curve" per settare il passo detta in parole molto spicciole devi avere il misurapasso e impostare i valori nel menú sopra citato fino ad ottenere la curva desiderata. Comunque rileggiti la guida e continua a chiedere ma soprattutto ragiona su come funziona l'oggetto che hai percorrendo la via del perché e del per come. Studiati bene le istruzioni della radio e vedi se nel manuale ci sono delle curve di passo e gas suggerite......sei all'inizio non provare nemmeno a far alzare il modello da terra perché non basta settare le curve per far volare bene un heli.....studia e informati sei ancora impreparato anche per l'hovering |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Se hai il copterx e hai una spektrum non c'è problema. ![]() Hai possibilità di passare in campo da noi al sabato? ( Praello) Sono quelle cose che si fa prima a fare che a spiegarle.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Se senti dimentichi, se vedi ricordi, se fai impari!
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-se senti ricordi -se vedi invidi -se fai ci prendi gusto ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |