Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 12, 13:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2012
Il passo rotori ho qualche dubbio..chi può chiarire?

Ho montato un modello di copter x classe 450 clone...il mio dubbio sta nel meccanismo di incidenza rotori principali..mi spiego meglio,e il mio primo modello il montaggio e stato tutto sommato semplice ma il sett. aggio mi crea qualche problema..ho seguito le varie guide ma non ne vengo fuori ed il modello non ne vuole sapere di alzarsi..in pratica al momento non ho possibilità di recarmi in un campo di volo x aiuto e quindi devo risolvere il prob da me..ho notato che in posizione di riposo l'incidenza del rotore e negativa e fin qui. Tutto normale.. Staccando il motore ho dato gas ed ho notato che il servo agisce muovendo una sola pala in senso positivo..fin qui andrebbe tutto ok ma la mia domanda e come mai agisce solo su una pala?? L'altra e collegata alla flybar e mi viene da pensare che con la rotazione si dovrebbe orientare come la "sorella". E corretto o qualcosa mi sfugge??il gruppo alberino principale era pre assemblato così non ho mai pensato a possibili errori..inoltre vorrei chiedere esiste un senso x il collegamento del piatto ciclico oppure si possono collegare i servo indifferentemente ??mi spiego l'elevatore ad esempio e il servo posto posteriormente ma il piatto ha tre connessioni sono tutte poste alla stessa angolazione o l'elevatore va collegato ad un braccetto in particolare??se io scollego i servo ed inverto il piatto diciamo di 180 gradi va bene uguale in pratica le connessioni sono speculari o no?? Chi mi toglie i dubbi??
Paolove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 13:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
Vecchio 15 ottobre 12, 13:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Paolove Visualizza messaggio
Ho montato un modello di copter x classe 450 clone...il mio dubbio sta nel meccanismo di incidenza rotori principali..mi spiego meglio,e il mio primo modello il montaggio e stato tutto sommato semplice ma il sett. aggio mi crea qualche problema..ho seguito le varie guide ma non ne vengo fuori ed il modello non ne vuole sapere di alzarsi..in pratica al momento non ho possibilità di recarmi in un campo di volo x aiuto e quindi devo risolvere il prob da me..ho notato che in posizione di riposo l'incidenza del rotore e negativa e fin qui. Tutto normale.. Staccando il motore ho dato gas ed ho notato che il servo agisce muovendo una sola pala in senso positivo..fin qui andrebbe tutto ok ma la mia domanda e come mai agisce solo su una pala?? L'altra e collegata alla flybar e mi viene da pensare che con la rotazione si dovrebbe orientare come la "sorella". E corretto o qualcosa mi sfugge??il gruppo alberino principale era pre assemblato così non ho mai pensato a possibili errori..inoltre vorrei chiedere esiste un senso x il collegamento del piatto ciclico oppure si possono collegare i servo indifferentemente ??mi spiego l'elevatore ad esempio e il servo posto posteriormente ma il piatto ha tre connessioni sono tutte poste alla stessa angolazione o l'elevatore va collegato ad un braccetto in particolare??se io scollego i servo ed inverto il piatto diciamo di 180 gradi va bene uguale in pratica le connessioni sono speculari o no?? Chi mi toglie i dubbi??
Io direi che un'pò di conoscenza ti faccia bene, leggiti questa infinità di pagine, quando hai fatto torna qui e ne riparliamo, altrimenti è inutile che ti spieghiamo, non capiresti mai!!
Almeno ti ci vogliono le basi
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 17:34   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2012
Ragazzi la guida l'ho letta..

La guida l'ho letta ma non risolve il problema non dice nello specifico come settare la mia radio x esempio..e questo il problema le curve gas,pich ecc le ho comprese il fatto e che esempio non capisco come settare i guadagni del pich sul telecomando chi ha la spektrum dx6i??
Paolove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 21:18   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Per le curve del gas e del passo ci sono gli appositi menú sulla radio "pitch e throttle curve" per settare il passo detta in parole molto spicciole devi avere il misurapasso e impostare i valori nel menú sopra citato fino ad ottenere la curva desiderata.
Comunque rileggiti la guida e continua a chiedere ma soprattutto ragiona su come funziona l'oggetto che hai percorrendo la via del perché e del per come.
Studiati bene le istruzioni della radio e vedi se nel manuale ci sono delle curve di passo e gas suggerite......sei all'inizio non provare nemmeno a far alzare il modello da terra perché non basta settare le curve per far volare bene un heli.....studia e informati sei ancora impreparato anche per l'hovering
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 22:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rottweiler.Ve

Data registr.: 27-08-2005
Immagini: 1
Se hai il copterx e hai una spektrum non c'è problema.
Hai possibilità di passare in campo da noi al sabato? ( Praello)
Sono quelle cose che si fa prima a fare che a spiegarle.
Vecchio 15 ottobre 12, 22:16   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Io direi che un'pò di conoscenza ti faccia bene, leggiti questa infinità di pagine, quando hai fatto torna qui e ne riparliamo, altrimenti è inutile che ti spieghiamo, non capiresti mai!!
Almeno ti ci vogliono le basi
Che tatto!!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 22:22   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
ot on
Auguroni al nuovo mod... ;-)
ot off

Tapatalk 2 su Android

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 20:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rottweiler.Ve

Data registr.: 27-08-2005
Immagini: 1
Se senti dimentichi, se vedi ricordi, se fai impari!
Vecchio 16 ottobre 12, 20:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Se senti dimentichi, se vedi ricordi, se fai impari!
da noi invece "funziona" così:

-se senti ricordi
-se vedi invidi
-se fai ci prendi gusto

Bookmarks