| | #21 (permalink) Top |
| User |
non ho mai provato ne l'uno ne l'altro, ma leggendo qui sul forum noto che chi nel suo percorso passa per i blade poi arriva al rex, viceversa chi va di rex poi non possa al blade, magari ad altro, protos o altri.
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
oppure si tiene il Rex, che fa sempre comodo (come muletto è anche eccessivo) io ho un 450 e un 500, il primo due anni e rotti e 560 voli, il secondo idem e 587 voli (ultimamente lo sto usando molto è ha "superato" il fratellino), e li volo prevalentemente alla stregua di un qualunque utente "iniziale" tenendo conto dei voli e dei pezzi che si è reso necessario sostituire (solo per usura), delle condizioni generali, e di quello che accade intorno, penso che mi sono costati poco (e comunque al di là del costo, la cosa più importante secondo me è che la roba funzioni e a lungo) in più. funzionando bene e non dando rogne, uno è ancora più invogliato a continuare ad usarli (per me ormai è una scommessa, per vedere quando scoppiano) è impressionante lo stato delle canopy (ancora nuove) e delle pale (idem) anche l'ossido (noi abbiamo il mare vicino) è inesistente (un velo in un punto della flybar del 500), mentre invece nel Raptor è comparso ben presto nella testa di alcune viti e in altri punti dico tutto questo senza alcun intento promozionale, ma le cose sono in questi termini sono in contatto con decine di persone, e le rogne sono frequenti dove bassa è la qualità, la differenza, più che economica, è psicologica: poter contare sul tuo modello, sapendo che è più probabile che funzioni anziché ti appioppi una grana, secondo me non ha prezzo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Il Blade 450 3D è un elicottero praticamente indistruttibile; quando fai dei crash con pochi euro lo rimetti a posto e vola di nuovo. C'è gente qui, Rugrug in testa, che riporta quanti voli ha fatto col proprio eli e sono testimonianze sicuramente molto importanti; io dall'altra parte posso testimoniare l'esatto opposto ovvero che il Blade 450 è davvero come l'Mcpx : indistruttibile. Credo che nessuno più di me possa riportare testimonianze sulla quantità di crash fatti ma l'eli è sempre pronto a ripartire con pochi eurini !!!! Quinid, riassumendo, lato mio nessun confronto ma una semplice testimonianza di quanto sia facile smontare e rimontare il Blade 450 (magari meglio il flybarless) e soprattutto economico. Al campo volo di Asti si meravigliano del Blade 450 proprio grazie al sottoscritto
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
ricordando che se 1 fa statistica ... http://www.baronerosso.it/forum/elim...400-450-a.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() a' mga, che ci racconti ? ciai dei sosia in giro ? ![]() Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dopo tutti i crash che ha subito il mio Blade, permetti che un servo possa mollare ? ![]() ![]() Quindi, come vedi, NESSUNA pubblicità strana, semplicemente la mia pura esperienza, come ho già scritto
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| dopo quanti voli ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| Nle mio caso, purtroppo, è meglio chiedere : dopo quanti crash? La risposta è : tanti, davvero tanti
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| Sospeso |
anche io, spesso, penso di passare al rex. Perche'? Perche', e questo penso sia comune a molti di noi, nonche' intrinseco alla natura di quello che facciamo, il trex e' un nome, un valore. Tutti (molti) hanno il trex. Il trex ha fatto scuola. Lo trovi da tutte le parti. E' il piu' copiato. I pezzi di ricambio li trovi quasi anche dal macellaio... e allora la pancia (o il delfino goloso, come lo chiamiamo nel thread dei bladoni) ti dice di prenderlo. Ma, per ora, ascolto la ragione e non la pancia: che posso dire del mio Blade4503D ?: - l'ho preso RTF ed era montato bene. Era anche ben settato e quindi ci credo a quanto dice Flit che ogni modello viene testato in volo. Il primissimo volo con gli ely l'ho fatto con il 450 ed ero solo. Avevo fatto solo un po' di ore di simulatore. Ho decollato e l'ho tenuto, si fa per dire, in hovering per una decina di secondi. Io mi cacavo sotto ma lui, il bladone, se ne stava fermo in aria molto piu' del suo gemello virtuale in phoenix - sin da subito al campo tutti quelli, proprietari di trex 450, 600, 700, di minititan, di gaui hanno detto "azz... vola bene 'sto blade. Meglio di tanti trex 450 che ci sono qui...". Allora ero pivello e mi fidavo delle loro parole. Ora che qualcosa so fare posso dire che male certo non vola - ci ho fatto 330 voli, 200 dei quali sempre in idle up, e la meccanica e' tutta ancora li (tranne i canonici pezzi cambiati nei miei 8 crash). Non ha certo piu' giochi delle teste flybarred dei trex sport che vedo al campo. Le grippate del motore, due, sono dovute a totale mancanza di manutenzione e dopo un centianio di voli senza una goccetta d'olio ci puo' stare che un cuscinetto si incazzi - il modello e' ancora tutto stock tranne i montanti del servo di coda che ho messo in alluminio perche' quelli di plastica erano, quelli si, una cacata. Ho cambiato anche la canopy perche' non mi piaceva vedere quella di serie reincollata a seguito crash - i servi sono fragili ma decenti come precisione e velocita'. E' vero li vorrei cambiare ma solo per mettere oggetti con ingranaggi di metallo. - non e' vero che il tubo di coda non tiene. Controllo la cinghia quasi ad ogni volo e la registro ogni, boh... 50? 60 voli. Ci puo' stare direi. -...... E allora razionalmente mi dico: perche' trex450 ? Per moda ? ok. Per reale differenza di qualita'/precisione di volo ? bah.... E quindi nella lotta cervello/pancia per ora vince il cervello: il mio percorso sara': "tieni il blade e fatti un 500, magari protos, piu' in la" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |