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Vecchio 02 settembre 12, 01:54   #1 (permalink)  Top
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Unhappy Aiuto copterx 450 pro v3 tt

accidentalmente ho cambiato il radiocomando da mode2 a mode1 e all' accensione mi è partito ho rotto un linkage rod,ingranaggio per il rotore di coda e rovinato le pale!cambiato tutto accendo il radiocomando ma le impostazioni sono cambiate,qualcuno può aiutarmi a configurare il radiocomando?Ho questo eli da 2 mesi e ancora non si è staccato da terra e se nessuno mi aiuta forse rimane lì.Grazie a tutti AIUTATEMI
biliardiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 11:23   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biliardiere Visualizza messaggio
accidentalmente ho cambiato il radiocomando da mode2 a mode1 e all' accensione mi è partito ho rotto un linkage rod,ingranaggio per il rotore di coda e rovinato le pale!cambiato tutto accendo il radiocomando ma le impostazioni sono cambiate,qualcuno può aiutarmi a configurare il radiocomando?Ho questo eli da 2 mesi e ancora non si è staccato da terra e se nessuno mi aiuta forse rimane lì.Grazie a tutti AIUTATEMI
scusa di che radio si parla?
hai nozioni su come si regola un modello? se non l'hai fatto, dai uno sguardo alla guida in rilievo che è in questa sezione (quella di firedragon).

a seconda di come "ti è partito" e come è caduto, ti suggerisco comunque di dare uno sguardo anche al main-shaft e al fathering-shaft, nei crash si segnano anche questi.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 12:12   #3 (permalink)  Top
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Ciao

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Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
scusa di che radio si parla?
hai nozioni su come si regola un modello? se non l'hai fatto, dai uno sguardo alla guida in rilievo che è in questa sezione (quella di firedragon).

a seconda di come "ti è partito" e come è caduto, ti suggerisco comunque di dare uno sguardo anche al main-shaft e al fathering-shaft, nei crash si segnano anche questi.
la radio è CX-CT6C e l'eli si è solo rovesciato non è caduto. http://www.ky-model.com/copterx/cx-ct6c_manual.pdf
biliardiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 12:18   #4 (permalink)  Top
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ecco ora com'è impostato

FIN. MENU
D/R AILE 0 ELEV 0 RUDD 0
H 100 H 100 H 100
I 0 I 0 I -1
O -5 O 0 O -1
L 100 L 100 L 100

SUB.TRIM
AILE ELEV THRO
0 0 0

TRAVEL
AILE ELEV THRO
100 100 100
100 100 100

SWASH. MIX
AILE PITH ELEV
-50 -50 -50

GYRO. SENS
POS 0 POS 1
-100 100

THRO.CURV
NOR I 74 O 74 L 0

PIT.CURV
NOR I 74 O 74 L 0

THRO.HOLD
SW off
VALUE -18%

SWASH TYPE 3 SEVOR 120
biliardiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 12:31   #5 (permalink)  Top
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quando si regola il radiocomando staccato 2 fili del motore l'eli deve essere acceso?
biliardiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 14:44   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biliardiere Visualizza messaggio
quando si regola il radiocomando staccato 2 fili del motore l'eli deve essere acceso?
certo.. stacchi i cavi motore proprio per avere la sicurezza che non ti parta l'eli mentre fai le regolazioni..
se no come fai a regolarlo se è spento scusa?
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 02:36   #7 (permalink)  Top
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Residenza: Torrita di Siena
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Grazie

ho trovato un campo volo con ragazzi che possono aiutarmi, grazie a tutti.
biliardiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 03:04   #8 (permalink)  Top
wrighi
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togli le pale almeno capisci meglio cosa fa ogni comando della radio senza rischiare di farti male.. puoi staccare i fili del motore ma per capire alcune cose è meglio comunque togliere le pale.
per me la migliore e più saggia soluzione è quella di riporlo su una mensola e passare a qualcosa che ti insegni almeno i movimenti di base che devono diventare automatici senza rifletterci troppo.. un e-flite mcx ad esempio.. un piccolo coassiale che non si rompe troppo facilmente e autostabile giusto per prendere spontaneità con i comandi.
scordati di volare con un eli a passo variabile al livello in cui sei adesso.. oltre a rischiare di farti molto male è praticamente sicuro che lo sfasci in pochi secondi.
prima devi prendere spontaneità con i comandi.. poi studiare tanto circa i settaggi millimetrici di questi non giocattoli la cui messa a punto non è affatto semplice.
una volta compreso tutto puoi andare al campo di volo (meglio) oppure provarci da te a tuo rischio e pericolo.
anche al campo di volo se non sai niente è quasi imbarazzante darti una mano.. o ti organizzi un simulatore oppure ti fai qualche mese con i microelicotteri e forse anche chi ti aiuterà se la passerà tanto meglio.

Ultima modifica di wrighi : 05 settembre 12 alle ore 03:10
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