21 agosto 12, 11:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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Quelle in carbonio, più che resistenti sono rigide, non flettono rispetto ad altre in volo e consentono di avere un volo preciso e reattivo rispetto ad altre pale l'elicottero sembra che stia sui binari, per fare 3D sono ottime ed anche volato ed ecc ecc l'unico difetto è il costo molto elevato, come resistenza, in caso di urto si frantumano come le altre, anzi forse pure peggio, perchè all'interno sono vuote per essere leggere!! Quelle in carbonio hanno anche il vantaggio di essere le più leggere e quindi non appesantiscono il modello!!! Quelle in plastica come hai detto tu flettono in volo e quindi il volo diventa meno preciso, è quasi impossibile farci 3D per quanto riguarda la rottura è inutile dire si rompono subito, non esiste pale che resiste ad un crash!!! Quelle in fibra sono una via di mezzo tra il carbonio e le altre!!! QUelle in legno non ne voglio proprio parlare perchè detesto chi le monta, dopo piangono quando si fanno male!!! BAAAAA | |
21 agosto 12, 12:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Ravenna
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| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...2481-pale.html
__________________ “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.” | |
21 agosto 12, 16:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
| Citazione:
Una volta che hai risparmiato qualche euro cosa ci hai guadagnato se non hai più la vita, se parte una pala, con la velocità che hà, se ti prende al busto ti passa da parte a parte come un proiettile!!!! Con pale piccole come il 450 si parla di brevi distanze, per un 600 o 700 che hanno pale enormi e pesanti secondo me uno è a rischio anche oltre i 30 metri | |
21 agosto 12, 16:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Ravenna
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| in effetti ho già sentito parlare di queste pale, ora sto equipaggiando i miei due modelli con pale align che come altre di marca hanno un tipo di sicurezza interna messa in fase di assemblaggio (mi sembra di aver capito un filo o qualcosa del genere)
__________________ “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.” |
21 agosto 12, 17:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
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Quoto il suggerimento sul tenersi lontano dalle pale economiche, ma quelle in legno Align van bene anzi meglio per un principiante. Infatti, pur essendo sufficientemente sicure, si rompono più facilmente in caso di crash, facendo meno danni al resto. Ovviamente vanno usate con giri bassi e per voli tranquilli di primo addestramento.
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21 agosto 12, 19:02 | #9 (permalink) Top |
Guest
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allora se ho ben capito: rigidità massima e minor peso e qualità di fabbricazione. mi mancano ancora due fattori. lunghezza ho trovato varie misure su pale della stessa categoria. larghezza anche qua ci sono misure diverse. più corte che effetto si ha? più larghe ? |
21 agosto 12, 19:18 | #10 (permalink) Top | |
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