Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 12, 20:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2012
Exclamation Primo elicottero 0 esperienza.

Ciao a tutti.
Sono nuovo fiammante di questo forum anche perchè le mie passioni sono totalmente diverse da ciò che è eli7aero etc.etc. modellismo!

Vi chiederete che ci faccio quì e la risposta è la seguente.

Ho un bimbo piccolo di 2 anni e pochi mesi e volevo comprarmi un elicottero molto semplice da usare per farlo divertire un pò ( lo userei io...ma mi sà che mi divertirò di più io di lui )

Nel titolo ho scritto esperienza 0 perchè effettivamente è proprio così.
L'unica eccezione è per un elicotterino lungo al max 15cm in polistirolo che avevo comprato parecchi anni fa dalla cina e che oltre ad alzarsi non faceva.
Vi posto un link così capite meglio di quale modello sia: Mini elicottero Picoo Z: la nostra prova! | Tecnocino.

Ora volevo gentilmente un consiglio su quale modello comprare.
Ho dato un occhiata in rete e ho trovato di tutto sia come prezzi che come modelli ma non volevo spendere molto perchè al momento non si tratta in tutta onestà di cominciare un nuovo hobby ma solamente di un passatempo per far divertire il bimbo.

Leggevo vari consigli tra cui almeno uno con 4CH e con giroscopio (non vorrei aver scritto una caxxata).
Come spesa volevo stare sui 30/40€ circa.
Addirittura su ebaia ho trovato questo modello:
"Chopper Remote Control RC Helicopter 3.5 Channel Mini Series GyroTechnology" a 29€ spese comprese oppure un altro:
"ELICOTTERO RADIOCOMANDATO 3,5 CH GIROSCOPIO IN ALLUMINIO IL PIU' STABILE DI EBAIA LS107 - LS108 - LS109" a 40€ spedito.

Insomma accetto ogni vostro consiglio.

Ultima modifica di marcspa : 27 agosto 12 alle ore 20:36
marcspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 21:07   #2 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marcspa Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sono nuovo fiammante di questo forum anche perchè le mie passioni sono totalmente diverse da ciò che è eli7aero etc.etc. modellismo!

Vi chiederete che ci faccio quì e la risposta è la seguente.

Ho un bimbo piccolo di 2 anni e pochi mesi e volevo comprarmi un elicottero molto semplice da usare per farlo divertire un pò ( lo userei io...ma mi sà che mi divertirò di più io di lui )

Nel titolo ho scritto esperienza 0 perchè effettivamente è proprio così.
L'unica eccezione è per un elicotterino lungo al max 15cm in polistirolo che avevo comprato parecchi anni fa dalla cina e che oltre ad alzarsi non faceva.
Vi posto un link così capite meglio di quale modello sia: Mini elicottero Picoo Z: la nostra prova! | Tecnocino.

Ora volevo gentilmente un consiglio su quale modello comprare.
Ho dato un occhiata in rete e ho trovato di tutto sia come prezzi che come modelli ma non volevo spendere molto perchè al momento non si tratta in tutta onestà di cominciare un nuovo hobby ma solamente di un passatempo per far divertire il bimbo.

Leggevo vari consigli tra cui almeno uno con 4CH e con giroscopio (non vorrei aver scritto una caxxata).
Come spesa volevo stare sui 30/40€ circa.
Addirittura su ebaia ho trovato questo modello:
"Chopper Remote Control RC Helicopter 3.5 Channel Mini Series GyroTechnology" a 29€ spese comprese oppure un altro:
"ELICOTTERO RADIOCOMANDATO 3,5 CH GIROSCOPIO IN ALLUMINIO IL PIU' STABILE DI EBAIA LS107 - LS108 - LS109" a 40€ spedito.

Insomma accetto ogni vostro consiglio.
Un altro modello "interessante" sempre sui 30€ è il RC-3D Mini M30, 4 Canali.
Interessante perchè è piccolo (22cm) e mi piace la forma dato che ricorda molto quello del film "Avatar" con i 2 rotori laterali.

Oppure avevo adocchiato anche il modelo "ELICOTTERO RADIOCOMANDATO 6 CANALI CON GIROSCOPIO METALLO CON USB 6 CH" che costa sempre sui 30€ spese comprese e che come da descrizione è particolarmente stabile.
Vecchio 27 agosto 12, 21:49   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Benvenuto tra noi marcspa,
scusa la schiettezza ma davanti ad un bambino di due anni non farei svolazzare quei modelli nemmeno appesi al soffitto.

Se mai fatti un modellino tutto per te e esci all'aria aperta.
Parere pesonale.

Ultima modifica di laser02 : 27 agosto 12 alle ore 21:53
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 21:57   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2012
proprio davanti no, ma a debita distanza puoi farlo volare, ovviamente prima devi imparare a controllarlo, puoi acquistare un micro cinese dal costo contenuto completo di radio in 2,4ghz , lipetta, carica batterie ecc ecc nuovo in italia con 60 euro credo che lo porti a casa , dalla cina meno , ma i tempi sono piu' lunghi e la dogana la becchi di sicuro....
un bel modellino è il seguente :

vola bene ed è abbstanza robbusto....

Gioba,maom73,matte984,oscar marcelli,
pilotapazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 23:33   #5 (permalink)  Top
User

X gli utenti che mi hanno inviato i MP:

E' il primo messaggio che posto e già mi chiedete di acquistarvi un modello di elicottero che nemmeno conosco?

Capisco che vogliate vendere i vostri elicotteri ma se mi sono iscritto è perchè non conosco nulla di questo hobby e per cui come posso capire se per me van bene oppure no?
Tra parentesi ho scritto che come budget massimo ho dai 30€ ai 40€.
Scusate ma capirete che dopo 3 messaggi vedersi arrivare dei MP di vendita di elicottero mi avete dato l'impressione del genere.....questo è nuovo e siccome devo vendere il mio elicottero ci provo. Se non è così ho capito male io.

Ho specificato più volte che non me ne intendo proprio e mi serve un consiglio e magari qualche spiegazione per un principiante come me quale sia un modello adatto per me.

X Tutti gli altri utenti

Ma per cui di quelli che ho postato io non ne va bene nessuno???
Vecchio 27 agosto 12, 23:41   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:

E' il primo messaggio che posto e già mi chiedete di acquistarvi un modello di elicottero che nemmeno conosco?

Capisco che vogliate vendere i vostri elicotteri ma se mi sono iscritto è perchè non conosco nulla di questo hobby e per cui come posso capire se per me van bene oppure no?
Scusate ma capirete che dopo 3 messaggi vedersi arrivare dei MP di vendita di elicottero mi avete dato l'impressione del genere.....questo è nuovo e siccome devo vendere il mio elicottero ci provo. Se non è così ho capito male io.

Ho specificato più volte che non me ne intendo proprio e mi serve un consiglio e magari qualche spiegazione per un principiante come me quale sia un modello adatto per me.

X Tutti gli altri utenti

Quelli che ti contattano in pm avvisali che esiste il mercatino.....anzi non rispondergli nemmeno, vengo sul forum solo per vendere o cazzeggiare.

Se proprio devo dirla tutta quello che hai postato sono poco piúche giocattoli peró se vuoi aquistarli usali lontano da tuo figlio.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 23:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tesmed

Data registr.: 19-09-2011
Salve,prima cosa non si usa davanti al bimbo,dopo puoi trovare sul mercatino ho sù ebay,di coassiali ne trovi fin che vuoi

Ultima modifica di tesmed : 27 agosto 12 alle ore 23:53
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 23:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:

X Tutti gli altri utenti

è già soddisfacente che tu abbia la percezione dell'anomalia dei messaggi ricevuti

è sempre così

si associano anche lnink di "ottimi" negozi "o' line" a prezzi rabattosi ...

budget 30-40 euri ?

volare casa, cioè IN-casa

dico bene ?

Bookmarks