Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 22:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2012
Ahia..ricevente andata???

Allora,come scrivevo poco fa col tracer 180 faccio quello che voglio....
dicevo,oggi ho deciso di combattere il buonsenso e nonostante un pò di aria che tirava sono uscito nel giardinetto "ma sì,lo tengo basso.."infatti basso era basso,ma ad un certo punto ha cominciato a roteare più del dovuto..vabbè,chiudiamo il gas e da un mezzo metro mi atterra sull'erba quindi al massimo un paio di pale,invece una volta atterrato è rimasto tutto accellerato nonostante lo stick del gas chiuso e la radio spenta!!una volta staccata la batteria e fatto varie prove ho visto che come collego la lipo il motore 1 mi si avvia a razzo,ho invertito i connettori ed è proprio l'uscita 1 della ricevente che mi dà il problema..oltretutto vicino ai connettori c'è il segno lieve della plastica deformata tipo dal calore..può essere che si è cotta la ricevente??oltretutto mi costa più di metà elicottero..speravo di tirare fino al nuovo acquisto con questo invece mi sa che mi tocca fare dieta
stef974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 22:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da stef974 Visualizza messaggio
Allora,come scrivevo poco fa col tracer 180 faccio quello che voglio....
dicevo,oggi ho deciso di combattere il buonsenso e nonostante un pò di aria che tirava sono uscito nel giardinetto "ma sì,lo tengo basso.."infatti basso era basso,ma ad un certo punto ha cominciato a roteare più del dovuto..vabbè,chiudiamo il gas e da un mezzo metro mi atterra sull'erba quindi al massimo un paio di pale,invece una volta atterrato è rimasto tutto accellerato nonostante lo stick del gas chiuso e la radio spenta!!una volta staccata la batteria e fatto varie prove ho visto che come collego la lipo il motore 1 mi si avvia a razzo,ho invertito i connettori ed è proprio l'uscita 1 della ricevente che mi dà il problema..oltretutto vicino ai connettori c'è il segno lieve della plastica deformata tipo dal calore..può essere che si è cotta la ricevente??oltretutto mi costa più di metà elicottero..speravo di tirare fino al nuovo acquisto con questo invece mi sa che mi tocca fare dieta
Occorre qualcosa di ulteriore.
Magari una foto.
Comunque: in dubiis abstine....
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 22:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
E qui Rug ci va a nozze....
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 22:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
radio spenta ?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 01:26   #5 (permalink)  Top
User

@marrrco..sì,anche se lascio la rdio spenta appena collego la batteria uno dei due motori parte a tutto gas..
Vecchio 26 agosto 12, 03:00   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
non è che inavvertitamente hai azionato il reverse sul comando del gas???? magari no,però a volte la soluzione è troppo banale per essere trovata subito....e lo spero per te

E poi scusa,ma io a radio spenta non accendo manco una gig nikko!!!!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 12:56   #7 (permalink)  Top
User

@giobbanni..no fidati,il reverse non è azionato..manco io accendo mai senza prima avere la radio in funzione,ma visto il problema ho dato corrente x vedere proprio se era un problema di radio ma visto che questa era spenta e UNO dei motori(anche AVENDO il reverse dovrebbero rimanere accelerati tutti e due credo)gira all'impazzata sono arrivato alla conclusione che sia la ricevente\gyro\ecc ecc tutto in uno..il problema è che mi costa 60euri e se prendo anche solo questa mi mangio più di mezzo eli..e visto che vorrei provare a volare con un monorotore dopo il coax mi sa che aspetto e investo sti 60euro in quello..
Vecchio 26 agosto 12, 14:14   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Bè la tua logica non è errata,ma forse per un monorotore aspettati di spendere un po' di più....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 16:10   #9 (permalink)  Top
User

Eh lo so ma visto che "mi sa"..che il monorotore PRIMA o poi arriva a sto punto preferisco non spendere x sistemare il tracer e usarli x il nuovo.. anche xkè ultimamente devo fare i conti bene con i soldi..[OT]grazie italia[OT]
Vecchio 26 agosto 12, 20:29   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2010
valuta anche un'altra possibilità : prendi un Lama v4 usato !
I pezzi del tracer 180 sono compatibili al 95 % con il Lama: pale, flybar, motori, alberino interno, ecc. Tutto tranne canopy e albero esterno.

Io ho avuto lo stesso problema e ho smembrato tutto e tenuto come ricambi per il Lama v4. La ricevente costa effettivamente un botto e spenderli tutti lì, ..... beh bisogna pensarci e valutare se ne vale la pena.

Se è nuovo e devi imparare forse forse, io me lo sono goduto fino in fondo e lo rimpiango un pò. Altrimenti metti quegli euri in fondo cassa per un monopala o altro.

Qui valgono solo le opinioni e gusti personali.

P.S. Prima di decidere cerca e leggi sul forum ciò che si è detto del Tracer 180, forse potrà aiutarti . Ciao

Bookmarks