BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Ahia..ricevente andata??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/259727-ahia-ricevente-andata.html)

stef974 25 agosto 12 22:02

Ahia..ricevente andata???

Allora,come scrivevo poco fa col tracer 180 faccio quello che voglio..:shutup::fiu:..
dicevo,oggi ho deciso di combattere il buonsenso e nonostante un pò di aria che tirava sono uscito nel giardinetto "ma sì,lo tengo basso.."infatti basso era basso,ma ad un certo punto ha cominciato a roteare più del dovuto..vabbè,chiudiamo il gas e da un mezzo metro mi atterra sull'erba quindi al massimo un paio di pale,invece una volta atterrato è rimasto tutto accellerato nonostante lo stick del gas chiuso e la radio spenta!!una volta staccata la batteria e fatto varie prove ho visto che come collego la lipo il motore 1 mi si avvia a razzo,ho invertito i connettori ed è proprio l'uscita 1 della ricevente che mi dà il problema..oltretutto vicino ai connettori c'è il segno lieve della plastica deformata tipo dal calore..può essere che si è cotta la ricevente??oltretutto mi costa più di metà elicottero..speravo di tirare fino al nuovo acquisto con questo invece mi sa che mi tocca fare dieta:(

paolo1957 25 agosto 12 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da stef974 (Messaggio 3356535)
Allora,come scrivevo poco fa col tracer 180 faccio quello che voglio..:shutup::fiu:..
dicevo,oggi ho deciso di combattere il buonsenso e nonostante un pò di aria che tirava sono uscito nel giardinetto "ma sì,lo tengo basso.."infatti basso era basso,ma ad un certo punto ha cominciato a roteare più del dovuto..vabbè,chiudiamo il gas e da un mezzo metro mi atterra sull'erba quindi al massimo un paio di pale,invece una volta atterrato è rimasto tutto accellerato nonostante lo stick del gas chiuso e la radio spenta!!una volta staccata la batteria e fatto varie prove ho visto che come collego la lipo il motore 1 mi si avvia a razzo,ho invertito i connettori ed è proprio l'uscita 1 della ricevente che mi dà il problema..oltretutto vicino ai connettori c'è il segno lieve della plastica deformata tipo dal calore..può essere che si è cotta la ricevente??oltretutto mi costa più di metà elicottero..speravo di tirare fino al nuovo acquisto con questo invece mi sa che mi tocca fare dieta:(

Occorre qualcosa di ulteriore.
Magari una foto.
Comunque: in dubiis abstine....:wink:

paolo1957 25 agosto 12 22:26

E qui Rug ci va a nozze.... :P

maRRRco 25 agosto 12 22:40

radio spenta ? :wacko::wacko::wacko:

stef974 26 agosto 12 01:26

@marrrco..sì,anche se lascio la rdio spenta appena collego la batteria uno dei due motori parte a tutto gas..

Giobbanni79 26 agosto 12 03:00

:fiu: non è che inavvertitamente hai azionato il reverse sul comando del gas???? magari no,però a volte la soluzione è troppo banale per essere trovata subito....e lo spero per te :wink:

E poi scusa,ma io a radio spenta non accendo manco una gig nikko!!!!

stef974 26 agosto 12 12:56

@giobbanni..no fidati,il reverse non è azionatoB)..manco io accendo mai senza prima avere la radio in funzione,ma visto il problema ho dato corrente x vedere proprio se era un problema di radio ma visto che questa era spenta e UNO dei motori(anche AVENDO il reverse dovrebbero rimanere accelerati tutti e due credo)gira all'impazzata sono arrivato alla conclusione che sia la ricevente\gyro\ecc ecc tutto in uno..il problema è che mi costa 60euri e se prendo anche solo questa mi mangio più di mezzo eli..e visto che vorrei provare a volare con un monorotore dopo il coax mi sa che aspetto e investo sti 60euro in quello..

Giobbanni79 26 agosto 12 14:14

Bè la tua logica non è errata,ma forse per un monorotore aspettati di spendere un po' di più....:uhm:

stef974 26 agosto 12 16:10

Eh lo so ma visto che "mi sa":fiu:..che il monorotore PRIMA o poi arriva a sto punto preferisco non spendere x sistemare il tracer e usarli x il nuovo.. anche xkè ultimamente devo fare i conti bene con i soldi..[OT]grazie italia[OT]

mauro cap 26 agosto 12 20:29

valuta anche un'altra possibilità : prendi un Lama v4 usato !
I pezzi del tracer 180 sono compatibili al 95 % con il Lama: pale, flybar, motori, alberino interno, ecc. Tutto tranne canopy e albero esterno.

Io ho avuto lo stesso problema e ho smembrato tutto e tenuto come ricambi per il Lama v4. La ricevente costa effettivamente un botto e spenderli tutti lì, ..... beh bisogna pensarci e valutare se ne vale la pena.

Se è nuovo e devi imparare forse forse, io me lo sono goduto fino in fondo e lo rimpiango un pò. Altrimenti metti quegli euri in fondo cassa per un monopala o altro.

Qui valgono solo le opinioni e gusti personali.

P.S. Prima di decidere cerca e leggi sul forum ciò che si è detto del Tracer 180, forse potrà aiutarti . Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002