Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 12, 11:31   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Dunque, dici che quella zona deve essere rinforzata per evitare che si possa rompere il legno e far schizzare via la pala. Hai ragione, ma non vedo come la colla possa eventualmente fare da rinforzo
Capirei di più piuttosto, pensandoci, di allargare leggerissimamente il buco per farci entrare una boccola di metallo come tante pale hanno; quelle che compro io non ce l'hanno...
Con la boccola non rinforzi prprio niente,il legno hai lati del foro,proprio quello che sostiene tutta la forza centrifuga rimane tale e quale.Invece proprio come dice Poldo e' la procedura corretta ed essenziale x l'utilizzo di queste pale cosi' che le plastiche facciano corpo unico con il legno e vadano a rinforzare proprio quel punto di cui si parlava.

Usate pale in carbonio,la sicurezza prima di tutto,cosa vuoi che sia cambiare qualche alberino in piu'......

Dei miei amici si sono visti passare una pala in legno del raptor 50 fra le loro teste e conficcare dietro di loro

Saluti Alex
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 11:54   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
......

Dei miei amici si sono visti passare una pala in legno del raptor 50 fra le loro teste e conficcare dietro di loro

Saluti Alex
A parte che mi viene la pelle d'oca solo a pensarci e la cosa fa tutt'altro che ridere, sarei curioso di sapere se come nei post precedenti, montavano pale senza incollare le plastiche e magari giravano a oltre 1700-1800 giri rotore..
Le pale in legno vanno usate per fare solo un volato realistico, tranquillo, possibilmente usando un governor o limitarore di giri tenendo sotto controllo i giri rotore, e previo trattamento preventivo di sicurezza riguardo all'incollaggio delle plastiche e bilanciamento.
In tutti gli altri casi vanno sostituite con altre in fibra di vetro o in carbonio.

Ultima modifica di Poldo111850 : 23 agosto 12 alle ore 11:58
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 12:25   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Il mio volato, come già scritto, si limita a hovering vari e inizio ad accennare qualche cerchio.
Tutto qui... Il motore quindi non lo tiro mai. I giri non so quanti siano ma penso di non arrivare ai giri che dite voi coi voli che faccio io.
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 12:37   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Il mio volato, come già scritto, si limita a hovering vari e inizio ad accennare qualche cerchio.
Tutto qui... Il motore quindi non lo tiro mai. I giri non so quanti siano ma penso di non arrivare ai giri che dite voi coi voli che faccio io.
Mi riferivo ai tipi citati nel crash, comunque è sempre buona norma incollare le plastiche sulle pale..e verificare i giri rotore almeno con un contagiri, ciao
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 13:13   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Ma prendete le align che costano 20 euro e state tranquilli.
In questo hobby come molti sapranno le cose economiche valgono (in termini di prestazioni e durata) poco,se pensate di avere un ely affidabile con 200 euro lasciate perdere.
Mi sembra lo stesso discorso che montare gomme firestone su una gallando.....non concepisco il fatto di spendere centinaia di euri per un elicottero tutto in ergal e carbonio per poi metterci delle pale da 3 euro maddai,piuttosto non cercate di risparmiare sulle pale ma cercate di imparare a farlo volare senza crash!!! prendi un simulatore e fai pratica con quello....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 13:28   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
Infatti io ho appena preso delle Align ( hd 320dt_325d_carbon_fiber_blades- ) per il mio 450 appena mi arrivano le provo non ho mai preso queste pale.......ora monto delle Saab e secondo me sono ottime pero' ultimamente gli ho fatto il pelo su un muro e ne ho scheggiata una.............lo stesso nessun problema pero' non le posso usare se non per hovering e fare pratica he he he...........cmq credo che le Saab e Align siano tra le migliori.......
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 13:29   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
Probabilmente e' stata colpa del numero di giri del rotore.......

Cmq ,non per rompere le balle ma solo ed esclusivamente x evitare incidenti;mgaprodaction ti esorto almeno ad incollare quelle benedette plastiche,le pale che usi sono fatte x girare ad un numero massimo preciso,MA CON QUELLE PLASTICHE BEN INCOLLATE......se poi ci mettiamo che potresti essere al limite dei giri sopportati(senza plastiche come dici di usarle),una volta alzi un po' piu' il gas o la curva del gas,ti ritrovi con quella pala piantata in faccia................

Poi fai come vuoi e qui chiudo la paternale...........

Saluti Alex
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 13:34   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Infatti io ho appena preso delle Align ( hd 320dt_325d_carbon_fiber_blades- ) per il mio 450 appena mi arrivano le provo non ho mai preso queste pale.......ora monto delle Saab e secondo me sono ottime pero' ultimamente gli ho fatto il pelo su un muro e ne ho scheggiata una.............lo stesso nessun problema pero' non le posso usare se non per hovering e fare pratica he he he...........cmq credo che le Saab e Align siano tra le migliori.......
Ehm permettimi la correzione,la Saab non fa pale ma auto e il "Jas Griphen" ossia un caccia,quella che fa le pale si chiama SAB
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 17:37   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
He he he si si hai ragione scusa he he he............
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 19:33   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Probabilmente e' stata colpa del numero di giri del rotore.......

Cmq ,non per rompere le balle ma solo ed esclusivamente x evitare incidenti;mgaprodaction ti esorto almeno ad incollare quelle benedette plastiche,le pale che usi sono fatte x girare ad un numero massimo preciso,MA CON QUELLE PLASTICHE BEN INCOLLATE......se poi ci mettiamo che potresti essere al limite dei giri sopportati(senza plastiche come dici di usarle),una volta alzi un po' piu' il gas o la curva del gas,ti ritrovi con quella pala piantata in faccia................

Poi fai come vuoi e qui chiudo la paternale...........

Saluti Alex
Ma io non ho mai scritto una cosa simile ho scritto che non faccio mai il lavoro di incollare le plastiche perchè non lo sapevo.
Però è anche vero che quelle che ho distrutto (tante ) le ho vivisezionate in lungo e in largo per curiosare come sono fatte dentro e devo dire che le parti in plastica, per toglierle, le ho sempre dovute rompere perchè già incollate di loro.
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks