Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 21:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 3
Scuola di volo o insegnanti di elimodellismo a Firenze

Sono nuovo a questo hobby. Finora me la sono cavata (maluccio) con simulatore, elicotteri da principiante. Ora sono passato a un passo variabile (xperience 3d 450). Nella mia zona (vivo a Firenze) non riesco a trovare qualcuno disposto a insegnare a volare. Mi potete aiutare?
__________________
Il barone rotto
bubbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 21:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da bubbu Visualizza messaggio
Sono nuovo a questo hobby. Finora me la sono cavata (maluccio) con simulatore, elicotteri da principiante. Ora sono passato a un passo variabile (xperience 3d 450). Nella mia zona (vivo a Firenze) non riesco a trovare qualcuno disposto a insegnare a volare. Mi potete aiutare?
se fai qualche kilometro e vieni a s. giovanni valdarno, noi siamo li e qualcosa ti diremo...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 21:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da bubbu Visualizza messaggio
Sono nuovo a questo hobby. Finora me la sono cavata (maluccio) con simulatore, elicotteri da principiante. Ora sono passato a un passo variabile (xperience 3d 450). Nella mia zona (vivo a Firenze) non riesco a trovare qualcuno disposto a insegnare a volare. Mi potete aiutare?
Perchè non ti compri un bel simulatore di volo come Realflyght o il Phoenix?
Penso che quasi nessuno ha frequentato istruttori o scuole di volo, non buttare soldi in queste scuole!!
Io ho iniziato con un Trex 600 a scoppio nel 2009, allenandomi per circa un paio di mesi con il realflyght prima di alzare le'ly vero!!
Dal vivo è diverso dal simulatore, ma impari tutti i comandi e quando prendi l'ely vero non fai i danni
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 22:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 3
Il simulatore lo possiedo (real flight basic), mi alleno (non in modo costante però) ma credo che l'esperienza (anche per i settaggi) sia importante. L'uomo prima del computer.
__________________
Il barone rotto
bubbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 22:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da bubbu Visualizza messaggio
Il simulatore lo possiedo (real flight basic), mi alleno (non in modo costante però) ma credo che l'esperienza (anche per i settaggi) sia importante. L'uomo prima del computer.
Per i settggi non è che bisogna iscriversi a scuola basta che ti rechi in un campo volo e ti fai imparare, basta una volta per capire come si fà!!
Per il simulatore ci vuole più costanza almeno 15-20 al giorno sempre lo devi fare se vuoi imparare qualcosa!!! Come và con il simulatore?? risci a fare Hovering?? Risci a mantenerlo sempre sullo stesso punto senza farlo allontanare di una virgola??
Io per esempio facevo 40minuti un ora al giorno di simulatore, per un paio di mesi e quando alzai l'elicottero per la prima volta lo feci senza problemi, il simulatore aiuta veramnte tanto!!!
Se uno volesse imparare senza simulatore, credo che distruggerà l'ely almeno 200 volte prima di imparare solo a tenerlo in hovering!!!
Per il Volo bisogna che ti alleni ti alleni ti alleni e devi fare tutto da solo apparte qualche consiglio da qualcuno!!!
Fai tanto tano simulatore, quando ti senti sicuro lo alzi da terra con un kit training antiribaltamento e vedrai che titroverai bene!!
Il consiglio che ti dò è di iscriverti ad un campo volo della tua zona e li troverai molti amici tutti pronti per aiutarti
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 21:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 75
...

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Per i settggi non è che bisogna iscriversi a scuola basta che ti rechi in un campo volo e ti fai imparare, basta una volta per capire come si fà!!
Per il simulatore ci vuole più costanza almeno 15-20 al giorno sempre lo devi fare se vuoi imparare qualcosa!!! Come và con il simulatore?? risci a fare Hovering?? Risci a mantenerlo sempre sullo stesso punto senza farlo allontanare di una virgola??
Io per esempio facevo 40minuti un ora al giorno di simulatore, per un paio di mesi e quando alzai l'elicottero per la prima volta lo feci senza problemi, il simulatore aiuta veramnte tanto!!!
Se uno volesse imparare senza simulatore, credo che distruggerà l'ely almeno 200 volte prima di imparare solo a tenerlo in hovering!!!
Per il Volo bisogna che ti alleni ti alleni ti alleni e devi fare tutto da solo apparte qualche consiglio da qualcuno!!!
Fai tanto tano simulatore, quando ti senti sicuro lo alzi da terra con un kit training antiribaltamento e vedrai che titroverai bene!!
Il consiglio che ti dò è di iscriverti ad un campo volo della tua zona e li troverai molti amici tutti pronti per aiutarti
...bravo !!!!
__________________
www.elypoint.it
Scuoladivolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scuola per giudici elimodellismo 3d Ceres Elimodellismo Acrobazia 9 30 marzo 09 20:10
Volo indoor a Firenze ? maxnaldo Elimodellismo Principianti 3 10 marzo 09 12:52
Primo Volo con scuola di Volo marcosvizzero Elimodellismo in Generale 27 10 ottobre 08 19:17
Campi di volo a firenze? red13 Aeromodellismo 3 21 maggio 06 23:48
Campo di volo Firenze-Siena Lillo Aeromodellismo 0 22 settembre 05 15:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002