Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 12, 08:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Fatti un Lama V4 della e-sky che ti da tutto simulatore compreso (tutto a livelli entry nulla di pro ma un buon modello che con pale extreme diventa indistruttibile) e ricordati che NESSUN COASSIALE può volare all'aperto con la minima brezza di un rutto di formica.

Vero e non vero.
Quando ci sarà la sezione indoor hi-tech spiegheremo con la matematica
perché ciò accade.
Per partire un coassiale è comunque ottimo.
Quando ti stufi lo rivendi e prendi un pv o un quad.
Oggi, sono 55 per chi non lo sapesse, non ho voglia di “sienza”…
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 13:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Oggi, sono 55 per chi non lo sapesse, non ho voglia di “sienza”…

Buon compleanno
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 18:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Sparo la mia e poi vediamo.
Prenditi una spektrum dx6i con il simulatore phoenix e un mcpx v2, bene o male li trovi tutti e 3 usati e risparmi un pò.
Ti alleni un pò con il simulatore, rendi per il momento l mcpx v2 a passo fisso e ci fai un pò la mano, poi togli il passo fisso e diventa un bellissimo e divertentissimo 6 canali che fà anche 3d, la spesa per questo è molto ridotta. Quando sei capace e hai voglia di continuare ti compri un 450 o 500 a tuo piacimento, saprai quasi portarlo del tutto (resta la paura perchè è molto grosso e se lo spiaccichi si rompe, non come l mcpx).
Ti dico questo perchè io ho cominciato da un 500 e con quello faccio solo hovering, con il piccolo invece lo lanci e provi comunque perchè romperlo è molto più difficile, ok non sarà stabile e potente come un 500 però ti assicuro che ci fai una buona mano con poca spesa in più è molto divertente
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 13:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Da precisa re che l'esperienza che si fa ottiene con qualsiasi coassiale diventa praticamente inutile quando si passa a un passo variabile,ossia quando e se deciderai di farti un elicottero vero e proprio dovrai ricominciare daccapo.....comunque sia imbocca al lupo!!!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 17:08   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Da precisa re che l'esperienza che si fa ottiene con qualsiasi coassiale diventa praticamente inutile quando si passa a un passo variabile,ossia quando e se deciderai di farti un elicottero vero e proprio dovrai ricominciare daccapo.....comunque sia imbocca al lupo!!!

Io credo che questo sia un luogo comune ...
Mi spiego ...
tutti , o quasi , alzano in Hovering un coassiale e subito dopo partono di 3ead : " coassiale che palle cosa prendo di " definitivo ( ) ???


Secondo me non funziona così ..

Abbiamo già un coassiale , impariamo Hovering con il muso a noi e 8 in retro e , poi stesso con il fly a 45 gradi , il fly a 90 gradi e 4 canali e poi via anche di Gaui 200 con fly ( definito il piu ' tosto )
... Questo e' stato il mio percorso !

Certo ora con i robustissimi e flite a 4 e 6 canali si evolve ma ( IMHO
) avendolo un coassiale o un fly a 45 gradi o un ottimo Honey bee a 4 canali ...sfruttiamoli ma BENE !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 17:10   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Sparo la mia e poi vediamo.
Prenditi una spektrum dx6i con il simulatore phoenix e un mcpx v2, bene o male li trovi tutti e 3 usati e risparmi un pò.
Ti alleni un pò con il simulatore, rendi per il momento l mcpx v2 a passo fisso e ci fai un pò la mano, poi togli il passo fisso e diventa un bellissimo e divertentissimo 6 canali che fà anche 3d, la spesa per questo è molto ridotta. Quando sei capace e hai voglia di continuare ti compri un 450 o 500 a tuo piacimento, saprai quasi portarlo del tutto (resta la paura perchè è molto grosso e se lo spiaccichi si rompe, non come l mcpx).
Ti dico questo perchè io ho cominciato da un 500 e con quello faccio solo hovering, con il piccolo invece lo lanci e provi comunque perchè romperlo è molto più difficile, ok non sarà stabile e potente come un 500 però ti assicuro che ci fai una buona mano con poca spesa in più è molto divertente
Credo che in qualunque hangar un Mcpx non possa / debba mancare !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 19:11   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Credo che in qualunque hangar un Mcpx non possa / debba mancare !
il mio da due mesi è su una mesola dell'hangar..
arriverà di nuovo il suo momento..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 20:17   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
il mio da due mesi è su una mesola dell'hangar..
arriverà di nuovo il suo momento..
Hovering rovescio ....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 23:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Hovering rovescio ....
per ora ho il motore stock ko.. riesce a malapena a farlo alzare di 10 cm poi più niente.. una lenta agonia fino allo spegnimento..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 23:53   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
per ora ho il motore stock ko.. riesce a malapena a farlo alzare di 10 cm poi più niente.. una lenta agonia fino allo spegnimento..
Ciao
Io ti sconsiglio di " forzare " la mano ad usare un motore praticamente andato ; io per forzare la mano ed usare un motore di coda alla frutta ho bruciato ( il fet - si chiama così ?!) di una centralina V1 .
Centralina che come sai potrebbe essere riparata/ riparabile ma che comunque costa proporzionalmente molto rispetto a tutto il modellino .

Comunque come scrivo spesso ( e troppo !) l'Mcpx e' utilissimo per gli Hovering rovesci , bisogna solo averne la voglia , tempo e pazienza .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo elicottero pierinopower Elimodellismo Principianti 0 11 settembre 11 19:42
Consiglio per l'acquisto del mio primo elicottero Treno a Vapore Elimodellismo Principianti 19 01 marzo 11 17:02
Il mio primo elicottero Pr3d@tor Elimodellismo Principianti 62 27 febbraio 10 22:12
Il mio primo elicottero Slash Elimodellismo Principianti 16 28 febbraio 07 19:06
il mio primo elicottero skylyne74 Elimodellismo Principianti 31 06 settembre 05 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002