04 agosto 12, 17:16
|
#1 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
Originalmente inviato da FLYTS in attesa del cavetto per il simulatore, ho fatto il training gear home made.
Ho incrociato e legato tra loro due pezzetti di bastoncino, quelli appuntiti da una parte, usati dai macellai per infilarci la carne.
Ho tagliato la punta per avere 2 astine ognuna di lunghezza 240 mm. D= 3 mm, ideale per i primi passi di elicotteronica.
Le ho applicate alla slitta d' atterraggio dell' eli, ho appoggiato il moscerino su una base di cartone, ed ho iniziato a conoscere i comandi.
Non l' ho ancora alzato, ho fatto solo un paio di tentativi, uno dei quali ha causato il suo ribaltamento con urto della pala sul cartone.
Danni per fortuna nessuno, poteva andare peggio,invece ho riportato solo lo sfilaggio di uno dei due braccetti di testa del rotore.
Ho limitato i danni in quanto ho tempestivamente premuto il tasto throttle cut, mentre abbassavo a 0 la leva del throttle.
Osservazione 1
Ho sostituito il trainer gear fatto con i bastoncini, potrebbe aver contribuito al ribaltamento.
Per il nuovo trainer ho utilizzato 2 fascette da elettricsta, costo zero, e sono meglio di quelle in carbonfibre.
Osservazione 2
Ho visto che le 2 lipo in dotazione da 220 mAh 3,7V. 0,74Wh , durano meno di un soffio. Che sia perchè sono nuove e devo rodarle?
Osservazione 3
Quando alla lipo inizia a scarseggiare la corrente, c'è un brusco calo di potenza e l' eli va in crisi (non rispondere a questo)
Ho notato che in questo frangente il LED blu da luce fissa passa a luce lampeggiante, anche a voi?
Ciao | Il ribaltamento è dovuto all'effetto suolo, devi giocare molto coi pollici per sollevarlo, vedrai poi che dopo una certa altrzza sarà piu stabile, ma comunque andrà dove viole, correggi sempre coi pollici, movimenti minuscoli o abbassa i d/r
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
| |