| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Catania Italy
| from Blade mcx2 to mcpx2
Ciao a tutti ho da 8 mesi un mcx2, è stato il mio primo eli e mi sono divertito molto, facile da guidare e abbastanza reattivo nelle manovre, vorrei fare un passo in avanti e prendere un mcpx2, quello che vorrei e lo stesso step di difficoltà che si ha da zero esperienza a mcx2, vorrei riuscire a fare qualche piccola "acrobazia" senza allenamenti al simulatore, già capovolgerlo sotto sopra sarebbe ottimo.... domande: mi consigliate questo o un altro tipo di heli? cosa ne dite del mcpx2? c'è qualche altro modello simile che devo prendere in esame? posso prendere la versione BNF e riusare la radio del mcx2? in quale negozio acquistare? Grazie, Lorenzo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
| Citazione:
Il passaggio sarà traumatico, visto che l'mcx2 lo usi in casa, è lento, stabile, prevedibile e non fa danni in caso di crash. L'mcpx è veloce, reattivo,e il rotore gira molto forte e fa danni alle cose e a se stesso in caso di crash in casa e, per questo, non va usato in casa. Per rendere meno traumatico il passaggio, io mi troverei un msr usato che potresti usare con la radio che hai già e poi passare ad un msr-x che è molto simile ad un 6 canali come comportamento, tranne il fatto che il passo delle pale è fisso e non ci fai il volo rovesciato, ma almeno impari ad usare un eli non autostabile e senza flybar che lo addomestica. L'msr lo potrai usare tranquillamente con la radio dell'mcx2, ma per l'msr-x secondo me ci vuole almeno una dx6i, che è assolutamente indispensabile con l'mcpx. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
sembrano ottimi consigli! lo voglio per rilassarmi e non per romperlo dopo 5 minuti o per innervosirmi che non riesco a volare, aspetto altri consigli/conferme ma prenderei il msrx usandolo con la stessa radio per iniziare, se poi va che mi piace e che trovo tempo mi prendo la dx6 e così poi sono pronto per prendere un heli di prossimo livello, quali negozi mi consigli, italiani e non? il primo l'ho acquistato da rc-choppers! Grazie, Lorenzo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
| Citazione:
Mi sono stupito di come volava e avevo anche poco spazio, visto che ero in giardino tra muri di casa e siepi. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per i consigli ho capito che mi piacerebbe imparare a fare qualche acrobazia ma capisco che sia essenziale il simulatore però a me piace il modellismo perché esce dal virtuale della xbox o playstation .... e non mi piace l'idea di dover imparare con una pseudo playstation però non mi piace rompere i modelli.... ieri per la prima volta ho rotto con il mcx2 ho rotto il bilancere volando al buio nella stanza di mio figlio per svegliarlo. lascio un po decantare l'entusiasmo e mi do un po di tempo per scegliere la cosa giusta, Grazie MILLE, Lorenzo |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
![]() Nel primo caso mQX per fare una passo avanti divertendoti senza rischi. In dei mesi ho rotto solo un'elica. E sono una schiappa dellR/C. Altrimenti . nin so . | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
l'elicottero che cerchi non esiste. Tutto quello che hai imparato col coassiale non serve a niente per pilotare un elicottero a passo variabile. Se vuoi imparare a fare volo acrobatico ti devi tirar su le maniche e farne di strada, altro che metterlo in volo rovescio.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
|
Ti consiglio ben tre cose per esperienza personale: 1) simulatore Phoenix con il quale ti scarichi il modello in questione; 2) radio dx6i della Spektrum; 3) elicottero mcpxV2. Ci vuole molta pazienza perchè non è come pilotare un coassiale, ma da delle soddisfazioni giá in semplice traslato, uniche! Secondo me è il miglior compromesso come 6canali micro esistente sul mercato. Sa luti.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |