Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzoneri Ciao a tutti
ho da 8 mesi un mcx2,
è stato il mio primo eli e mi sono divertito molto,
facile da guidare e abbastanza reattivo nelle manovre,
vorrei fare un passo in avanti e prendere un mcpx2,
quello che vorrei e lo stesso step di difficoltà che si ha da zero esperienza a mcx2,
vorrei riuscire a fare qualche piccola "acrobazia" senza allenamenti al simulatore,
già capovolgerlo sotto sopra sarebbe ottimo....
domande:
mi consigliate questo o un altro tipo di heli?
cosa ne dite del mcpx2? c'è qualche altro modello simile che devo prendere in esame?
posso prendere la versione BNF e riusare la radio del mcx2?
in quale negozio acquistare?
Grazie,
Lorenzo |
La radio dell'mcx2 non va assolutamente bene con l'mcpx v2, visto che è a 4 canali e l'mcpx è a 6 canali.
Il passaggio sarà traumatico, visto che l'mcx2 lo usi in casa, è lento, stabile, prevedibile e non fa danni in caso di crash.
L'mcpx è veloce, reattivo,e il rotore gira molto forte e fa danni alle cose e a se stesso in caso di crash in casa e, per questo, non va usato in casa.
Per rendere meno traumatico il passaggio, io mi troverei un msr usato che potresti usare con la radio che hai già e poi passare ad un msr-x che è molto simile ad un 6 canali come comportamento, tranne il fatto che il passo delle pale è fisso e non ci fai il volo rovesciato, ma almeno impari ad usare un eli non autostabile e senza flybar che lo addomestica.
L'msr lo potrai usare tranquillamente con la radio dell'mcx2, ma per l'msr-x secondo me ci vuole almeno una dx6i, che è assolutamente indispensabile con l'mcpx.