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Vecchio 29 luglio 12, 14:29   #11 (permalink)  Top
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Sei sicuro riguardo al frenafiletti sulle uniball ? Le parti finali dei linkage sono di plastica e io sapevo che sulla plastica non si usano frenafiletti.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 14:49   #12 (permalink)  Top
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Sei sicuro riguardo al frenafiletti sulle uniball ? Le parti finali dei linkage sono di plastica e io sapevo che sulla plastica non si usano frenafiletti.
Gli UNIBALL sono sfere di metallo con perno filettato che nel caso di certi modelli si avvita su parti in metallo quindi il frenafiletti è d'obbligo.
I BALL LINK sono gli attacchi in plastica che si agganciano selle sfere di metallo.
I PUSH RODS sono le barrette filettate che con i BALL LINK formano i LINKAGE.

Studiareee..........

Scherzo...però un po' di teoria fa bene.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 14:54   #13 (permalink)  Top
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Gli UNIBALL sono sfere di metallo con perno filettato che nel caso di certi modelli si avvita su parti in metallo quindi il frenafiletti è d'obbligo.
I BALL LINK sono gli attacchi in plastica che si agganciano selle sfere di metallo.
I PUSH RODS sono le barrette filettate che con i BALL LINK formano i LINKAGE.

Studiareee..........

Scherzo...però un po' di teoria fa bene.
giusto


e, se non vogliono studiare, che guardino almeno le figure !



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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 29 luglio 12, 15:10   #14 (permalink)  Top
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Ora ho capito. Quindi devo svitare tutti gli uniball e riavvitarli dopo aver messo frenafiletti. Grazie. Ho preso il trex 450 sport v2. Fra 3 gg mi dovrebbe arrivare. Una domanda: ma nella testa del rotore che troverò già montata avranno messo tanto frenafiletti nelle viti dello spindle? Perché non vorrei trovare difficoltà a svitarle.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 15:14   #15 (permalink)  Top
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Ora ho capito. Quindi devo svitare tutti gli uniball e riavvitarli dopo aver messo frenafiletti. Grazie. Ho preso il trex 450 sport v2. Fra 3 gg mi dovrebbe arrivare. Una domanda: ma nella testa del rotore che troverò già montata avranno messo tanto frenafiletti nelle viti dello spindle? Perché non vorrei trovare difficoltà a svitarle.
eeeehh.........li so ca@@i.
Mi è capitato di smontarne alcune perfettamente bloccate e altre che venivano via che era un piacere.

Ma l'hai preso RTF??...proprio non potevi farne a meno eh??

Se vedi che....con chiave esagonale e contro chiave esagonale, fa fatica a svitarsi, lasciala così, vol dire che il frenafiletti c'è.

Sti RTF...che balle.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 15:15   #16 (permalink)  Top
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Ora ho capito. Quindi devo svitare tutti gli uniball e riavvitarli dopo aver messo frenafiletti. Grazie. Ho preso il trex 450 sport v2. Fra 3 gg mi dovrebbe arrivare. Una domanda: ma nella testa del rotore che troverò già montata avranno messo tanto frenafiletti nelle viti dello spindle? Perché non vorrei trovare difficoltà a svitarle.
no, da un lato lo trovi svitato

visto l'ultimo e recentissimo episodio, consigliamo di smontare anche la parte che appare difficilmente svitabile (morsa e un pezzetto di camera d'aria per non sciupare lo spindle e via anche la seconda vite)

lèggi questo


http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html



e le integrazioni/precisazioni che ho fatto ieri e oggi


http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-268.html



sei invitato nel Club degli "Sportivi", se ti va


ciao
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Vecchio 29 luglio 12, 15:23   #17 (permalink)  Top
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Per sicurezza svita tutte le viti che si avvitano su parti metalliche e mettici una goccia di frenafiletti di media resistenza,perché se usi quello forte rischi che se devi svitare le viti le spezzi.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 15:23   #18 (permalink)  Top
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Non e' RTF. Lo ho preso in kit di montaggio. Quindi se per caso le viti dello spindle non dovessero venire via vuol dire che sono gia' a posto e che non occorre smontare il gruppo dello spindle?
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 15:26   #19 (permalink)  Top
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Non e' RTF. Lo ho preso in kit di montaggio. Quindi se per caso le viti dello spindle non dovessero venire via vuol dire che sono gia' a posto e che non occorre smontare il gruppo dello spindle?
Scusa,senza offesa,ma se ti si dice una cosa non é per farti perdere tempo,ma se non hai voglia di fare queste semplici cose che sono importantissime bé allora hai solo buttato i soldi,se non hai pazienza ora figurati cosa succederá quando dovrai settare il modello.
Ah dimenticavo se monti in quattro e quattrotto il modello e provi a farlo volare lo sfasci subito.....uomo avvisato.....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 15:30   #20 (permalink)  Top
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Non e' RTF. Lo ho preso in kit di montaggio. Quindi se per caso le viti dello spindle non dovessero venire via vuol dire che sono gia' a posto e che non occorre smontare il gruppo dello spindle?
Se è un kit allora è tutto da montare...non mi risulta che la testa sia già montata.

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