![]() |
Consiglio acquisto Salve a tutti. Mi potete consigliare un buon sito online dove comprare un trex 450 sport in kit di montaggio senza ricevente e radiocomando? Un sito italiano che possibilmente non abbia prezzi molto alti . Grazie a tutti in anticipo. |
Citazione:
Modellismo Italia - t rex 450 - t rex 500 sia elyshop che hely-go, e anche in Germania, vedo adesso che i prezzi sono saliti parecchio rispetto a neppure due mesi fa |
Grazie. Ma a me che sono un principiante converrebbe comprare un trex sport o un pro? Cambia tanto? C'è tanta differenza di prezzi? |
Per un principiante le differenze non credo siano molte,ma forse secondo me é piú adatto lo sport in quanto con la trasmissione a cinghia in coda,in caso di contatto del rotore posteriore con il suolo i danni dovrebbero essere minori.Poi mi rimetto al parere degli esperti,ma alla fine credo che le differenze siano poche tra i due modelli. |
Citazione:
le differenze sono queste (Sport e Pro della serie precedente, ma tanto per farti un'idea) io prenderei lo Sport, perché per farti le ossa è già abbastanza, e perché quando avrai imparato, se vuoi andare davvero forte, non ti basta neppure il Pro, ma devi passare ad un 500 o ad un 600 (e chissà che cosa ci sarà, sul mercato) QUALI SONO LE DIFFERENZE SOSTANZIALI TRA UN REX 450 PRO E UN REX 450 SPORT? prima di tutto: lo Sport è un'evoluzione del V2, migliorata (ad esempio semplificato il terminale di coda, di modo che adesso in un attimo si cambia la cinghia, sul V2 ci sono 6 o 7 viti, con cilindretti, una puleggia che non serve a nulla anzi fa spesso uscire la cinghia dalla sede. Poi il carrello bianco. E un motore più potente). Infatti si chiama anche V3 (non officiale) il Pro invece è un PROGETTO NUOVO, progettato da Jason Krause con lapporto di Kammerer e Szabo Jr., tre grossi campioni e il risultato si vede, cioè si "sente", quando lo voli per me, è (***) il Miglior T-Rex finora prodotto (e lo dicono in molti, gente che vola da anni e tutti i giorni) è un elicottero fantastico ! (*** almeno fino alluscita del nuovo modello, ancora migliorato ) il telaio è "chiuso", più rigido (di contro ha lo svantaggio che devi smontarlo per cambiare i servi del piatto) la coda è ad albero con accoppiamento conico, molto precisa ed anche più efficiente come energia assorbita (minore della cinghia), praticamente esente da manutenzione (la cinghia può necessitare regolazioni e sicuramente sostituzione, inoltre può rompersi, e so' guai grossi). Di contro il tubo "TT" è più soggetto a danni per contatto dei palini di coda col terreno o per impiglio in erba, e nei crash costa di più (spesso devi cambiare tubo + albero + ingranaggi + cuscinetto), mentre nel cinghia il tubo il più delle volte lo raddrizzi senza inficiare il volo (sempre che non ti disturbi l'occhio...) la testa del Pro è diversa da quella dello Sport che è identica a quella del SE V2: il Pro ha le manine più larghe, mi pare l'albero rotore più lungo (cmq sia, il Pro ha tre-cinque gradi in più di passo). In più, i servi non possono più toccare la corona come nei precedenti Rex (il servo di destra, per ciclico picchia+rollio destro con passo molto negativo) il carrello del Pro è in un pezzo unico, poco costoso e facile da sostituire la canopy è un po tozza, non elegante e filante come quella dello Sport (però volendo ci va bene anche quella del SE V2, o tutte le aftermarket) lo Sport è molto bello, la canopy di serie bianca-blu si vede anche con poca luce, la linea è filante la qualità è la stessa, durevole : dopo decine e decine di voli le strutture mantengono la qualità iniziale l'elettronica è identica tranne il servo di coda (nel Pro è quello del Rex500, il DS520), però attenzione, specie nello Sport, che ci sono ancora in giro Super Combo / rimanenze col vecchio gyro GP750 (sia Sport che Pro) e col DS420 (Pro) DIFFERENZE DINAMICHE decollo e atterraggio a parità di regolazioni (intendo Dual Rate e ciclico), il Pro è più impegnativo, vuoi per una maggiore reattività (che si può ammansire via radio), vuoi per il carrello più stretto. D'altronde è un mezzo più tecnico, adattto e studiato per il 3D, in cui eccelle e dà la paga a tutti i competitor e anche a molti elicotteri più grossi ***(tranne i più recenti, come il Mini Protos e forse il nuovo Mini Titan, che però né ho ancora visto volare né ho provato) *** i Rex sono particolarmente adatti al 3D perché rigidi, per scuola sono molto meglio gli Hirobo o i Kyosho (i Kyosho però se ci provi a fare 3D si smontano in volo) volato è un bisturi, è strepitoso, ci fai quello che vuoi, d'altronde è stato progettato così, e da campioni di livello mondiale CONCLUSIONI costano più o meno uguali, ma se allo Sport devi mettere il DS520 in coda e la relativa staffa con due fori, vai su di altri 25 euro (15 per la permuta, e 10 per la staffa) se non fai 3D spinto, NO il Pro (coda TT, carrello stretto, notevole reattività) se sei all'inizio, NO il Pro (non te fai di nulla) |
Citazione:
Sono due elicotteri diversi insomma, il pro è per piloti esperti che possono beneficiare della maggiore precisione e rigidità. Lo sport è senz'altro una scelta migliore per chi inizia. |
Grazie a tutti . Domani prendo lo sport. Riguardo al montaggio vorrei chiedervi solo se ci sarà scritto tutto sul manuale o se devo prendere certe precauzioni come controllare qualche parte nello specifico? |
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...uccessivi.html troverai tutto (tanto) quello che devi sapere e potrai risolvere parecchi dubbi che avrai all'inizio.. |
Citazione:
http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf e poi fare un minimo piano d'azione |
Citazione:
Visto che vai al negozioprendi il misura passo e il livellatore di piatto che ti saranno molto utili per settare il modello. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002