Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25 luglio 12, 13:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 2.001
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Però quando dai comando al ciclico la pala raggiunge l'angolo massimo solo dopo che la flybar assume la posizione di regime.
sì.. ma proprio per codesto motivo nell' istante che dai il comando la centrifuga della flybar tende ad annullare l' effetto, el comando stesso, perchè per sua natura la flybar si oppone ad ogni suo cambio di stato, per poi restituirtelo con maggior velocità.

Fatti uno schemetto mentale, e pensa ad un eli lanciato in velocità.

Se te comandassi con i servi la flybar, e daresti picchia, la flybar si abbasserebbe, sarebbe ancor di più del comando dato perchè investita dal flusso d' aria e aumenterebbe il comando a dismisura, facendo fare una picchiata improvvisa al modello.

In realtà non e' cosi, inquanto se fai questa manovra avrai per effetto precessore, il muso che si abbassa, ma la flybar prima si opporrà smorzando questo effetto, poi andra' a regime e quindi avrai quello che dico io un comando piu' veloce, ma con all' inizio un po' di inerzia.

La flybar trasmette alle pale un comando opposto a quello che il modello riceve per sollecitazioni diverse dal ciclico, vedi vento e turbolenze, ma si oppone all' istante del cambiamento di stato al comando del ciclico stesso.
stesax non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
t-rex 600 nitro flybar più lunga. maestro Elimodellismo Motore a Scoppio 2 03 giugno 12 19:01
brushless cassa lunga o corta?? nikyto78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 01 marzo 11 09:03
assan antenna lunga o corta? lannomarco Radiocomandi 1 05 gennaio 10 14:32
t-rex 450s e flybar più corta moddy6631 Elimodellismo Motore Elettrico 5 13 maggio 08 20:05
Flybar più corta!! ??? leonking Elimodellismo Motore Elettrico 11 12 gennaio 08 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026