| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
Per esempio se i paddles sono più pesi e' facile che se ne accorga di più, se sono più leggeri meno, al contrario se le pale hanno un baricentro più esterno se ne accorge meno, se hanno un baricentro più interno può esser più marcato. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
vado a memoria..ma se non erro i servocomandi attraverso il piatto oscillante ed i rinvii muovono la flybar e la flybar muove le pale... ![]() la flybar a blocchi neutra perchè X gradi di passo devono averle le pale e non i paddles.. IMHO Saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Secondo voi perchè l'anno tolta dal commercio dal 2009 quella corta??? ci sarà un motivo Ultima modifica di discovery2005 : 25 luglio 12 alle ore 12:28 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
Fatti uno schemetto mentale, e pensa ad un eli lanciato in velocità. Se te comandassi con i servi la flybar, e daresti picchia, la flybar si abbasserebbe, sarebbe ancor di più del comando dato perchè investita dal flusso d' aria e aumenterebbe il comando a dismisura, facendo fare una picchiata improvvisa al modello. In realtà non e' cosi, inquanto se fai questa manovra avrai per effetto precessore, il muso che si abbassa, ma la flybar prima si opporrà smorzando questo effetto, poi andra' a regime e quindi avrai quello che dico io un comando piu' veloce, ma con all' inizio un po' di inerzia. La flybar trasmette alle pale un comando opposto a quello che il modello riceve per sollecitazioni diverse dal ciclico, vedi vento e turbolenze, ma si oppone all' istante del cambiamento di stato al comando del ciclico stesso. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Per me la fly lunga farà si che il massimo angolo di ciclico venga raggiunto prima, per cui dico fly lunga. E' come se prendi due automobili, una più leggera e una più pesante ma più potente; quale accelera di più? Bisogna vedere qual'è il rapporto peso potenza; a sentimento io direi che nel nostro caso il rapporto è più favorevole alla fly lunga, perchè se non erro la coppia che fa ruotare la fly è proporzionale al cubo del raggio di rotazione dei paddle, mentre l'inerzia della fly che si oppone alla rotazione è proporzionale al quadrato (ma come dicevo potrei anche sbagliare).
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) Ultima modifica di Raviator : 25 luglio 12 alle ore 15:00 | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
|
apro un toto-risposte: 1) flybar più corta = ? 2) flybar più lunga = ? 3) paddles più leggeri 4) paddles più pesanti 5) flybar più lunga e paddles più leggeri 6) flybar più corta e paddles più pesanti X) altre combinazioni possibili o riscontrabili nella realtà ed esperienza vostra personale o rintracciata in rete
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
in my honest opinion.... ![]() saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Citazione:
per tale motivo ho aperto il toto-risposte, perché sia laser che io abbiamo voglia di sviscerare la questione
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |