| |
| | #1 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
esaminiamo punto per punto, o argomento per argomento Citazione:
lezione 15 divertissement (2).avi - YouTube lezione 17 T-Rex (2).avi - YouTube quindi, insisti pure con il sim, che male nun te fa, però prendi atto che è molto irreale, anzi alcuni modelli sono abbastanza assurdi: l'assetto del sim è perfettamente piatto, il modello reale sta inclinato a dx (più raramente a sx) e cambia molto la faccenda. Alcuni riescono molto velocemente, altri (tra cui io) molto lentamente. L'errore è di voler "arrivare" per forza. E' come se tu volessi stare in apnea 5 minuti. Non ce la fai, e se soffri perché non ce la fai, devi provvedere a guardarti dentro, perché i "problemi" sono ben diversi dal non riuscire a guidare un giocattolo. Premesso che è molto più semplice pilotare qualunque mezzo standoci seduti sopra, se vuoi progredire, devi rispettare i tuoi tempi e i tuoi limiti. Con l'umile esercizio quotidiano, alternando fasi, nel corso dell'uscita di volo o della stessa batteria, di volo "libero" e volo "obbligato". Se già hai un buon controllo a 90°, passa a 120° e poi oltre, specialmente nell'imbardata destra che è più semplice. Inizia a far diventare automatica una via di fuga, che è sempre quella di virare all'esterno, quindi dalla parte opposta all'imbardata che stai effettuando. Non c'è cosa peggiore che vedersi puntare addosso l'elicottero! Quando avrai raggiunto i 180°, "tocca e fuggi", impara ad uscire all'esterno come ti ho detto, poi non "pensare", ma abitua le dita e il cervello a dirigere l'elicottero, lievi tocchi di alettone destra-sinistra o viceversa, in modo da imparare a stabilizzarlo senza impasticciarsi. Non è semplice, ma va fatto, se non ti viene naturale. Citazione:
io mi sento più soddisfatto e meno frustrato riportando a casa intatto l'elicottero, specie se costa i crash vanno messi in conto, però non fatti a *****, questo secondo me è involutivo ... alla base di una nuova "manovra" ci deve essere un minimo di "ragionamento", e possibilmente partire da una condizione acquisita: saltare tre o quattro gradini alla volta aumenta la probabilità di frantumarsi, mentre facendo piccoli salti singoli si arriva lo stesso e con meno rischio Ti accorgerai, via via, che sai fare qualcosa di più, senza neppure capire quando e come è successo ... E' comunque da mettere in preventivo che ad un certo punto ci si fermerà, forse e sperabilmente anche perché si sarà soddisfatti. E poi una cosa: nel momento che hai un buon controllo e un buon volato, non esiste mica solo il 3D ... ci sono tante altre cose, da fare, volendo Beh, intanto puntiamo all'hovering frontale e poi si vedrà
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |||
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
confermo invece che in molti campi volo ufficiali c'è il clima da te descritto, se non peggio, e atteggiamenti poco civili e discriminanti, "soci" si serie "A" e soci di "Terza Categoria", peraltro paganti una quota di 150 euro annua ... molti "ragazzi" che conosco hanno incocciato in questa situazione: "A parte che qua con l'elicottero volano pochi o nessuno, comunque se ti vuoi iscrivere sono 150 euro all'anno, il segretario è là ..." Una delle ultime che mi hanno riportato, invece è stata quella di un mio amico zona Brescia che già vola da solo per i cavoli suoi, ma proprio perché è sempre solo o quasi, un giorno ha pensato di andare a dare un'occhiata al campo volo più vicino a casa sua. E' un "ragazzo" abbastanza sveglio e al tempo anche già abbastanza informato sui modelli. Si presenta con l'aria del Super Niubbio Sprovveduto e di lì a cinque minuti un tipo gli offre un Rex 550 ad una cifra "corposa" ... e neppure messo troppo bene, all'apparenza ... Lui ha detto che ci faceva un pensierino, ha fatto un giretto, ha annusato il resto dell'aria (gratis, pare), e se n'è ito ... io non sono né pessimista né misantropo, però ... sic est
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
io alla prima visita da un campo potevo venire via con tre simulatori, un raptor 50 e non ricordo cos'altro.. eh eh eh
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| ..è anche vero che poi alla fine mi sono preso il 500 (prima di passare al campo).. chissà perchè i modellisti sembrano avere da venderti sempre di tutto e tutto meglio e migliore degli altri, e ti dicono anche di fare attenzione a chi vuole venderti qualcosa a tutti i costi.. mah..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
quelli sono modaffaristi
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
proverò con la musica ![]() sto vento è proprio fastidioso, specialmente a me principiante sto provando a renderlo meno nervoso allo stesso tempo, così da evitare una manovra azzardata in caso di vento (leggero) improvviso.
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |