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Vecchio 18 luglio 12, 22:55   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Grazie a chi è intervenuto con le dritte sia qui che in MP.

Oggi pomeriggio come da suggerimenti ho apportato le seguenti modifiche:
- Alzato di alcuni punti % le curve gas sia normal che idle-up1
- smagrito un po' il massimo

La conseguenza è stata che in hovering son passato dai 1200rpm ai 1450-1550 e le vibrazioni sono scomparse, riportando l'elicottero ad un hovering fluido e ben controllabile.

Insegnamento: non appena cambia una variabile (in questo caso la nitro usata), bisogna rivedere un po' tutto, mi sono segnato le modifiche apportate così da sapere cosa fare quando tornerò alla nitro al 15 invece che al 10 come uso ora.

Grazie di nuovo!
CescoP
ti ricordi che cosa ti dissi ?

"nodding" (o simile) = giri troppo bassi e/o pale troppo serrate

dal 500 in su, per la presenza di pale già di discreta lunghezza, può creare quel beccheggio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 18 luglio 12, 23:11   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ti ricordi che cosa ti dissi ?

"nodding" (o simile) = giri troppo bassi e/o pale troppo serrate

dal 500 in su, per la presenza di pale già di discreta lunghezza, può creare quel beccheggio
Si si infatti, poi mi sono trovato le specifiche del raptor, dicono che in hover si attesti sui 1500-1600...salendo poi a 1800-1900 quando inizi a manovrare deciso. I conti li fanno con pale del 600, io tra l'altro ho su le 620...ma oggi ho ritrovato il modello stabile e fluido che avevo prima del cambio di nitro. sia con curva normal, sia a terra mettendo la idle-1 e decollando e atterrando in idle-1
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