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Vecchio 17 luglio 12, 18:29   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-10-2007
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questione di curve-.....

mi riferisco alla curva del pitch e la curva del Gas

radio JR Mx 16

trex 450 se v2

ditemi un po per un volato semplice pulito!
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Vecchio 17 luglio 12, 18:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
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Passo la solita, scritta e riscritta in 2000 thread
Gas inquantificabile senza scrivere fesserie
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Vecchio 17 luglio 12, 19:26   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-10-2007
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non riesco a trovare un buon compromesso...
tra laltro sebbene il modello a mezzo metro da terra risulti essere abbastanza stabile resta abbastanza fermo, ma tende a rimanere inclinato leggermente su un lato, gli uniball sono precisi misurati con calibro elettronico, non è proprio facile....capire che azz devo fare
mi rendo conto che non sia quantificabile.... ma sono un po in difficoltà
ad esempio a zero quanto devono essere in negativo? devono esserlo a zero le pale devono essere orizzontali e non sparare aria? il mio gergo nn è tecnico e nemmeno professionale ma è per farmi capire
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Vecchio 17 luglio 12, 19:44   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Ti consiglio di leggere questo thread, per capire come settare il tuo eli:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

una curva passo "neutra" può essere -2 / +2 / +5 / +7 / +10 , il gas non si può quantificare perchè ci sono molte variabili in gioco
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Vecchio 17 luglio 12, 20:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di spidercody
 
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Residenza: morbegno
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Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Ti consiglio di leggere questo thread, per capire come settare il tuo eli:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

una curva passo "neutra" può essere -2 / +2 / +5 / +7 / +10 , il gas non si può quantificare perchè ci sono molte variabili in gioco
anche io sono partito con una curva simile, ma era troppo galleggione..
ora sto provando ad abituarmi ad avere 0° a centro stick con una curva -5/-2/0/+5/+10..
curva gas in normal 0/25/48/68/90..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
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Vecchio 17 luglio 12, 22:43   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da heros Visualizza messaggio
mi riferisco alla curva del pitch e la curva del Gas

radio JR Mx 16

trex 450 se v2

ditemi un po per un volato semplice pulito!
iniziamo dalla curva del passo


-dimmi se hai una curva grafica con 5 punti, oppure solo valori percentuali su 5 punti. Altrimenti si fa casino e non ci si capisce

-dimmi poi come sono siglati questi punti (se lo sono)

-dimmi il valore minimo e massimo della scala
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 luglio 12, 23:29   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da heros Visualizza messaggio
non riesco a trovare un buon compromesso...
tra laltro sebbene il modello a mezzo metro da terra risulti essere abbastanza stabile resta abbastanza fermo, ma tende a rimanere inclinato leggermente su un lato, gli uniball sono precisi misurati con calibro elettronico, non è proprio facile....capire che azz devo fare
mi rendo conto che non sia quantificabile.... ma sono un po in difficoltà
ad esempio a zero quanto devono essere in negativo? devono esserlo a zero le pale devono essere orizzontali e non sparare aria? il mio gergo nn è tecnico e nemmeno professionale ma è per farmi capire
che l'eli stia inclinato leggermente verso destra è una cosa normale, data dal contrasto del rotore principale alla forza di spinta verso sinistra del rotore di coda
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 17 luglio 12, 23:36   #8 (permalink)  Top
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grazie per la guida che mi leggero' attentamente.

ora non ho la radio sottomano ma nei prossimi giorni sarò dettagliato e carico delle foto.

che strana la vita stavo vendendo tutto... (è 3 anni ch eil 450 stava nella sua valigia praticamente mai usato) per colpa di un V911 ci ho preso gusto e adesso ho preso anche un 250 sempre con buona elettronica un Gy 520 ecc.

preciso che non sono interessato al volo Acro ma solo un volato lineare in futuro magari veloce ma tranquillo senza rovesci o figure sclerate sottosopra che non si capisce che fa l'elicottero.

mi rendo conto che dovrei appoggiarmi a un campo di volo ma all'epoca c'ero stato e sono tutti con radio Futaba e alla vista della JR non mi sanno aiutare, infatti sono finito fino a BZ da un gruppo.
sono sicuro che qui pian piano qualcosa metterò in saccoccia nella speranza di non pensare ancora di vendere tutto... vista anche la crisi alle porte.....
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Vecchio 17 luglio 12, 23:39   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
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Originalmente inviato da heros Visualizza messaggio
grazie per la guida che mi leggero' attentamente.

ora non ho la radio sottomano ma nei prossimi giorni sarò dettagliato e carico delle foto.

che strana la vita stavo vendendo tutto... (è 3 anni ch eil 450 stava nella sua valigia praticamente mai usato) per colpa di un V911 ci ho preso gusto e adesso ho preso anche un 250 sempre con buona elettronica un Gy 520 ecc.

preciso che non sono interessato al volo Acro ma solo un volato lineare in futuro magari veloce ma tranquillo senza rovesci o figure sclerate sottosopra che non si capisce che fa l'elicottero.

mi rendo conto che dovrei appoggiarmi a un campo di volo ma all'epoca c'ero stato e sono tutti con radio Futaba e alla vista della JR non mi sanno aiutare, infatti sono finito fino a BZ da un gruppo.
sono sicuro che qui pian piano qualcosa metterò in saccoccia nella speranza di non pensare ancora di vendere tutto... vista anche la crisi alle porte.....
Ma il bello è settare anche quello che non si ha o quello che si vede per la prima volta, sennò troppo facile.

Un mio amico mi ha chiamato per settare una FutabaT18 su un freya elettrico.

Mai avuta una T18 ed nemmeno un freya elettrico eppure....


ciao, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 23:41   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-10-2007
Residenza: verona
Messaggi: 118
dai tentativi che ho fatto l'eli inizia ad alzarsi dopo la metà ma da sotto andava parecchio in negativo spingendomi eccessivamente l'ely sul suolo ho provato a alzare l'inizio della curva ma poi la portata delle pale era troppo breve e si alza all'improvviso, ho anche abbassato i giri beh insomma tra un casino e l'altro nn ho trovato il giusto compromesso, perlomeno però con la coda sta diritto e non gira su sè stesso,

preciso che la bilanciatura rotore e pale è buona e si vede chiaramente che gira liscio liscio
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