Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 12, 15:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
hovering al simulatore

ho iniziato ad usare il phoenix 3, aggiornato online alla versione v4 con radio spektrum dx6i

mi sono cimentato anche nell'uso di alcuni aerei.... divertente.

per quanto riguarda l'uso "serio", propedeutico a volare con l'eli (in futuro acquisterò l'mcpx) ho settato una memoria della mia radio con i valori indicati sul manuale del mcpx e impostato i dual rate e expo.
i primi hovering li fate pilotando l'eli da situazioni normali o utilizzate il menu addestramento che consente di utilizzare un controllo x volta?

buona domenica
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 16:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
ho iniziato ad usare il phoenix 3, aggiornato online alla versione v4 con radio spektrum dx6i

mi sono cimentato anche nell'uso di alcuni aerei.... divertente.

per quanto riguarda l'uso "serio", propedeutico a volare con l'eli (in futuro acquisterò l'mcpx) ho settato una memoria della mia radio con i valori indicati sul manuale del mcpx e impostato i dual rate e expo.
i primi hovering li fate pilotando l'eli da situazioni normali o utilizzate il menu addestramento che consente di utilizzare un controllo x volta?

buona domenica
anche se non ho il phoenix, io ho iniziato in condizioni normali e poi inserito un po di vento e turbolenza.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 17:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2012
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 36
Premettendo che sono un principiante anche io e ho sia phoenix e sia l'mcpx ma, secondo me l'mcpx su phoenix non e riprodotto molto bene, in condizioni di meteo in assenza di vento sul simulatore basta dare il motore e poi l'ely e perfettamente stabile immobile sembra un coassiale. poi provandolo in realta no e cosi semplice come fa vedere il simulatore bisogna molto utilizzare il pollice del piatto. Ma in compenso e un ottimo simulatore.
miticoxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 17:52   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
ho iniziato ad usare il phoenix 3, aggiornato online alla versione v4 con radio spektrum dx6i

mi sono cimentato anche nell'uso di alcuni aerei.... divertente.

per quanto riguarda l'uso "serio", propedeutico a volare con l'eli (in futuro acquisterò l'mcpx) ho settato una memoria della mia radio con i valori indicati sul manuale del mcpx e impostato i dual rate e expo.
i primi hovering li fate pilotando l'eli da situazioni normali o utilizzate il menu addestramento che consente di utilizzare un controllo x volta?

buona domenica
Ciao,
usa un elicottero qualsiasi, magari il raptor 50 sport settato un pò per principianti il simulatore serve per imparare a pilotare "l'elicottero" in generale, non l'elicottero che userai.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 18:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Io col simulatore ho imparato in particolare ad usare a "memoria" la radio, per quanto riguarda il modello in se', non e' esattamente come nella realta', per renderlo piu' reale, devi aggiungere qualche effetto di vento, altrimenti come hai gia' visto tu, l'eli e' troppo stabile, in modo decisamente falso. Ma per prendere confidenza con gli stick della radio, io l'ho trovato ottimo. E poi, puoi usare il simulatore per provare le varie manovre da eseguire poi col modello reale, anche se la difficolta' sara' sicuramente differente.
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 18:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco5563
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
usa un elicottero qualsiasi, magari il raptor 50 sport settato un pò per principianti il simulatore serve per imparare a pilotare "l'elicottero" in generale, non l'elicottero che userai.
quoto Tomas in pieno, il simulatore serve a simulare la fisica di funzionamento dell'elicottero a prescindere da che modello hai, carica un modello, quello che vuoi ed impara ad utilizzare la radio con i vari hovering (di coda di fronte e laterali) così da insegnare ai pollici a contrastare eventuali movimenti dell'elicottero e mantenerlo fermo poi con l'esperienza proverai un pò tutto.
Ciao Riccardo
__________________
“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 19:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Per quella che e'la mia esperienza :
simulazione e reale devono viaggiare di pari passo in modo di capire dove ci sono eventuali " problemi" .Inutile impare un loop se non sai fare un Hovering con il muso a te : Hovering prima di tutto .
Io trovo comodo addirittura imparare con una velocità di simulazione piu ' bassa .



Altra cosa : inutile ( e dannoso ) andare a " spasso nel cielo " datti dei confini della pista
o hovera in " palestra"
Piu ' lo spazio e' piccolo piu ' sei costretto ad avere il vero controllo del modello : non puoi " bluffare"

Ultima modifica di edubu : 29 luglio 12 alle ore 19:32
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 20:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da miticoxxx Visualizza messaggio
Premettendo che sono un principiante anche io e ho sia phoenix e sia l'mcpx ma, secondo me l'mcpx su phoenix non e riprodotto molto bene, in condizioni di meteo in assenza di vento sul simulatore basta dare il motore e poi l'ely e perfettamente stabile immobile sembra un coassiale. poi provandolo in realta no e cosi semplice come fa vedere il simulatore bisogna molto utilizzare il pollice del piatto. Ma in compenso e un ottimo simulatore.
hai riscontrato qualche modello che corrisponde al reale ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 14:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2012
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai riscontrato qualche modello che corrisponde al reale ?
Certo i coassiali ! pero scusa se come dici te nessun modello corrisponde al reale che senso avrebbe mettere sul simulatore 70 e passa elicotteri?
miticoxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 14:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da miticoxxx Visualizza messaggio
Certo i coassiali ! pero scusa se come dici te nessun modello corrisponde al reale che senso avrebbe mettere sul simulatore 70 e passa elicotteri?
fare profitti di 1-2 punti % ogni modello !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Hovering con simulatore alejet Elimodellismo Principianti 11 29 novembre 11 00:47
come si fà hovering? erasmo82 Aeromodellismo Volo 3D 12 16 marzo 07 16:36
Hovering frontale, Hovering latearle,ed ora? Luca1974 Elimodellismo Principianti 2 22 gennaio 07 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002