BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   hovering al simulatore (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/257513-hovering-al-simulatore.html)

principe azzurro 29 luglio 12 15:55

hovering al simulatore

ho iniziato ad usare il phoenix 3, aggiornato online alla versione v4 con radio spektrum dx6i

mi sono cimentato anche nell'uso di alcuni aerei.... divertente.

per quanto riguarda l'uso "serio", propedeutico a volare con l'eli (in futuro acquisterò l'mcpx) ho settato una memoria della mia radio con i valori indicati sul manuale del mcpx e impostato i dual rate e expo.
i primi hovering li fate pilotando l'eli da situazioni normali o utilizzate il menu addestramento che consente di utilizzare un controllo x volta?

buona domenica

Luigi124 29 luglio 12 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da principe azzurro (Messaggio 3322021)
ho iniziato ad usare il phoenix 3, aggiornato online alla versione v4 con radio spektrum dx6i

per quanto riguarda l'uso "serio", propedeutico a volare con l'eli (in futuro acquisterò l'mcpx) ho settato una memoria della mia radio con i valori indicati sul manuale del mcpx e impostato i dual rate e expo.
i primi hovering li fate pilotando l'eli da situazioni normali o utilizzate il menu addestramento che consente di utilizzare un controllo x volta?

buona domenica

anche se non ho il phoenix, io ho iniziato in condizioni normali e poi inserito un po di vento e turbolenza.

miticoxxx 29 luglio 12 17:37

Premettendo che sono un principiante anche io e ho sia phoenix e sia l'mcpx ma, secondo me l'mcpx su phoenix non e riprodotto molto bene, in condizioni di meteo in assenza di vento sul simulatore basta dare il motore e poi l'ely e perfettamente stabile immobile sembra un coassiale. poi provandolo in realta no e cosi semplice come fa vedere il simulatore bisogna molto utilizzare il pollice del piatto. Ma in compenso e un ottimo simulatore.

atomas72 29 luglio 12 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da principe azzurro (Messaggio 3322021)

buona domenica

Ciao,
usa un elicottero qualsiasi, magari il raptor 50 sport settato un pò per principianti il simulatore serve per imparare a pilotare "l'elicottero" in generale, non l'elicottero che userai.

JohnPR 29 luglio 12 18:37

Io col simulatore ho imparato in particolare ad usare a "memoria" la radio, per quanto riguarda il modello in se', non e' esattamente come nella realta', per renderlo piu' reale, devi aggiungere qualche effetto di vento, altrimenti come hai gia' visto tu, l'eli e' troppo stabile, in modo decisamente falso. Ma per prendere confidenza con gli stick della radio, io l'ho trovato ottimo. E poi, puoi usare il simulatore per provare le varie manovre da eseguire poi col modello reale, anche se la difficolta' sara' sicuramente differente.

chicco5563 29 luglio 12 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3322140)
Ciao,
usa un elicottero qualsiasi, magari il raptor 50 sport settato un pò per principianti il simulatore serve per imparare a pilotare "l'elicottero" in generale, non l'elicottero che userai.

quoto Tomas in pieno, il simulatore serve a simulare la fisica di funzionamento dell'elicottero a prescindere da che modello hai, carica un modello, quello che vuoi ed impara ad utilizzare la radio con i vari hovering (di coda di fronte e laterali) così da insegnare ai pollici a contrastare eventuali movimenti dell'elicottero e mantenerlo fermo poi con l'esperienza proverai un pò tutto.
Ciao Riccardo

edubu 29 luglio 12 19:28

Per quella che e'la mia esperienza :
simulazione e reale devono viaggiare di pari passo in modo di capire dove ci sono eventuali " problemi" .Inutile impare un loop se non sai fare un Hovering con il muso a te : Hovering prima di tutto .
Io trovo comodo addirittura imparare con una velocità di simulazione piu ' bassa .

Altra cosa : inutile ( e dannoso ) andare a " spasso nel cielo " datti dei confini della pista
o hovera in " palestra"
Piu ' lo spazio e' piccolo piu ' sei costretto ad avere il vero controllo del modello : non puoi " bluffare":D

rugrug 29 luglio 12 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da miticoxxx (Messaggio 3322125)
Premettendo che sono un principiante anche io e ho sia phoenix e sia l'mcpx ma, secondo me l'mcpx su phoenix non e riprodotto molto bene, in condizioni di meteo in assenza di vento sul simulatore basta dare il motore e poi l'ely e perfettamente stabile immobile sembra un coassiale. poi provandolo in realta no e cosi semplice come fa vedere il simulatore bisogna molto utilizzare il pollice del piatto. Ma in compenso e un ottimo simulatore.

hai riscontrato qualche modello che corrisponde al reale ?

miticoxxx 30 luglio 12 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3322327)
hai riscontrato qualche modello che corrisponde al reale ?

Certo i coassiali ! :D pero scusa se come dici te nessun modello corrisponde al reale che senso avrebbe mettere sul simulatore 70 e passa elicotteri?

rugrug 30 luglio 12 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da miticoxxx (Messaggio 3323204)
Certo i coassiali ! :D pero scusa se come dici te nessun modello corrisponde al reale che senso avrebbe mettere sul simulatore 70 e passa elicotteri?

fare profitti di 1-2 punti % ogni modello ! :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it