Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 12, 16:18   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Bombah, lo sai che con 30 euro in più prendi un Rex originale ?

dovresti mettere il Blade 450 su una mano, il 450 Sport sull'altra, girare la testa dx-sx due-tre volte e poi "pensare" ...
e in mezzo sull'altra mano non ci metti il mini protos
Vecchio 18 luglio 12, 16:19   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
vorrei iniziare con un 450. perchè non me lo consigli?
gli eli piccoli non mi piacciono.
magari in futuro per svalazzare in garage, ma non ora all'inizio.
facciamo così.
se mi dovessi consigliare un 450 che non superi i 400€ compreso di tutto,anche di radio,che modello mi consigliate?
perchè tanto è inutile che caccio modelli trovati su internet,visto che mnon ne capisco niente.
Non te lo consiglio, semplicemente perchè dalle cose che sono state dette, non hai un autonomia economica, non ce nulla di male, ci mancherebbe...sei giovane, però credo che le persone che si prendono la briga di dare consigli qui dentro, a chi è meno esperto, devono valutare bene le situazioni e darli con buon senso...
Io ti auguro che ti vada benissimo se deciderai di prendere un 450, di divertirti, ecc. ma bisogna almeno prendere in considerazione che un eli rc ha sempre potenziale rischio crash, e non centra solo se sei principiante o meno, perchè ci sono anche agenti esterni, un interferenza, un servo che si blocca, ecc.
Poi anche quelli bravi da 3D crashano, anzi a chi fa 3D capitano dei crash che la meccanica conviene sostituirla che comprare tutti i pezzi per sistemarla...
Ora se invece di andare tutto bene l'eli nuovo si spalma per terra, che fai, dici ai tuoi " sapete l'eli da 4-500 euro che mi avete appena regalato...avrei bisogno di un paio di pezzi da 100 per risistemarlo"...se si incavolano di brutto...vorrei che almeno, non abbiano di che poter pensare che sei venuto su internet ed un gruppo di persone ti ha riempito la testa di idee, che tanto il portafoglio è quello degli altri.

Poi se proprio, vorrei capire dove hai intenzione di volarci con questo eli, se c'è qualcuno che ti può seguire di persona o ti baserai solo su internet, se hai intenzione di usare anche un simulatore visto che le cifre sono cosi tirate...perchè subentrano anche dei discorsi di sicurezza, tua e degli altri, un 450 è una eli che richiede una certa maturità per essere usato, io fin qui non ne ho vista molta (ma come è giusto che sia relativamente alla tua eta)
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 16:20   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Ragazzi, io sono un felice possessore di Rex600 nitro, Rex 550 elettrico, ho avuto minititan e rex 450, eppure al nostro amico Bomba consiglierei proprio l'experience.

Per iniziare, e sottolineo PER INIZIARE, l'experience (che è identico al KDS450) è perfetto. Io infatti ho iniziato con quello e, tornassi indietro, lo rifarei. Mi ha permesso di distruggerlo, ricostruirlo e smanettarci all'infinito senza dissanguarmi economicamente e, credetemi, volava bene!!!
Riassumerei di seguito perchè lo consiglio ad un principiante con poche disponibilità economiche:

1- Costa poco, vola bene e ti permette di capire se questo hobby "fa per te o no" senza dissanguarti il portafoglio.
2- Ha già la radio (non è una gran radio ma è + che sufficiente per apprendere le basi del settaggio).
3- L'elettronica è più che sufficiente per un principiante che deve fare hoovering e qualche 8.
4- Ha il rotore in plastica anzichè metallo, così ad ogni crash spendi 15 euro di ricambi anzichè 50 euro.
5- E' totalmente compatibile con il rex450 (così trovi i ricambi ovunque e quando impari un pò lo puoi lentamente upgradare metallo)
6- Trovi una sezione qui sul forum di circa 500 pagine dedicata al KDS450 che è un tesoro inestimabile.

Insomma, sono fermamente convinto che, SE LO SI ASSOCIA AD UN BUON SIMULATORE e ci si fa INSEGNARE DA QUALCHE ESPERTO LE BASI DEL SETTAGGIO E PILOTAGGIO, l'experience (o KDS450) è la scelta migliore.

Poi, una volta famigliarizzato con questo modello al punto che "non gli basta più", potrà iniziare a pensare a qualcosa di migliore (radio più evolute, classi 500, modelli più performanti, ecc)...ma secondo me passeranno mesi, mesi e mesi...(nel mio caso anni, anni e anni...)

Ultima modifica di mark.me : 18 luglio 12 alle ore 16:24
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 16:23   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
l'experience è identico al KDS450)
Mica per niente diciamo che un rottame mark
Vecchio 18 luglio 12, 16:26   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Mica per niente diciamo che un rottame mark
Dai Veleno...anch'io oggi che ho un pò di esperienza non lo definirei un gioiello il KDS, ma all'epoca lo vedevo come un missile tecnologicamente insuperabile e mi ha dato tanto divertimento e opportunità di apprendimento.
Ripeto: se non hai soldi e vuoi "tentare", per me è il modello giusto.
Vecchio 18 luglio 12, 16:30   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Non te lo consiglio, semplicemente perchè dalle cose che sono state dette, non hai un autonomia economica, non ce nulla di male, ci mancherebbe...sei giovane, però credo che le persone che si prendono la briga di dare consigli qui dentro, a chi è meno esperto, devono valutare bene le situazioni e darli con buon senso...
Io ti auguro che ti vada benissimo se deciderai di prendere un 450, di divertirti, ecc. ma bisogna almeno prendere in considerazione che un eli rc ha sempre potenziale rischio crash, e non centra solo se sei principiante o meno, perchè ci sono anche agenti esterni, un interferenza, un servo che si blocca, ecc.
Poi anche quelli bravi da 3D crashano, anzi a chi fa 3D capitano dei crash che la meccanica conviene sostituirla che comprare tutti i pezzi per sistemarla...
Ora se invece di andare tutto bene l'eli nuovo si spalma per terra, che fai, dici ai tuoi " sapete l'eli da 4-500 euro che mi avete appena regalato...avrei bisogno di un paio di pezzi da 100 per risistemarlo"...se si incavolano di brutto...vorrei che almeno, non abbiano di che poter pensare che sei venuto su internet ed un gruppo di persone ti ha riempito la testa di idee, che tanto il portafoglio è quello degli altri.

Poi se proprio, vorrei capire dove hai intenzione di volarci con questo eli, se c'è qualcuno che ti può seguire di persona o ti baserai solo su internet, se hai intenzione di usare anche un simulatore visto che le cifre sono cosi tirate...perchè subentrano anche dei discorsi di sicurezza, tua e degli altri, un 450 è una eli che richiede una certa maturità per essere usato, io fin qui non ne ho vista molta (ma come è giusto che sia relativamente alla tua eta)
non preoccuparti,non andrà così.
allora,ho intenzione di volarci fuori e immezzo ai campi; no,non c'è nessuno che mi può seguire dal vivo e quindi mi baserò solo su internet; si,userò anche il simulatore.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 16:32   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Citazione:
Ragazzi, io sono un felice possessore di Rex600 nitro, Rex 550 elettrico, ho avuto minititan e rex 450, eppure al nostro amico Bomba consiglierei proprio l'experience.

Per iniziare, e sottolineo PER INIZIARE, l'experience (che è identico al KDS450) è perfetto. Io infatti ho iniziato con quello e, tornassi indietro, lo rifarei. Mi ha permesso di distruggerlo, ricostruirlo e smanettarci all'infinito senza dissanguarmi economicamente e, credetemi, volava bene!!!
Riassumerei di seguito perchè lo consiglio ad un principiante con poche disponibilità economiche:

1- Costa poco, vola bene e ti permette di capire se questo hobby "fa per te o no" senza dissanguarti il portafoglio.
2- Ha già la radio (non è una gran radio ma è + che sufficiente per apprendere le basi del settaggio).
3- L'elettronica è più che sufficiente per un principiante che deve fare hoovering e qualche 8.
4- Ha il rotore in plastica anzichè metallo, così ad ogni crash spendi 15 euro di ricambi anzichè 50 euro.
5- E' totalmente compatibile con il rex450 (così trovi i ricambi ovunque e quando impari un pò lo puoi lentamente upgradare metallo)
6- Trovi una sezione qui sul forum di circa 500 pagine dedicata al KDS450 che è un tesoro inestimabile.

Insomma, sono fermamente convinto che, SE LO SI ASSOCIA AD UN BUON SIMULATORE e ci si fa INSEGNARE DA QUALCHE ESPERTO LE BASI DEL SETTAGGIO E PILOTAGGIO, l'experience (o KDS450) è la scelta migliore.

Poi, una volta famigliarizzato con questo modello al punto che "non gli basta più", potrà iniziare a pensare a qualcosa di migliore (radio più evolute, classi 500, modelli più performanti, ecc)...ma secondo me passeranno mesi, mesi e mesi...(nel mio caso anni, anni e anni...)
ok,ora però sono un pò incasinato,allora,quale modello dovrei prendere?
calcolate che prenderò solo questo almeno fino a quando non avrò un lavoro,e quindi....
quindi ne vorrei uno decente,resistente,che in futuro ci possa fare anche altre cose,esempio il 3D in generale.
quindi penso un rex,ma non sono sicuro che riesco a farlo alzare con 400€.
rugge,ma tu quando hai detto che con 30€ in più prendo il t-rex,intendevi solo il kit o anche radio e eli completo?
Vecchio 18 luglio 12, 16:39   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Bombah, lo sai che con 30 euro in più prendi un Rex originale ?

dovresti mettere il Blade 450 su una mano, il 450 Sport sull'altra, girare la testa dx-sx due-tre volte e poi "pensare" ...
rugge,sbaglio o questo T-Rex 450 Plus RTF KX015083 - Helicopter Kits - ALIGN-TREX.co.uk costa 293€?
e da quanto ho letto,mi sembra rtf,quindi eli + radio,però eli pronto con tutto,giusto?
ho trovato la cosa giusta,o di spedizioni saranno 40-50€?
bhe,se questo è quello che dicevi tu,sono veramente 30€ in più.
mi confermate che sto t-rex è migliore di tutti i modelli presi in considerazione in questa discussione?

Ultima modifica di BombaJr : 18 luglio 12 alle ore 16:42
Vecchio 18 luglio 12, 16:44   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Citazione:
Dai Veleno...anch'io oggi che ho un pò di esperienza non lo definirei un gioiello il KDS, ma all'epoca lo vedevo come un missile tecnologicamente insuperabile e mi ha dato tanto divertimento e opportunità di apprendimento.
Ripeto: se non hai soldi e vuoi "tentare", per me è il modello giusto.
Ok, ma io ho esordito dicendo, volare bene o male vola, però...la mia considerazione è semplice :
In asia da 250 dollari in su prendi in "pacchetto tutto incluso" un tarot, copter-x, exi.
Meccanica clone rex tutta cnc, qualità ovviamente sotto Align, ma meglio di molti cloni vari es. HK e cmq non plastica.
Giro mems e non quei simil cloni futaba a piezo, in drift perenne.
Servi ed esc che lasciano il tempo che trovano su entrambe
radio classico clone Futaba, che assomiglia ad una Futaba da fuori, ma sulla qualità del segnale vorrei un parere da qualcuno in grado di dirlo..io qualche dubbio ce l'ho.

Allora perchè prendere uno di questi prodotti rtf importati?
Vecchio 18 luglio 12, 16:58   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 3
[QUOTE=mark.me;3305296]... SE LO SI ASSOCIA AD UN BUON SIMULATORE e ci si fa INSEGNARE DA QUALCHE ESPERTO LE BASI DEL SETTAGGIO E PILOTAGGIO, l'experience (o KDS450) è la scelta migliore....QUOTE]

Prerequisiti fondamentali ed indispensabili ai quali non ha accesso, ergo!
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks