| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]() poi qualcuno lo ha modificato in Ready-to-Fly per motivi "commerciali" e di bon ton !!!
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
|
ho fatto tutti i controlli, possibili, tirando la cinghia il problema diciamo che si è risolto!! Dico così perchè quei 4-5 centimetri si muove sempre la coda in caso di cambio passo repentino o passaggio da normal a idle up!!! Comunque sono molto soddisfatto vola davvero bene!!! Comunque questo scherzetto che mi continua a fare anche se lieve penso che dipenda proprio dal modello piccolo, secondo me dipende che il motore elettrico in generale ha molta coppia questo soprattutto che è nuovo quando si dà tanto passo o si accelera con indle up si hà tanta controcoppia che tende a far girare l'ely dal senzo opposto di rotazione delle pale ed il gyro anche azionadosi tempestivamente non riesce a correggere!!! Per davidbass86 bè che gli fà se aveva 2 gradi di passo negativo in normal, anche il mio aveva -2 e l'ho aumentato a -5!!! Tu scusa in normal hai 0 passo negativo??? Se hai del vento abbstanza sostenuto dal basso verso l'alto lo sai che l'elicottero non lo riporti più giù, anzi ti và sù!! Non vedo il difetto dei 2 gradi negativi, anzi è un vantaggio, sarebbe grave non averli che secondo me sono anche pochi |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Per quanto riguarda il passo negativo, è sacrosanto averne almeno 3/4 in condizione normal. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Un altra cosa le lipo align sapete a quanti C si possano caricare??? io attualmente le stò caricando a 2C stò rischiando??? Altra cosa come fate a mantenere il conto di ogni scarica per ogni singola batteria??? Lo scrivete con un pennarello sopra le lipo e poi ogni volta lo cancellate scrivendo il numero nuovo??? per quanto riguarda l'autonomia con la lipo align ci faccio 7 minuti!! quando scendo la tensione è compresa tra 3,6-3,7V và bene così?? | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Se sono molto violenti il problema è dovuto al motore che perde giri, di conseguenza il rotore di coda perde autorevolezza, se così si può dire. A quanto si possano caricare le lipo generalmente è riportato sulle stesse. È buona norma caricarle ad 1 C se non si ha particolare fretta, le si stressa di meno. Io per tener conto del nr di scariche mi segno tutto sul cellulare. 3.6/3.7 è, secondo me, un pò al limite, togli un minuto di volo e scendi con al minimo 3.7/3.8 volts. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: Caserta
|
allora i miei dati in normal sono questi: allora la curva del passo in normal è cosi: 95=9,8° 80=9° 67=6° 55=3° 49=2° la curva del passo in hold: 95= -2,5° 80=-4° 67=-5,3° 55=6,5° 45=7,5° le curve dell'idle up non le scrivo xkè x ora non le uso. |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
la curva che usi tu si usa soltanto per fare hovering a non piu di 1 metro di altezza nei primissimi tentativi. Ti evita soltanto di schiacciare l'eli a terra quando un principiante alla prima incertezza istintivamente toglie di colpo motore. ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |