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Vecchio 07 luglio 12, 18:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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dovrebbero chiamarli RTS (ready to set) non rtf
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 18:38   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di davidbass86
 
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concordo, infatti non si puo standardizzare proprio nulla, anche il mio kds di scatola aveva il passo negativo a -2 a salire in normal (e non solo)
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Vecchio 07 luglio 12, 18:55   #13 (permalink)  Top
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Enri ...

tu meglio di me sai quanta MDO (Mano Di Opera) ci vuole a regolare bene un CP ...


e a "loro"costerebbe più dell'intero kit


(non credo si possa standardizzare)
quoto.....ma non li chiamassero RTF.....che poi la gente ci crede.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 19:50   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
quoto.....ma non li chiamassero RTF.....che poi la gente ci crede.
mah, s'è già detto qual è il significato originale ...

poi qualcuno lo ha modificato in Ready-to-Fly per motivi "commerciali" e di bon ton !!!
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 07 luglio 12, 21:47   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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ho fatto tutti i controlli, possibili, tirando la cinghia il problema diciamo che si è risolto!!
Dico così perchè quei 4-5 centimetri si muove sempre la coda in caso di cambio passo repentino o passaggio da normal a idle up!!!
Comunque sono molto soddisfatto vola davvero bene!!!
Comunque questo scherzetto che mi continua a fare anche se lieve penso che dipenda proprio dal modello piccolo, secondo me dipende che il motore elettrico in generale ha molta coppia questo soprattutto che è nuovo quando si dà tanto passo o si accelera con indle up si hà tanta controcoppia che tende a far girare l'ely dal senzo opposto di rotazione delle pale ed il gyro anche azionadosi tempestivamente non riesce a correggere!!!
Per davidbass86 bè che gli fà se aveva 2 gradi di passo negativo in normal, anche il mio aveva -2 e l'ho aumentato a -5!!! Tu scusa in normal hai 0 passo negativo???
Se hai del vento abbstanza sostenuto dal basso verso l'alto lo sai che l'elicottero non lo riporti più giù, anzi ti và sù!!
Non vedo il difetto dei 2 gradi negativi, anzi è un vantaggio, sarebbe grave non averli che secondo me sono anche pochi
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 21:55   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
ho fatto tutti i controlli, possibili, tirando la cinghia il problema diciamo che si è risolto!!
Dico così perchè quei 4-5 centimetri si muove sempre la coda in caso di cambio passo repentino o passaggio da normal a idle up!!!
Comunque sono molto soddisfatto vola davvero bene!!!
Comunque questo scherzetto che mi continua a fare anche se lieve penso che dipenda proprio dal modello piccolo, secondo me dipende che il motore elettrico in generale ha molta coppia questo soprattutto che è nuovo quando si dà tanto passo o si accelera con indle up si hà tanta controcoppia che tende a far girare l'ely dal senzo opposto di rotazione delle pale ed il gyro anche azionadosi tempestivamente non riesce a correggere!!!
Per davidbass86 bè che gli fà se aveva 2 gradi di passo negativo in normal, anche il mio aveva -2 e l'ho aumentato a -5!!! Tu scusa in normal hai 0 passo negativo???
Se hai del vento abbstanza sostenuto dal basso verso l'alto lo sai che l'elicottero non lo riporti più giù, anzi ti và sù!!
Non vedo il difetto dei 2 gradi negativi, anzi è un vantaggio, sarebbe grave non averli che secondo me sono anche pochi
Bene, il problema era la cinghia lenta, occhio, controlla spesso la tensione. Quando possedevo il 450 sport mi si allentava continuamente.
Per quanto riguarda il passo negativo, è sacrosanto averne almeno 3/4 in condizione normal.

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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 07 luglio 12, 21:59   #17 (permalink)  Top
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Bene, il problema era la cinghia lenta, occhio, controlla spesso la tensione. Quando possedevo il 450 sport mi si allentava continuamente.

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quindi mi confermi che un pochettino si deve muovere la coda in forti cambi di passo e nel passaggio ad idle up??
Un altra cosa le lipo align sapete a quanti C si possano caricare??? io attualmente le stò caricando a 2C stò rischiando???
Altra cosa come fate a mantenere il conto di ogni scarica per ogni singola batteria??? Lo scrivete con un pennarello sopra le lipo e poi ogni volta lo cancellate scrivendo il numero nuovo???
per quanto riguarda l'autonomia con la lipo align ci faccio 7 minuti!! quando scendo la tensione è compresa tra 3,6-3,7V và bene così??
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Vecchio 07 luglio 12, 22:08   #18 (permalink)  Top
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quindi mi confermi che un pochettino si deve muovere la coda in forti cambi di passo e nel passaggio ad idle up??
Un altra cosa le lipo align sapete a quanti C si possano caricare??? io attualmente le stò caricando a 2C stò rischiando???
Altra cosa come fate a mantenere il conto di ogni scarica per ogni singola batteria??? Lo scrivete con un pennarello sopra le lipo e poi ogni volta lo cancellate scrivendo il numero nuovo???
per quanto riguarda l'autonomia con la lipo align ci faccio 7 minuti!! quando scendo la tensione è compresa tra 3,6-3,7V và bene così??
Beh, dipende da quanto sono forti questi cambi di passo.
Se sono molto violenti il problema è dovuto al motore che perde giri, di conseguenza il rotore di coda perde autorevolezza, se così si può dire.
A quanto si possano caricare le lipo generalmente è riportato sulle stesse.
È buona norma caricarle ad 1 C se non si ha particolare fretta, le si stressa di meno.
Io per tener conto del nr di scariche mi segno tutto sul cellulare.
3.6/3.7 è, secondo me, un pò al limite, togli un minuto di volo e scendi con al minimo 3.7/3.8 volts.

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Vecchio 07 luglio 12, 22:22   #19 (permalink)  Top
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allora i miei dati in normal sono questi:
allora la curva del passo in normal è cosi:
95=9,8° 80=9° 67=6° 55=3° 49=2°

la curva del passo in hold:

95= -2,5° 80=-4° 67=-5,3° 55=6,5° 45=7,5°


le curve dell'idle up non le scrivo xkè x ora non le uso.
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Vecchio 07 luglio 12, 22:28   #20 (permalink)  Top
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allora i miei dati in normal sono questi:
allora la curva del passo in normal è cosi:
95=9,8° 80=9° 67=6° 55=3° 49=2°

la curva del passo in hold:

95= -2,5° 80=-4° 67=-5,3° 55=6,5° 45=7,5°


le curve dell'idle up non le scrivo xkè x ora non le uso.
ma se da circa 5 metri di altezza scendi di giri per atterrare non ti traballa l'elicottero?

la curva che usi tu si usa soltanto per fare hovering a non piu di 1 metro di altezza nei primissimi tentativi. Ti evita soltanto di schiacciare l'eli a terra quando un principiante alla prima incertezza istintivamente toglie di colpo motore.

ciao, alino
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