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Vecchio 28 giugno 12, 08:11   #1 (permalink)  Top
Luigi Faberi
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Stallo?

Buongiorno, dopo tanto tempo ho ripreso a usare gli elicotteri.
Questa mattina in un voletto tranquillo, mi e' capitato di perdere l' elicottero (trex 250se) per una frazione di secondo, come fosse bloccato ho finito la batteria facendo hovering (tutto ok).

Mi sono chiesto ora devo capire il difetto come posso fare?

Grazie
Luigi
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Vecchio 28 giugno 12, 12:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di sly77
 
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Ti giuro, non ho capito nulla del problema,
ti dico perchè mi son trovato nella stessa condizione che all'improvviso si era bloccato il rotore principale e poi ha continuato di nuovo a girare, il problema, nel mio caso, è stato il cuscinetto unidirez.
Ciao
sly77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 13:11   #3 (permalink)  Top
Luigi Faberi
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Potrei ipotizzare una interferenza radio?
Oppure un guasto alla parte elettronica?
La parte meccanica non ha nulla cosi' spero o credo.
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Vecchio 28 giugno 12, 14:02   #4 (permalink)  Top
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Potrei ipotizzare una interferenza radio?
Oppure un guasto alla parte elettronica?
La parte meccanica non ha nulla cosi' spero o credo.
Ciao Luigi
Stai sempre usando Futaba ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 14:11   #5 (permalink)  Top
Luigi Faberi
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Ciao Luigi
Stai sempre usando Futaba ?
ciao, yes uso futaba
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Vecchio 29 giugno 12, 10:50   #6 (permalink)  Top
Luigi Faberi
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Ho smontato la cinghia ed e' danneggiata in un punto, e' senza dentini e vicino alla sua rottura.

poteva esserne la causa?
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Vecchio 29 giugno 12, 15:15   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Ho smontato la cinghia ed e' danneggiata in un punto, e' senza dentini e vicino alla sua rottura.

poteva esserne la causa?
Ciao
In attesa di altri pareri ...io credo di no .

Certo e' un bel mistero : Futaba e'una garanzia !

Potrebbe essere qualche spinetta non ben fissata con la colla a caldo del Micro B o sulla RX?
PS i tuoi 250 sono flybarless con MB ...ricordo e curiosità :
Si gestisce piu ' facilmente l'Mcpx o il 250 flybarless?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 20:23   #8 (permalink)  Top
Luigi Faberi
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
In attesa di altri pareri ...io credo di no .

Certo e' un bel mistero : Futaba e'una garanzia !

Potrebbe essere qualche spinetta non ben fissata con la colla a caldo del Micro B o sulla RX?
PS i tuoi 250 sono flybarless con MB ...ricordo e curiosità :
Si gestisce piu ' facilmente l'Mcpx o il 250 flybarless?
Ciao, ho alla mia destra di volo una torre con sopra una decina di celle per cellulari?
Potrebbero interferire?

non uso piu' il sistema flybarless (troppa elettronica) sono tornato alla vecchia flybar.
il Mcpx e' fantastico lo utilizzo in spazi strettissimi.
io sono contrario a tutte le elaborazioni per me e' perfetto cosi' se uno vuole di piu' puo' passare ad eli di classe superiore.
ciao
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Vecchio 29 giugno 12, 20:36   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ciao Luigi,
e ben ritrovato
Una domanda: dici che l'elicottero era bloccato... ma in che senso ?
Ossia, si è proprio fermato in aria (a coda ferma o piroettando ? ) oppure è andato proprio per conto suo ?
Ciao
P.S: io con i sistemi Flybarless non ci ho manco iniziato
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 20:48   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Luigi anche io sono curioso comu eduardo..

Quando avevi i 250 flybarless erano gestibili come l'mcpx i piu difficili?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
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